Considerato che sono in possesso della sfera magica,
Sono certo che il nostro budget verrà utilizzato per 3 acquisti (più i parametro 0):
1 punta centrale
1 attaccante esterno (possibilmente ambifascia)
1 centrocampista
Considerato che Kessie non ha bisogno di un suo "alter ego" ma bensì di un degno sostituito che dovrà garantirgli una decina di cambi l'anno, credo che Bonaventura, vista l'età e la copertura fisica-tecnica del ruolo (ricordiamoci sempre che è un adattato), ha bisogno di un degno sostituito che abbia sulle corde la fantasia che manca in certe partite, soprattutto con le piccole.
Ci potrebbe stare anche se per me sarebbe comunque sbagliato... un solo esterno vuol dire che se dovesse essere infortunato o squalificato ci ritroviamo di nuovo senza giocatori veloci capaci di saltare l'uomo.
Mi dirai che se si infortuna Kessie ci ritroviamo lo stesso con un bel problema... ma partendo dal fatto che spesso i cambi che spaccano le partite sono proprio i cambi dove fai entrare esterni veloci capaci di fare saltare le tattiche e approfitare della stanchezza del avversario, preferirei due esterni invece che un esterno + una mezzala.
Jack-Calha-Kessie + riserva di Kessie. Ovviamente Calha mezzala e comunque un rischio, ma per me e un rischio meno grosso di quello di lasciarlo esterno (proprio perche non lo e e questo e proprio una certezza).
Comunque dovendo scegliere per forza direi uno tra Torreira (nome che mi poteva pure andare bene quest'estate al posto di Biglia), capace di fare piu ruoli in piu moduli in mezzo al campo, giovane e che conosce gia un pochino l'Italia... o se il Napoli dovesse andare a prendere ancora centrocampisti, da loro puoi pescare chiudendo gli occhi e ti andrebbe comunque bene...Piu Praet che sta diventando interessantissimo... bella trasformazione da trequartista.
Pellegrini pure sarebbe tanta robba.
Quel che mi dispiace e che tra tutti quelli citati, nessuno ha le caratteristiche "alla Kessie". Ci vuole un trattore li in mezzo al campo, con forza fisica e centimetri. Dispiace che Kucka sia andato.
Poi se mi dite che l'ingaggio e il prezzo del cartellino non contano e che posso scegliere tranquillamente... mi chiedo perche il sondaggio sia ancora aperto... Vidal tutta la vita (o Nainggolan).