Un nome per il centrocampista

Un nome per il centrocampista

• Votanti
    36
Reaction score
2,815
Barella se il Cagliari va in B (e x me ci ha Atalanta e Fiorentina)
deve abbassare le pretese.. xkè non ci credo neanche morto
che con tutte le offerte che piovono su di lui..
il giocatore non spinge x andarsene.. sopratutto con la B nel futuro..

qnd come sempre.. ci sarà una sconto..
poi dipende dall'asta.. ma il prezzo base deve essere + basso

sul nome del centrocampista ci penso..
cmq Barella mi piace

Simonic

New member
Reaction score
3
Il mio voto va ad André Gomes perché, come qualcuno ha giustamente scritto, manca un giocatore tecnico, ma con buone doti fisico e atletiche, in grado di stare in tutte le parti di campo, bravo a CREARE gioco e di poter contribuire con qualche gol. Buona esperienza internazione, ottimo prezzo, e futuribile.

Se poi arriva un Fabregas o Vidal, di certo non faccio lo schizzinoso (ma forse romperebbero gli equilibri di spogliatoio e gerarchie). Non capisco la scelta di Dembele.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Il mio voto va ad André Gomes perché, come qualcuno ha giustamente scritto, manca un giocatore tecnico, ma con buone doti fisico e atletiche, in grado di stare in tutte le parti di campo, bravo a CREARE gioco e di poter contribuire con qualche gol. Buona esperienza internazione, ottimo prezzo, e futuribile.

Se poi arriva un Fabregas o Vidal, di certo non faccio lo schizzinoso (ma forse romperebbero gli equilibri di spogliatoio e gerarchie). Non capisco la scelta di Dembele.

André Gomes al 99,99% la prossima stagione non giocherà nel Barça. Dopo le due stagioni orrende in balugrana non ha nemmeno troppo mercato e sicuramente verrà venduto per molto meno dei 35 milioni + bonus (20 addirittura, quelli individuali sicuramente non raggiunti) pagati due anni fa.

A me il giocatore sinceramente non piace, ma forse è tra quelli in lista, l'unico prendibile.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,144
A centrocampo non spendo mezzo euro per i giocatori citati se prima non ho sistemato TUTTO l'attaco.

Che poi Jack-Biglia-Kessie + Calha da trasformare in mezzala + Locatelli (sempre se rimane)... beh direi che manca solo un vice Kessie. Quindi fortissimo fisicamente.

Non abbiamo bisogno di un titolare per forza.
Sinceramente mi farei andare bene pure un giocatore in prestito...

Poi certamente se sistemiamo l'attaco e rimangono soldi, non ci sputo sopra :fuma:

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Bisogna valutare quanto effettivamente potremo investire in totale perchè la priorità assoluta è da dare all'attacco. Al limite provo ad adattare Calhanoglu mezzala, ma vanno presi assolutamente esterni offensivi fortissimi che sono quelli che fanno la differenza nel 4-3-3.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Dembelè è il più forte, ci manca fisicità, c'è solo Kessie e le altre sono ballerine.

E nella gestione della palla è bravissimo.

Simonic

New member
Reaction score
3
A centrocampo non spendo mezzo euro per i giocatori citati se prima non ho sistemato TUTTO l'attaco.

Che poi Jack-Biglia-Kessie + Calha da trasformare in mezzala + Locatelli (sempre se rimane)... beh direi che manca solo un vice Kessie. Quindi fortissimo fisicamente.

Non abbiamo bisogno di un titolare per forza.
Sinceramente mi farei andare bene pure un giocatore in prestito...

Poi certamente se sistemiamo l'attaco e rimangono soldi, non ci sputo sopra :fuma:

Ragazzi, ma vi siete scordati quando Bonaventura non ne aveva più? O quando giochiamo con le piccole, tutte chiuse dentro la loro metà campo, la giocata chi la crea oltre i 3 d'attacco? Ora sembra tutto rose e fiori, ma Bonaventura per diverso tempo è stato inguardabile.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,144
Ragazzi, ma vi siete scordati quando Bonaventura non ne aveva più? O quando giochiamo con le piccole, tutte chiuse dentro la loro metà campo, la giocata chi la crea oltre i 3 d'attacco? Ora sembra tutto rose e fiori, ma Bonaventura per diverso tempo è stato inguardabile.

Io non dimentico nulla... nemmeno il fatto che per fare mercato bisognera piu che probabilmente cedere due big.
I soldi non ci sono (o comunque pure se ci fossero non potranno essere spesi per colpa del S.A.).

Fosse per me prenderei pure un terzino sinistro.

Ma prima di tutto un centravanti.
Poi almeno due esterni per il tridente... di cui almeno uno deve essere un titolare.
Tengo Suso e Borini (che tanto con quel ingaggio sei oggligato a tenere).

Poi ripeto, una volta presi quei 3 attacanti (e arretrando Calha da mezzala a giocarsi il posto con Jack) provo a prendere una riserva di Kessie.

Se Locatelli dovesse partire in prestito prenderei un centrocampista centrale (mi piace molto Torreira).

Non dico che non abbiamo bisogno di una mezzala.
Dico solo che abbiamo un bisogno ancora piu grande di attacanti.

Se pensi che arriverano 3 attacanti di livello + una mezzala di livello allora ti stai sbagliando alla grande... ma sarei contentissimo di essere io a sbagliare.

ralf

Active member
Reaction score
10
Sondaggione del giorno:
Dalle dichiarazioni dei nostri sembra che andremo verso un mercato di giocatori d'esperienza.
Pertanto i nomi da farsi sono di quelli che qualche partita internazionale l'hanno giocata e che hanno almeno 24 anni d'età.
Tra questi ho individuato, anche tra quelli che avete nominato nel forum, 5 nomi che potrebbero andare sul mercato ed essere alla nostra portata.
Se scegliete altro, esprimete un nome

Buon sondaggione.

Lucas Paquetá del Flamengo.

Simonic

New member
Reaction score
3
Io non dimentico nulla... nemmeno il fatto che per fare mercato bisognera piu che probabilmente cedere due big.
I soldi non ci sono (o comunque pure se ci fossero non potranno essere spesi per colpa del S.A.).

Fosse per me prenderei pure un terzino sinistro.

Ma prima di tutto un centravanti.
Poi almeno due esterni per il tridente... di cui almeno uno deve essere un titolare.
Tengo Suso e Borini (che tanto con quel ingaggio sei oggligato a tenere).

Poi ripeto, una volta presi quei 3 attacanti (e arretrando Calha da mezzala a giocarsi il posto con Jack) provo a prendere una riserva di Kessie.

Se Locatelli dovesse partire in prestito prenderei un centrocampista centrale (mi piace molto Torreira).

Non dico che non abbiamo bisogno di una mezzala.
Dico solo che abbiamo un bisogno ancora piu grande di attacanti.

Se pensi che arriverano 3 attacanti di livello + una mezzala di livello allora ti stai sbagliando alla grande... ma sarei contentissimo di essere io a sbagliare.

Considerato che sono in possesso della sfera magica,
Sono certo che il nostro budget verrà utilizzato per 3 acquisti (più i parametro 0):

1 punta centrale
1 attaccante esterno (possibilmente ambifascia)
1 centrocampista

Considerato che Kessie non ha bisogno di un suo "alter ego" ma bensì di un degno sostituito che dovrà garantirgli una decina di cambi l'anno, credo che Bonaventura, vista l'età e la copertura fisica-tecnica del ruolo (ricordiamoci sempre che è un adattato), ha bisogno di un degno sostituito che abbia sulle corde la fantasia che manca in certe partite, soprattutto con le piccole.

Alto