Un anno di governo Meloni: che voto gli date?

Mika

Senior Member
Reaction score
9,970
Il discorso è semplice. Stare sotto la NATO (che poi doveva essere un'organizzazione temporanea per difendersi dall'URSS) non significa obbedire a prescindere. E' giusto che gli USA distruggano un gasdotto per non permettere alla Germania di negoziare con la Russia? Che poi sta cosa dell'atlantismo, cinesismo, russismo è solo una parachiulata tirata in ballo negli ultimi anni per giustificare la propria sudditanza. Per non dire "sono servo di Biden" si dice sono "atlantistah".

Ogni paese deve essere sovrano e negoziare con chi vuole, se veramente vogliamo parlare di democrazia. Altrimenti è tutta una parachiulata.
Hai tutte le ragioni del mondo eh? Ma poi gli altri ci chiedono i soldi che ci hanno dato e finiamo sotto i ponti che nemmeno l'Argentina :asd:

Reaction score
12,567
Hai tutte le ragioni del mondo eh? Ma poi gli altri ci chiedono i soldi che ci hanno dato e finiamo sotto i ponti che nemmeno l'Argentina :asd:
Esatto.

La gente, "giustamente", altrimenti finiremmo tutti al manicomio, non pensa a robe tipo quella che dici o alla morte o alle malattie.

Ma questo, non vuol dire che non sia possibile accada.

Cosi come sembrava impossibile saremmo finiti tutti chiusi in casa per 4 mesi, cosi come sembrava impossibile assistere a guerre ovunque ecc ecc ecc ecc

Le cose brutto purtroppo accadono, e bisogna fare in modo di evitarle.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Sotto i Cinesi non potremmo nemmeno scrivere su questo bel Forum. Ma se a te piace il loro modello... :) E ti tolgono tutto lo stesso, basta vedere come hanno tolto i soldi alle loro aziende. I russi hanno fatto uguale con i loro ricconi non allineati. Ma vero, l'occidente è il male, mentre Russia e Cina sono la salvezza.

Mi piacerebbe essere indipendente ma non possiamo. Dobbiamo scegliere USA-UE o Cina-Russia. Oppure preferisci allinearti con l'Unione Araba? :)
Ma ancora a parlare di ‘ste robe?
Ancora a pensare che chi rifiuta la logica americana debba essere un filo-cinese?
Sono la stessa spazzatura. Entrambi figli del Capitalismo più sfrenato che affama il mondo da un secolo, altro che gli americani portano benessere e scemenze simili, dette da gente che mai nella vita ha aperto un libro in vita sua che non fosse Topolino.
Solo nella propaganda che i bardi del regime decantano a reti unificate Russia, Cina, USA e quant’altro sono in guerra fra loro.
Nella realtà sono compari che si spartiscono la torta dai tempi di Jalta, e che non hanno alcun interesse a distruggersi l’un l’altro, ma solo a fare un braccio di ferro usando Stati fantoccio, come l’Ucraina, e nascondendosi dietro quella pagliacciata dell’ONU e il veto, oltre che dietro trattati spazzatura come il TNP.

E che questo Paese sia destinato alla morte, distrutto e spartito fra i vicini, nonché usato come discarica per tutta la spazzatura del Nord Africa e del Medio Oriente non mi fa né caldo né freddo.
È ciò che questo popolo idiota merita, dato che lo ha voluto, e continua a volerlo, con tutto il cuore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,633
Che grandi conquiste!
Abbiamo ottenuto il diritto di vedere un Crozza qualunque fare il giullare di corte; un po’ per ciascuno, così si fa pubblicità a tutti i partiti equamente.
D’altronde, c’è la par condicio, no?

Come se poi i politici non stessero al gioco, per dare ciò che si vuole al popolo boccalone che pensa a ridere a crepapelle mentre intanto il Sistema gli toglie tutto.

Mamma mia, che risate.

Codesto fenomeno avevo già avuto modo di sottolinearlo diverse volte. Mai recepito.

E devo dire purtroppo, perché costituisce uno dei punti cardine dell'ordigno psicologico imbastito da questi criminali del Sistema.

Avere ennemila programmi di presa in giro in realtà costituisce la valvola di sfogo dei delinquenti politici, propinata a noi mentecatti del popolino.

Sì, insomma, ci facciamo prendere a calci nelle palle, però poi, "quante gliene abbiamo dette", eh.

Mai sopportati i comici che fanno satira politica. Secondo me vengono anche adeguatamente alimentati. Io abolirei con la mannaia tutti i programmi che anche solo sfiorano l'argomento. E appenderei quelli che si divertono a guardarli. A mio parere si divertono di più i politici quando si aumentano lo stipendio per loro e le tasse a te.

E notare bene che questa cosa è venuta fuori parallelamente al degrado delle istituzioni. Io rifletterei bene, anziché parlare di libertà di espressione.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Codesto fenomeno avevo già avuto modo di sottolinearlo diverse volte. Mai recepito.

E devo dire purtroppo, perché costituisce uno dei punti cardine dell'ordigno psicologico imbastito da questi criminali del Sistema.

Avere ennemila programmi di presa in giro in realtà costituisce la valvola di sfogo dei delinquenti politici, propinata a noi mentecatti del popolino.

Sì, insomma, ci facciamo prendere a calci nelle palle, però poi, "quante gliene abbiamo dette", eh.

Mai sopportati i comici che fanno satira politica. Secondo me vengono anche adeguatamente alimentati. Io abolirei con la mannaia tutti i programmi che anche solo sfiorano l'argomento. E appenderei quelli che si divertono a guardarli. A mio parere si divertono di più i politici quando si aumentano lo stipendio per loro e le tasse a te.

E notare bene che questa cosa è venuta fuori parallelamente al degrado delle istituzioni. Io rifletterei bene, anziché parlare di libertà di espressione.
La cosa divertente è che poi si pensa davvero di prendere per i fondelli i politici, non rendendosi conto che quelli che vengono presi in giro ogni giorno siamo proprio noi.

L'esempio pratico è Antonio Razzi. Crozza lo ha imitato fino alla nausea, e guardalo oggi: si è fatto pacchi di soldi in Parlamento e adesso continua a fare l'imbec1lle sui social, guadagnando con le visualizzazioni.

Eh... però vuoi mettere la battuta aziendalista che il giullare di corte fa in TV, mentre prende lo stipendio dalla stessa gente che fa finta di perculare?

Reaction score
2,643
ma ti rendi conto che hanno fatto la manovra a debito ?(non avevano neppure 19 miliardi!) e questa è stata l'ultima volta, perché l'odioso Patto di stabilità ritornerà! ( pausa epidemia finita) quindi dalla prossima manovra sarà al 1000 x 1000 un ecatombe economico! e mi citi l'argentina!? che poi ripeto tutti i paesi sono falliti nel 2007 visto che i trilliardi inventati sono serviti come tappabuchi con scarso successo! e la guerra mondiale che stanno preparando è proprio perché non ci vogliono informare che tutto il sistema economico mondiale è fallito! solo che un reset atomico non mi pare un granché come soluzione.. ma che vuoi pretendere da dei criminali che vivevano alle nostre spalle stampando carta easy e rimbecillendoci con le TV per non farci capire che per loro non eravamo altro che schiavi moderni. Io sto parlando in grande! non mi riferisco ai maggiordomi della terra ( altro che potenti) mi riferisco a quelle famiglie e persone che credono che gli altri esseri umani della terra siano letteralmente degli insetti per cui divertirsi! e su questo ne sono quasi certo!

Ovviamente le loro facce non finiscono in tv con un comico che li percula..

Ultima modifica:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
3/4 di quel che hai scritto riguarda più o meno direttamente il rapporto coi media, in sostanza. Il taglio irpef non so quanto effettivamente inciderà sulla maggioranza della popolazione, avrebbe invece inciso molto l'introduzione del salario minimo. Questo governo va giudicato più per quel che non ha fatto che per quel (poco) che ha fatto. Chi la butta in caciara tirando in ballo la Schlein e altri mostri simili, evidentemente non ha argomentazioni valide a sostenere la bontà di questo governo.
Io credo si sia palesata la verità più banale di sempre della politica: far opposizione è un conto, governare è un altro. Oggi un elettore della Meloni, se onesto intellettualmente, dovrebbe riconoscere il fatto di aver abboccato all'amo della propaganda per l'ennesima volta
Concordo al 100%.
Si parla di gestione mediatica, di "vita politica" e altre amenità.
Non c'è nulla che riguardi in alcun modo l'effettivo quotidiano di un cittadino italiano, specialmente (e chiaramente) della classe medio-povera e povera. Ma neanche media.

In sostanza il suo "lavoro" non ha prodotto nulla (di positivo) nei confronti degli italiani.
E dire che parliamo del partito (a parole) più nazionalista di tutti.
Quindi l'utente sostenitore di tal partito e di tale filosofia dando un voto pari o superiore al 6 va incontro a un oggettiva fallacia logica

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,380
Modifico il mio voto, sotto lo 0.
leggevo della legge dell’impugnabilita dell’estratto di ruolo, completamente illegittima e lesiva dei diritto di difesa del cittadino.
In pratica ha soltanto danneggiato di piu i cittadini e ha alzato i vitalizi.

Reaction score
12,567
3/4 di quel che hai scritto riguarda più o meno direttamente il rapporto coi media, in sostanza. Il taglio irpef non so quanto effettivamente inciderà sulla maggioranza della popolazione, avrebbe invece inciso molto l'introduzione del salario minimo. Questo governo va giudicato più per quel che non ha fatto che per quel (poco) che ha fatto. Chi la butta in caciara tirando in ballo la Schlein e altri mostri simili, evidentemente non ha argomentazioni valide a sostenere la bontà di questo governo.
Io credo si sia palesata la verità più banale di sempre della politica: far opposizione è un conto, governare è un altro. Oggi un elettore della Meloni, se onesto intellettualmente, dovrebbe riconoscere il fatto di aver abboccato all'amo della propaganda per l'ennesima volta

Concordo al 100%.
Si parla di gestione mediatica, di "vita politica" e altre amenità.
Non c'è nulla che riguardi in alcun modo l'effettivo quotidiano di un cittadino italiano, specialmente (e chiaramente) della classe medio-povera e povera. Ma neanche media.

In sostanza il suo "lavoro" non ha prodotto nulla (di positivo) nei confronti degli italiani.
E dire che parliamo del partito (a parole) più nazionalista di tutti.
Quindi l'utente sostenitore di tal partito e di tale filosofia dando un voto pari o superiore al 6 va incontro a un oggettiva fallacia logica

Non per fare l'avvocato del buon Trumpusconi.

Ma francamente, mi viene il dubbio che viviamo sullo stesso pianeta.

Ma non vedete cosa sta accadendo là
fuori?

C'è il rischio che si stiano scrivendo le prime pagine dei futuri libri di storia sulla terza guerra mondiale, tra Ucraina, Medio Oriente, Pacifico, INFLAZIONE ( peggio delle guerre menzionate, forse, dato che la gente si arrabbia e smuove solo quando vede a rischio pranzo e cena)

Capisco cosa volete dire, ve lo dice uno che con la Meloni quando sbraitava come una folle psicopatica ci andava pesantissimo, ma visto il mondo attorno a noi, e vedendo la nostra situazione pure se non ci fossero stati tutti i problemi odierni, è roba che c'è da festeggiare se non andiamo allo scatafascio completo.

Ultima modifica:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Non per fare l'avvocato del buon Trumpusconi.

Ma francamente, mi viene il dubbio che viviamo sullo stesso pianeta.

Ma non vedete cosa sta accadendo là
fuori?

C'è il rischio che si stiano scrivendo le prime pagine dei futuri libri di storia sulla terza guerra mondiale, tra Ucraina, Medio Oriente, Pacifico, INFLAZIONE ( peggio delle guerre menzionate, forse, dato che la gente si arrabbia e smuove solo quando vede a rischio pranzo e cena)

Capisco cosa volete dire, ve lo dice uno che con la Meloni quando sbraitava come una folle psicopatica ci andava pesantissimo, ma visto il mondo attorno a noi, e vedendo la nostra situazione pure se non ci fossero stati tutti i problemi odierni, è roba che c'è da festeggiare se non andiamo allo scatafascio completo.
Hai completamente ragione.
Ma nel disgraziato susseguirsi di presidenti in Italia c'è stato chi ha passato il proprio mandato sotto un'epidemia mondiale con miliardi di persone chiuse in casa, aziende bloccate ed altre chiuse per sempre. Anche quella non mi sembrava una vita agiata per governare. Lì però si è comunque abbattuta la mannaia (sacrosanta). Stavolta invece passa tutto in carrozza (e allo stesso tempo ciò non sarebbe accaduto se a governare fosse ancora Giuseppi o Mario Rossi o chi volete voi). Insomma i soliti giochini. Io non ci sto, preferisco tirare una bella linea col gessetto e mettere tutti dietro di essa

Alto