Un anno di governo Meloni: che voto gli date?

Reaction score
12,567
cosa c'entra la NATO quando qui ci sono solo gli Stati Uniti da soli a prendere iniziativa militare ?
assurdo che tu legittimi una posizione individuale presa senza confrontarsi con nessuno come se fosse una decisione collegiale di 31 paesi
quindi per te se gli Stati Uniti dovessero attaccare un paese del continente americano, africano, asiatico noi dovremmo andare dietro a prescindere
l'Italia può benissimo non partecipare a queste follie, non ci succederebbe nulla così come altri che lo hanno fatto

La realtà non è un videogame, non l' hai ancora capito dopo l' invasione dell' idolo anti sistema Putin?

Le guerre possono accadere.

E' totale interesse anche tuo che si faccia di tutto perchè il conflitto non vada oltre Israele/Palestina.

E se le misure necessarie riguardano appoggiare gli USA che piazzano le portaerei nel Mediterraneo, ben venga.

Tutto per la sicurezza.

Se hanno voglia di spingere il conflitto ad un livello superiore, non è certo a causa degli americani, anche perchè la loro presenza significa prenderle di santa ragione.
Se mai fa deterrente.

Il conflitto, se si amplierà, non si sarà ampliato PER la presenza degli USA e l' appoggio dell' Italia.

Il confilitto, se si amplierà, si sarà ampliato NONOSTANTE la presenza degli USA e l' appoggio dell' Italia

Reaction score
1,053
0 come i soldi che ci sta lasciando nelle tasche, e intanto la sua classe
di amici benestanti continua a raddoppiare e triplicare il proprio
patrimonio personale con i soldi dei contribuenti..

Reaction score
12,018
7.

Politica seria, schiena dritta nei margini di quanto possibile in base alla nostra situazione.
Gestito direi ragionevolmente bene uno dei periodi piu nefasti dal dopoguerra ad oggi.
Gestione ineccepibile del lato comunicazione (non ultimo l'affare Giambruno).
Saldamente atlantista, mai un'esitazione, sempre dalla parte giusta della storia finora.
Miracoli non poteva farne e non ne ha fatti, ma ho apprezzato le proposte concrete e i tentativi di proporre qualcosa di nuovo (bene il taglio IRPEF per le aliquote basse ad esempio, ho apprezzato meno invece il giro di vite sul RdC che è pura propaganda visto che i "ladri" sono lo zerovirgola dei percettori e al sud è una misura che serve)
Coalizione direi ben variegata: i più o meno dandy boomers possono abbeverarsi dal faccione rassicurante di Tajani, mentre per i sogni strampalati e inattuabili c'è quel totano di Salvini, mentre Brugnaro torna comodo agli imprenditori di Venezia e provincia.

Quasi rimpiango non averla votata.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,970
7.

Politica seria, schiena dritta nei margini di quanto possibile in base alla nostra situazione.
Gestito direi ragionevolmente bene uno dei periodi piu nefasti dal dopoguerra ad oggi.
Gestione ineccepibile del lato comunicazione (non ultimo l'affare Giambruno).
Saldamente atlantista, mai un'esitazione, sempre dalla parte giusta della storia finora.
Miracoli non poteva farne e non ne ha fatti, ma ho apprezzato le proposte concrete e i tentativi di proporre qualcosa di nuovo (bene il taglio IRPEF per le aliquote basse ad esempio, ho apprezzato meno invece il giro di vite sul RdC che è pura propaganda visto che i "ladri" sono lo zerovirgola dei percettori e al sud è una misura che serve)
Coalizione direi ben variegata: i più o meno dandy boomers possono abbeverarsi dal faccione rassicurante di Tajani, mentre per i sogni strampalati e inattuabili c'è quel totano di Salvini, mentre Brugnaro torna comodo agli imprenditori di Venezia e provincia.

Quasi rimpiango non averla votata.
Non immaginavo che fossi soddisfatto. Io lo sono ma da ignorante in politica il mio commento vale zero :asd:

Quindi do voto 7. Non mi aspettavo miracoli ne che fosse anti-atlantista. Però è la prima volta che vengono detassate pensioni e le aliquote IRPEFF. Da quando hanno messo i prezzi anti-inflazione il carrello della spesa mi costa una decina di euro in meno e a me conta questo. Sono molto ignorante quindi vedo queste cose, di politica estera e altro lascio a voi esperti :asd:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
Scelein subito.
a parte gli scherzi, dato che non credo ci sia una tale follia collettiva per portare al governo la schlein, quello che mi fa paura è che la quasi totalità degli schieramenti di peso si sta spostando verso l'intolleranza fanatica e il duetto conte/schlein lo rappresenta degnamente. Destra o sinistra mi importa poco ma il governo deve essere retto da persone moderate non da folli estremisti. Ad oggi tra i moderati credibili resta solo la Meloni, piaccia o non piaccia.
Con questo andazzo nei prossimi decenni saranno tempi duri. Spero di non dover assistere a questo ma nel contempo di poter vivere ancora qualche anno

Alto