Un anno di governo Meloni: che voto gli date?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,964
Immigrazione incontrollata neo
Tipico barcamenarsi italico in tutti altri settori direi normale o positivo
Unica cosa che non capisco è il perché non abbia ancora fatto guarpioli mental trainer per tutti i componenti del governo
Tiracelo fuori dai cogli@ni cara giorgia e ti prometto il voto a vita
P.S. di mestiere faccio il marinaio

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,213
7.

Politica seria, schiena dritta nei margini di quanto possibile in base alla nostra situazione.
Gestito direi ragionevolmente bene uno dei periodi piu nefasti dal dopoguerra ad oggi.
Gestione ineccepibile del lato comunicazione (non ultimo l'affare Giambruno).
Saldamente atlantista, mai un'esitazione, sempre dalla parte giusta della storia finora.
Miracoli non poteva farne e non ne ha fatti, ma ho apprezzato le proposte concrete e i tentativi di proporre qualcosa di nuovo (bene il taglio IRPEF per le aliquote basse ad esempio, ho apprezzato meno invece il giro di vite sul RdC che è pura propaganda visto che i "ladri" sono lo zerovirgola dei percettori e al sud è una misura che serve)
Coalizione direi ben variegata: i più o meno dandy boomers possono abbeverarsi dal faccione rassicurante di Tajani, mentre per i sogni strampalati e inattuabili c'è quel totano di Salvini, mentre Brugnaro torna comodo agli imprenditori di Venezia e provincia.

Quasi rimpiango non averla votata.
3/4 di quel che hai scritto riguarda più o meno direttamente il rapporto coi media, in sostanza. Il taglio irpef non so quanto effettivamente inciderà sulla maggioranza della popolazione, avrebbe invece inciso molto l'introduzione del salario minimo. Questo governo va giudicato più per quel che non ha fatto che per quel (poco) che ha fatto. Chi la butta in caciara tirando in ballo la Schlein e altri mostri simili, evidentemente non ha argomentazioni valide a sostenere la bontà di questo governo.
Io credo si sia palesata la verità più banale di sempre della politica: far opposizione è un conto, governare è un altro. Oggi un elettore della Meloni, se onesto intellettualmente, dovrebbe riconoscere il fatto di aver abboccato all'amo della propaganda per l'ennesima volta

morokan

Junior Member
Reaction score
520
voto 4 nulla di ciò che proponeva ha fatto, in più mi spiace dirlo, ma è tornata parentopoli........

Reaction score
2,643
Non immaginavo che fossi soddisfatto. Io lo sono ma da ignorante in politica il mio commento vale zero :asd:

Quindi do voto 7. Non mi aspettavo miracoli ne che fosse anti-atlantista. Però è la prima volta che vengono detassate pensioni e le aliquote IRPEFF. Da quando hanno messo i prezzi anti-inflazione il carrello della spesa mi costa una decina di euro in meno e a me conta questo. Sono molto ignorante quindi vedo queste cose, di politica estera e altro lascio a voi esperti :asd:
io bho .. appena finisce la campagna elettorale europea vuoi scommettere che fanno presto a recuperare i soldi che hai risparmiato nel carrello della spesa? dopo anni e anni non avete ancora capito come ci manovrano?

mi ricorda.. un po' la fesserie sull'eliminazione dell' Imu..

smallball

Senior Member
Reaction score
186
Voto 6...dovendo eseguire gli ordini della UE per non ritrovarsi lo spread a 500 in poche ore,ha fatto un lavoro dignitoso

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,410
Al di là dei discorsi politici e seri. Sono rimasto colpito in maniera estremamente negativa da quel post che ha fatto sulla goccia che è "solo acqua" e la pietra che rimane pietra.

Siamo a livello delle shampiste trash. Imbarazzo totale. Convinta pure di aver scritto una roba intelligente magari

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Che poi non li capisco... siamo liberi di prendere per il fodoschiena i nostri politici in TV e sui forum proprio perché siamo stati americanizzati. Se fossimo stati Sovieticizzati finivamo in prigione se ci andava bene.
Che grandi conquiste!
Abbiamo ottenuto il diritto di vedere un Crozza qualunque fare il giullare di corte; un po’ per ciascuno, così si fa pubblicità a tutti i partiti equamente.
D’altronde, c’è la par condicio, no?

Come se poi i politici non stessero al gioco, per dare ciò che si vuole al popolo boccalone che pensa a ridere a crepapelle mentre intanto il Sistema gli toglie tutto.

Mamma mia, che risate.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,970
Che grandi conquiste!
Abbiamo ottenuto il diritto di vedere un Crozza qualunque fare il giullare di corte; un po’ per ciascuno, così si fa pubblicità a tutti i partiti equamente.
D’altronde, c’è la par condicio, no?

Come se poi i politici non stessero al gioco, per dare ciò che si vuole al popolo boccalone che pensa a ridere a crepapelle mentre intanto il Sistema gli toglie tutto.

Mamma mia, che risate.
Sotto i Cinesi non potremmo nemmeno scrivere su questo bel Forum. Ma se a te piace il loro modello... :) E ti tolgono tutto lo stesso, basta vedere come hanno tolto i soldi alle loro aziende. I russi hanno fatto uguale con i loro ricconi non allineati. Ma vero, l'occidente è il male, mentre Russia e Cina sono la salvezza.

Mi piacerebbe essere indipendente ma non possiamo. Dobbiamo scegliere USA-UE o Cina-Russia. Oppure preferisci allinearti con l'Unione Araba? :)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Sotto i Cinesi non potremmo nemmeno scrivere su questo bel Forum. Ma se a te piace il loro modello... :) E ti tolgono tutto lo stesso, basta vedere come hanno tolto i soldi alle loro aziende. I russi hanno fatto uguale con i loro ricconi non allineati. Ma vero, l'occidente è il male, mentre Russia e Cina sono la salvezza.

Mi piacerebbe essere indipendente ma non possiamo. Dobbiamo scegliere USA-UE o Cina-Russia. Oppure preferisci allinearti con l'Unione Araba? :)
Il discorso è semplice. Stare sotto la NATO (che poi doveva essere un'organizzazione temporanea per difendersi dall'URSS) non significa obbedire a prescindere. E' giusto che gli USA distruggano un gasdotto per non permettere alla Germania di negoziare con la Russia? Che poi sta cosa dell'atlantismo, cinesismo, russismo è solo una parachiulata tirata in ballo negli ultimi anni per giustificare la propria sudditanza. Per non dire "sono servo di Biden" si dice sono "atlantistah".

Ogni paese deve essere sovrano e negoziare con chi vuole, se veramente vogliamo parlare di democrazia. Altrimenti è tutta una parachiulata.

Alto