Ultimi 4 giorni: mercato Milan chiuso?

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il cambio a Bonaventura sarà Calhanoglu con Castillejo che giocherà alto a sinistra.

Così ritorneremmo ad essere contati sugli esterni. :asd: Dai, un altro centrocampista è necessario e secondo me lo sa anche Leonardo.

Reaction score
2,130
Ragazzi non scherziamo, chala non sa fare la mezzala, e con questa rosa la champions è lontana. Juve Inter Roma e Napoli sono superiori, ci lottiamo il quinto posto con la lazio

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,999
E 2 punte con 3 competizioni sono pochissime

Sfatiamo quest'altro mito. Lo scorso anno:

Juventus : Higuain, Manduzkic a sinistra con possibilità di fare la punta all'occorrenza. In emergenza assoluta poteva giocarci Dybala
Inter : Icardi, Eder, Pinamonti (che non ha fatto un minuto praticamente)
Roma : Dzeko, Schick (che giocava anche esterno)
Napoli : Mertens, Milik (che si è rotto)
Lazio : Immobile, Caicedo

Mi dite dove vedete questa necessità di un terzo attaccante con Higuain, Cutrone, eventualmente il ragazzino della primavera e Borini che può adattarsi?

Mha.

Reaction score
24

Juventus : Higuain, Manduzkic a sinistra con possibilità di fare la punta all'occorrenza. In emergenza assoluta poteva giocarci Dybala

Mi dite dove vedete questa necessità di un terzo attaccante con Higuain, Cutrone, eventualmente il ragazzino della primavera e Borini che può adattarsi?

Mha.

Per me due punte sono più che sufficienti. Ma non mi venite a dire che siamo apposto come centrocampo ed esterni. Sia a livello di qualità che di numero.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,999
Per me due punte sono più che sufficienti. Ma non mi venite a dire che siamo apposto come centrocampo ed esterni. Sia a livello di qualità che di numero.

Non siamo apposto, ma stanno cercando di tenere a bada i costi. Tanto non si può fare una spesa valida, spendere 6-7 milioni per un mediocre che giocherebbe pochissimo che cosa cambierebbe? Tanto vale lanciare un primavera in EL in casi di emergenza.

Se i soldi devono essere spesi per un colpo che ti faccia svoltare bene, altrimenti spendere per spendere non ha senso.

Comic Sans

Junior Member
Reaction score
17
Stiamo un pelo meglio dell’anno scorso. Con Gattuso in panca e un centrocampo da serie B dubito che Higuain farà mille gol.
Per prendere palla gli toccherà stare a un metro di distanza da Donnarumma, durante i rinvii dal fondo. Donnarumma allora gliela passerà, forse, e Higuain dovrà farsi tutto il campo dribblando pure il centrocampo nostro (non dovrebbe essere un’impresa...) e un Gattuso indiavolato che gli corre incontro minaccioso urlando “gioca semplice, passala dietro!”. Ora che è magro può farcela senza sputare un polmone, il povero Gonzalo, ma non so...

Poi dobbiamo sperare che il Napoli sia demotivato dopo l’ultima stagione, che era quella buona per vincere lo scudetto. Potrebbero essere a terra psicologicamente e buttare l’anno. La Lazio potrebbe comprare Whatsapp e vendere SMS al Real. Ne uscirebbe molto indebolita.
La Roma è un’incognita, come sempre. L’Inter è dietro la Juve. La Juve è dietro la Juve. La Fiorentina a parte continuare a rifilarci bidoni può danneggiarci anche sul campo, ma resta un gradino sotto.

Per me la classifica sarà questa:
Juve
Inter
Roma
Napoli
Milan
Lazio

Voto al mercato: un buon 6,5.
Sarebbe un 7- se non fosse che abbiamo tirato su poco con le cessioni.

Comunque sì, il colpo Higuain è stato un caso fortunato. Qui alcuni fanno l’errore di proiettare la loro mentalità da tifoso su Singer. Singer non è un tifoso. Singer non si chiude in bagno con la foto dei “tobbleiers” e la notte non sogna Maldini e Baresi che si rincorrono gaiamente tutti ignudi su un prato di margherite.
L’obiettivo di Singer e riportare il milan il più in alto possibile spendendo il meno possibile, per poterci rivendere tra qualche anno.
Chi si aspettava che quest’estate l’avremmo visto col turbante in testa, in versione sceicco che lancia i soldi dall’elicottero a strisce rossonere, era chiaramente in fallo.
Mi pare che se ne parli molto poco, ma a me sembra evidente che chi sogna follie di mercato dovrà aspettare i prossimi proprietari. Eliot non ha nessuna intenzione di uscire dai plaetti della Uefa.
Eliot ci scaricherà appena avrà l’occasione di guadagnarci qualcosa e dubito che per questo aspetterà di vincere la Champions... venderà molto prima.

Quindi non mi aspettavo niente di più dal mercato, dal punto di vista del sacrificio economico. Manca uno coi piedi buoni in mezzo al campo, ma lì mi sa che la “colpa” è di Gattuso che preferisce i fabbri violenti.

Reaction score
2,436

Mha.

Sottoscrivo, tant’é che il Napoli che ha Milik e come alternativa Mertens ha regalato in orestito Inglese perché valutava nullo lo spazio a sua disposizione.

Poi qua bisogna iniziare a pensare agestire le risorse, la Juve lotta su 3 fronti con una rosa di 22 giocatori, noi con 26 leggo che siamo corti. Il problema non é nel numero, ma nella qualitá, se al posto di Bertolacci, Mauri e Borini avessimo Milinkovic-Savic, Casemiro e Depay, non saremmo corti, ma i soldi per prenderli non li abbiamo e non é avendo 3 Bertolacci che risolviamomil problema.

Alto