Ultimi 4 giorni: mercato Milan chiuso?

Reaction score
136
Se deve arrivare il Castillejo del centrocampo, meglio sia chiuso così.

Fatto sta che abbiamo un centrocampo da pelle d'oca nei titolari e riserve da Lega Pro

Reaction score
10,790
Spero fortemente non sia chiuso, sappiamo benissimo che la rosa non è completa e a meno di suicidi di 2 squadre e di miracoli di Higuain siamo una rosa da 6 posto..se abbiamo passato tutta questa settimana a raccimolare soldi di cessioni varie e ingaggi pesanti soltanto per poterci permettere un Castillejo qualsiasi me ne cadono le braccia. Per ora è un mercato da 6,5 sceso dall'8 iniziale di Caldara-Higuain

Ci vuole assolutamente (a seconda del modulo previsto quest'anno) o un centrocampista tecnico o un esterno/seconda punta veloce e col vizio del gol, c'è tempo fino a venerdì.

P.S. Ma quel maiale di Mino Raiola che fine ha fatto? Quest'anno immobilismo completo da parte sua, sparito completamente dai radar anche a livello di dichiarazioni (forse giusto una su Pogba) o anche solo per bussare per qualche rinnovo, ha mosso solo Kluivert di giocatori suoi; magari ci affidiamo a lui per l'ultimo colpo? (Lozano sarebbe il massimo ma dubito alla grande)
Ti rispondo io su Raiola,d'accordo col suo assistito si beccheranno i 6 mln annui + 1 fino a scadenza,poi andrà dai gobbi a zero e lui si becchera' la lauta mazzetta,ricordiamo che a scadenza donnarumma non avrà ancora 22 anni.

Reaction score
16
Una domanda vorrei fare a Leonardo:se non si fosse presentata l'occasione Higuain(perché è palesemente un'occasione e non un'operazione figlia di un programma),su quale attaccante sarebbe andato il Milan?Lì sarebbe stato il vero dramma.

Batshuayi in prestito.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,044
Il mercato è chiuso almeno in entrata. In uscita forse si piazzerà Mauri, e si rescinderà Montolivo (cosa che può essere fatta anche a mercato chiuso).

Per il resto non si faranno altri colpi in entrata e mi aspetto che Leonardo lo dica apertamente durante la conferenza di presentazione di Bakayoko e Castillejo.

Portieri : Donnarumma G, Donnarumma A, Reina
Difensori: Conti,Calabria,Abate, Caldara,Simic,Zapata,Romagnoli,Musacchio,Rodriguez,Strinic
Centrocampisti: Kessie,Halilovic,Biglia,Bakayoko,Bonaventura,Bertolacci
Attaccanti: Suso,Castillejo,Higuain,Borini,Cutrone,Calhanoglu

Numericamente ci siamo, le riserve non sono granchè, anzi il centrocampo nemmeno nei titolari mi sembra adeguato, ma le cose stanno così.

Si proverà a lottare per il quarto posto sperando in un crollo di quelle avanti.

Mi chiedo come abbia fatto Higuain ad accettare una cosa del genere.

Il centrocampo è penoso

Reaction score
160
Biglia salta sempre almeno una decina di partite all'anno, confidare nella sua presenza è un po' ottimistico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,044
Io trovo semplicemente assurdo che nel milan pare non si voglia proprio considerare il ruolo di seconda punta.
Ora abbiamo preso questo spagnolo che pare debba essere la riserva di suso ma era proprio necessario prendere una fotocopia?
Mancino, portatore di palla, gioca prevalentemente a destra, propenso all'assist e poco al gol.
Ma una seconda punta veloce e capace di ribaltare il fronte offensivo, con presenza in area e gol in canna no???7
Perchè non un keita (parlo di profilo) ma sempre questi portatori di palla che tendono a portare sempre e solo il gioco nel mezzo rallentando l'azione???
E se fossimo in vantaggio e ci sarebbe saggiamente di giocare in ripartenza?
Tutti hanno grandi giocatori con gamba nel tridente, noi no.
E se ci fosse bisogno a gara in corso di ricorrere a un giocatore capace di allungare la difesa e riempire l'area??

Castillejo è un po' diverso da Suso. È più potente e veloce in allungo, gioca più in profondità e sui tagli, secondo me molto più adatto al gioco che faremo.
Non è quell'esterno seconda punta che intendi tu, ma è un giocatore diverso dai due esterni che abbiamo e qualche soluzione in più ce la darà.

Però io sacrificherei volentieri Suso adesso, se la Roma... Con quei soldi potremmo tentare un miracolo in chiusura di mercato.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,056
Non posso credere che non arrivi l'esterno sinistro véloce.

Reaction score
9,152
Non so nemmeno come fai a sperare al quarto posto con quel centrocampo lì.
Il centrocampo è quello che è, ma per il quarto posto possiamo giocarcela. Le uniche certe di qualificarsi in Champions sono Juventus e Inter.
Il Napoli ha cambiato allenatore e cambierà modo di giocare. Sulla carta come valori tecnici dovrebbe essere sicura della qualificazione in Champions, ma è da vedere come renderanno i vari giocatori fuori dal sistema Sarri.
La Roma ha fatto parecchi acquisti che sono quasi tutte incognite e a mio parere non ha garantito un posto nelle prime quattro.

Per essere in Champions dobbiamo fare dieci punti in più dell'anno scorso e un attaccante come Higuain una decina di punti in più te li porta. Anche se restiamo così(e io credo che faremo altre operazioni in entrata), se facciamo il nostro saremo in lotta fino alla fine.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Il mercato è chiuso almeno in entrata. In uscita forse si piazzerà Mauri, e si rescinderà Montolivo (cosa che può essere fatta anche a mercato chiuso).

Per il resto non si faranno altri colpi in entrata e mi aspetto che Leonardo lo dica apertamente durante la conferenza di presentazione di Bakayoko e Castillejo.

Portieri : Donnarumma G, Donnarumma A, Reina
Difensori: Conti,Calabria,Abate, Caldara,Simic,Zapata,Romagnoli,Musacchio,Rodriguez,Strinic
Centrocampisti: Kessie,Halilovic,Biglia,Bakayoko,Bonaventura,Bertolacci
Attaccanti: Suso,Castillejo,Higuain,Borini,Cutrone,Calhanoglu

Numericamente ci siamo, le riserve non sono granchè, anzi il centrocampo nemmeno nei titolari mi sembra adeguato, ma le cose stanno così.

Si proverà a lottare per il quarto posto sperando in un crollo di quelle avanti.

Mi chiedo come abbia fatto Higuain ad accettare una cosa del genere.

Kessie (Bakayoko) - Biglia (Bertolacci) - Bonaventura (?)

No, numericamente non ci siamo.

Alto