Ufficiale: Mourinho alla Roma

Route66

Junior Member
Reaction score
1,444
Il Mourinho lontano dal calcio italiano era ed è un personaggio che mi sta anche simpatico ma personalmente lo ritengo un allenatore bollito da un bel pezzo e rimango basito di come quest'uomo riesca a circuire dei dirigenti idioti e farsi riempire di soldi in quel modo passando da un flop all'atro ed aumentando ogni volta il suo ingaggio(e facendo spendere alle società una montagna di soldi per i suoi acquisti!).
I geni del Tottenham sono riusciti a fargli un contrattino da 15 mln di sterline fino al 2023.
La pensione se l'è assicurata anche stavolta....

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,319
Solo;2328063 ha scritto:
Bomba di mercato dalla capitale. Spiazzando tutti il club romanista ha comunicato che il nuovo allenatore sarà il portoghese José Mourinho. Contratto triennale.

La Roma vola in borsa. +26% a pochi minuti dall'annuncio di Mourinho.

Le parole di Mourinho:"Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

.

Giangy

Member
Reaction score
1,068
Solo;2328063 ha scritto:
Bomba di mercato dalla capitale. Spiazzando tutti il club romanista ha comunicato che il nuovo allenatore sarà il portoghese José Mourinho. Contratto triennale.

Le parole di Mourinho:"Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Incredibile! Detto questo, farsi sorpassare pure dalla Roma, sarebbe inaccettabile... pretendo in estate uno trà Sarri o Spalletti. Sarebbe veramente durà tenere Pinoli anche il prossimo anno. Rispetto Pinoli per il lavoro svolto, ma non può essere lui l'allenatore del Milan a lungo termine.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,940
Andrea89;2328186 ha scritto:
Non penso che Mourinho abbia accettato la proposta della Roma senza adeguate assicurazioni sul mercato.

Si diceva anche di Ancelotti al Napoli.

Vedremo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
Solo;2328063 ha scritto:

E' molto probabile che vada male. Ma mai dire mai.

Il punto è però che almeno i Friedkin ci provano. Hanno capito in poco tempo che si deve partire da un allenatore serio, altrimenti avrebbero scelto il De Zerbi o lo Juric di turno.

Invece già dai nomi che circolavano, Spalletti, Sarri, Allegri, si era capito che puntavano in alto.

Noi con allenatori come quei tre liberi stiamo ancora dietro al Pioli di turno, al progetto ciofani ed alle minchiate politicamente corrette dell'attivista Gazidis.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,319
Si può discutere, per carità, ma hanno preso un allenatore che ha vinto ben 25 (VENTICINQUE) titoli in carriera. Fate la somma, complessiva, dei titoli vinti dagli allenatore che abbiamo ingaggiato noi negli ultimi anni...

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,250
Sapete qual è la cosa buffa e triste? Che noi dopo pioli ci affideremo all'ennesimo mediocre tipo de zerbi, Shevchenko, Pirlo, Fonseca, Gattuso o peggio ancora a qualcuno del mondo arsenal tipo Emery.

La Roma che non gioca la Champions da 2-3 anni ed è messa peggio di noi prende Mourinho.
Ma va bene, purtroppo senza una curva che non si fa portavoce non ci si può fare niente.
Ricapitolando, l'anno prossimo dovremmo gufare per il 4 posto tre tra Napoli, atalanta, Roma, Lazio.
Un grande progetto virtuoso il nostro...sisi.

TheZio

Member
Reaction score
7
Solo;2328063 ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare perché davvero non capisco...
- La Roma ha avuto un disavanzo di bilancio di 200 e oltre mln;
- Non partecipa alla CL dal 2018/2019;
- Non parteciperà nemmeno alla prossima CL;
- Negli ultimi anni ha ingaggiato gente come Pedro, Mkhitaryan e Pastore (lasciamo stare come si sono comportati ma pensiamo agli stipendi);
- Ha ingaggi netti superiori ai nostri di circa 20 mln.

Però loro si permettono Mourinho e noi andiamo in difficoltà a riscattare Tomori...

Reaction score
10,192
Elliot rilancia con Ganz nuovo allenatore. L' ad Gazidis "Al Milan portiamo in alto i valori dell'inclusione, Maurizio Ganz dopo una esperienza con il Milan Women, saprà portare un bagaglio di esperienza unica anche nel calcio maschile"

Reaction score
10,789
TheZio;2328199 ha scritto:
Qualcuno mi può spiegare perché davvero non capisco...
- La Roma ha avuto un disavanzo di bilancio di 200 e oltre mln;
- Non partecipa alla CL dal 2018/2019;
- Non parteciperà nemmeno alla prossima CL;
- Negli ultimi anni ha ingaggiato gente come Pedro, Mkhitaryan e Pastore (lasciamo stare come si sono comportati ma pensiamo agli stipendi);
- Ha ingaggi netti superiori ai nostri di circa 20 mln.

Però loro si permettono Mourinho e noi andiamo in difficoltà a riscattare Tomori...

Semplice,perché da noi non è cambiato nulla negli ultimi anni nonostante le pantomime varie.

Alto