Ufficiale: Mourinho alla Roma

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Solo;2328063 ha scritto:
Bomba di mercato dalla capitale. Spiazzando tutti il club romanista ha comunicato che il nuovo allenatore sarà il portoghese José Mourinho. Contratto triennale.

La Roma vola in borsa. +26% a pochi minuti dall'annuncio di Mourinho.

Le parole di Mourinho:"Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Non penso abbia accettato meno di 15 milioni di euro...quindi penso proprio i Friedkin vogliano mette su una squadra competitiva.

Reaction score
2,789
Ma perchè tutti spendono a parte noi io non ce la posso fare.

Avranno promesso a Mourinho di fare super mercato altrimenti non avrebbe mai accettato

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,939
Maurizio91;2328230 ha scritto:
Eh appunto.
Poi certo è un nome che incuriosisce, e rende il campionato più interessante.

il discorso dei nomi vale assolutamente anche per i calciatori. Tipo Isco, un giocatore praticamente finito.

Conta solo l'attualità, nessuno è immune a niente.

Infatti. Certe cose sono circolari.

Arriva il grande nome e ci sono giorni di scalpore, sembra che ora la Roma lotterà per lo scudetto l'anno prossimo o chissà cosa, sembra che arrivato Mou sarà calcio spettacolo (si come no, chiedere ai tifosi del Tottenham) e vittorie assicurate...

Sempre cosi. Da qualche anno gli hanno dato pure un nome: si chiama HYPE.

Io sono contento per il personaggio, per il resto curioso di vedere sia che squadra farà la Roma nel concreto sia cosa farà Mou in campo.

E aggiungo: attenzione al roboante mercato della Roma, perchè tra le tante colpe attribuite a Mou nelle ultime gestioni c'è anche e soprattutto quella di aver fatto spendere a tutti letteralmente centinaia di milioni per una sequela di bidoni un po' di tutte le fogge (pure oltre 20 milioni per il nostro Diogo Dalot, per dire) e aver autorizzato cessioni pazzesche.

Vedremo, sono curioso a questo punto, ma io non mi sparo nelle palle di certo per Mourinho alla Roma.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
La scelta di Mourinho è importante non tanto sul campo dato che l'allenatore viene da 3 esoneri consecutivi ma per il suo significato a livello societario. La Roma ha un disavanzo di bilancio importante e rischia di non giocare neanche l'Europa League l'anno prossimo eppure ha messo sotto contratto un allenatore con un pedigree di livello ed un ingaggio elevato. Il motivo è che il FPF è sospeso fino a data da destinarsi e pertanto queste spese ora ha senso farle. Non significa che la Roma farà un calciomercato scoppiettante ma semplicemente che la proprietà è disposta ad investire per cercare di rendere competitiva la squadra. Per come la vedo io questa è una mossa che mette in difficoltà, solo a livello mediatico ovviamente, Elliott perchè: a) lascia libero sulla piazza un allenatore come Sarri per cui la scusa subito pronta "Eh ma non c'è nessun libero altrimenti..." diventa inutilizzabile e b) se un club indebitato e finanziariamente instabile come la Roma decide di fare un investimento di questo tipo diventa più complicato sostenere la narrazione "Vorrei spendere ma c'è il FFP" e "Ma non è che gli altri facciano spese folli...".

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
Lineker10;2328260 ha scritto:

Arriva il grande nome e ci sono giorni di scalpore, sembra che ora la Roma lotterà per lo scudetto l'anno prossimo o chissà cosa, sembra che arrivato Mou sarà calcio spettacolo (si come no, chiedere ai tifosi del Tottenham) e vittorie assicurate...

Io sono contento per il personaggio, per il resto curioso di vedere sia che squadra farà la Roma nel concreto sia cosa farà Mou in campo.

E aggiungo: attenzione al roboante mercato della Roma, perchè tra le tante colpe attribuite a Mou nelle ultime gestioni c'è anche e soprattutto quella di aver fatto spendere a tutti letteralmente centinaia di milioni per una sequela di bidoni un po' di tutte le fogge (pure oltre 20 milioni per il nostro Diogo Dalot, per dire) e aver autorizzato cessioni pazzesche.

Vedremo, sono curioso a questo punto, ma io non mi sparo nelle palle di certo per Mourinho alla Roma.
Gente scarsa tipo De Bryune, Salah e Lukaku:cool:

bmb

Senior Member
Reaction score
8,664
Lineker10;2328260 ha scritto:

La realtà dei fatti è questa.

Mourinho da alcuni anni garantisce solo una cosa, ingenti somme di denaro. Ma non sempre sono in linea con i risultati. Aspettiamo le cifre del contratto, ma questi sono andati all in con uno stracotto al barolo. Se fallisce lui, falliscono gli americani e la società.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,228
Per la Roma è un colpo enorme. Forse l'unico allenatore con mentalità veramente vincente che va da loro dai tempi di Capello

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,139
-Lionard-;2328270 ha scritto:
La scelta di Mourinho è importante non tanto sul campo dato che l'allenatore viene da 3 esoneri consecutivi ma per il suo significato a livello societario. La Roma ha un disavanzo di bilancio importante e rischia di non giocare neanche l'Europa League l'anno prossimo eppure ha messo sotto contratto un allenatore con un pedigree di livello ed un ingaggio elevato. Il motivo è che il FPF è sospeso fino a data da destinarsi e pertanto queste spese ora ha senso farle. Non significa che la Roma farà un calciomercato scoppiettante ma semplicemente che la proprietà è disposta ad investire per cercare di rendere competitiva la squadra. Per come la vedo io questa è una mossa che mette in difficoltà, solo a livello mediatico ovviamente, Elliott perchè: a) lascia libero sulla piazza un allenatore come Sarri per cui la scusa subito pronta "Eh ma non c'è nessun libero altrimenti..." diventa inutilizzabile e b) se un club indebitato e finanziariamente instabile come la Roma decide di fare un investimento di questo tipo diventa più complicato sostenere la narrazione "Vorrei spendere ma c'è il FFP" e "Ma non è che gli altri facciano spese folli...".

Corretto.

Ma più che Elliott, che del Milan se ne frega, e si è capito, direi che mette in difficoltà i sostenitori della proprietà americana che da anni vagheggiano fantasmagorici progetti che difficilmente porterebbero a qualcosa di serio. E per giustificare queste stramberie dicevano che non si poteva spendere per il fpf e perché certi allenatori e certi giocatori al Milan non sarebbero mai venuti. In realtà basta tirare fuori la vile pecunia e riesci ad ingaggiare i big tra i giocatori e gli allenatori.

E' sempre stato così: più spendi più hai possibilità di ingaggiare i migliori e quindi vincere. Non servono formule magiche o quant'altro.

Alto