Non dimenticare un particolare: Elliott ha rilevato e saldato i debiti cinesi.
Qui si parla solo di criteri di gestione, dal punto di vista finanziario il Milan non ha nessuna criticità.
A quanto ne so, noi non avevamo debiti ereditati dall'acquisizione, o per meglio dire, dal pignoramento del Milan al cinefake. Proprio perchè l'ologramma cinese, per farsi prestare 300 mln+interessi da Elliott, ha dato come pegno/garanzia il Milan stesso.....poi, essendo insolvente e non in grado di pagare Elliott, Elliott stessa si è presa il Milan, come da contratto. Detto ciò, qui si parla del rosso di 126 mln generato dalla gestione del Milan cinese, che adesso deve essere gestito dalla nuova proprietà: il fatto che adesso ci sia una proprietà ricca e credibile, non esonera quest'ultima dal rispondere dei disastri e delle palesi violazioni del FPF dell'anno (o degli anni) precedenti.Altrimenti, spingendo all'estremo il concetto, io potrei fare un rosso di 250 mln l'anno, poi ogni anno faccio un cambio di proprietà fittizio e quando l'UEFA mi convoca io semplicemente dico "Ah, ma io non rispondo certo dei rossi di bilancio di chi possedeva il Milan prima di me", e via così all'infinito. Credo che il concetto sia abbastanza chiaro, no?