UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Il FPF è stato creato da club come Barca, Real, Bayern, Juventus e altri club storici (Berlusconi era contrario) per mantenere lo status quo e impedire ad investitori esterni di alterare questo equilibrio.
Se il Milan si è trovato per anni nella melma lo devi a questi club, non al Psg.
Gli stessi club che hanno creato la Super Lega per fare il ***** che vogliono.

Io infatti non ce l’ho col PSG, ma con la UEFA che ha permesso quelle regole. Il PSG ha fatto bene a fare ciò che ha fatto, la mia critica era verso i parrucconi di Nyon.

E hai detto bene, è stato creato per impedire a parti terze di ribaltare lo status quo, esatto. Ma la UEFA non ha avuto remore ad applicarlo e a trattarci come un Bursaspor qualunque, quindi se adesso finiscono male per me è una goduria. Penso che sia legittimo.
 

Torros

Active member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
Io non difendo nulla, mi piace la ragione. A te piacciono le favole, bene, continua a credere alle favole.

Psg e City cattivoni, gne gne Real salvatore del calcio. Ma andare a ciavare.

Perez è una *****. Il Real ha 900 milioni di debiti(non un numero a caso, ma un fatto verificabile), non gli frega un ***** del calcio mondiale, vuole salvare il suo club marcio.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Dipende, le societa firmano contratti per partecipare alle competizioni, che hanno regole e clausole, bisogna vedere in base a cosa decidono di eliminare i club, potrebbero come non potrebbero avere la possibilita di farlo.

Certo, il solo perché la competizione é loro, non é sufficiente.

A prescindere da questo, se così fosse e le squadre di SL non pensano che si saranno ritorsioni?

Immagino:

- La SL allargata a 2 gironi da 16/20 squadre le cui prime poi si sfidano in un gironcino o playoff.
- Giocatori non più "prestati" alle nazionali.

Quindi campionati e coppe europee ancora più depauperati di squadre forti e praticamente nazionali solo con seconde/terze scelte.
Quanto durerebbero ancora Uefa e FIFA?
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
Io infatti non ce l’ho col PSG, ma con la UEFA che ha permesso quelle regole. Il PSG ha fatto bene a fare ciò che ha fatto, la mia critica era verso i parrucconi di Nyon.

E hai detto bene, è stato creato per impedire a parti terze di ribaltare lo status quo, esatto. Ma la UEFA non ha avuto remore ad applicarlo e a trattarci come un Bursaspor qualunque, quindi se adesso finiscono male per me è una goduria. Penso che sia legittimo.

Carissimo, stai cercando di spiegare questa cosa ad una persona che non tifa Milan. Non ti capirà mai. Io ovviamente sono dalla tua parte.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Nel contratto c'è scritto che se arrivi nelle prime 4 devi fare la champion. Il rifiutarsi di fare la champion è una violazione del contratto. Poi basta leggere l'articolo 49 dello statuto uefa

Se vuoi puoi aggirare tutto, il CL mandi la primavera e glielo metti nel muro a Cesserin. Poi voglio vedere quanto ricava dai diritti TV delle coppe.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,438
Reaction score
2,025
Il Milan non era grande?
Il Milan non è diventato grande con i soldi?

Se il Milan ha avuto anni disastrosi è esclusivamente colpa della dirigenza milanista. Il potenziale era ben superiore a quello del Psg e avevano anni di vantaggio, che hanno buttato nel *****.

Non ho capito esattamente cosa c'entra...il Milan era grande senza violare le regole, il psg è diventato grande solo perché ha violato le regole
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,808
Reaction score
865
Ad oggi è uno dei club con più tifosi al mondo perché gli è stato concesso a suo tempo di spendere e spandere (a metà anni 2010 i buoi erano già scappati e avevano già costruito uno squadrone) mentre a noi venivano a fare i conti in tasca anche se prendevamo quel ***** di Piatek, e quindi l’unico modo per crescere per noi era prendere giovani di terza fascia (perché quelli di prima fascia erano preda dei top club, tranne casi rari di errori di valutazione come Theo) e sperare che sbocciassero.

Quindi la UEFA di fatto era il più grande argine e limite alla nostra rinascita, con le sue assurde regolamentazioni (regolamentazioni secondo le quali puoi investire se sei grande, peccato che per tornare grande devi investire, classico circolo vizioso). Non capire questo sì che è da analfabeti funzionali. Questa Estate anche andando in CL avremmo dovuto pregare in ostrogoto per prendere un buon giocatore come Thauvin a parametro zero, grazie ai loro regolamenti del manga, e chissà quando ne saremmo usciti.

Difendere la UEFA per un milanista è roba da sindrome di Stoccolma.

:rotolo: :rotolo: :rotolo:

Ecco la frase da scrivere negli spoiatoi del nuovo stadio!
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,438
Reaction score
2,025
Non è vero affatto! Venerdì vogliono riunirsi in primis per estromettere 3 delle 12 squadre rimaste nelle coppe attuali!

E si parla delle estromissioni dai campionati, i giocatori anche ma in seconda battuta. Figuriamoci che non esiste legalmente estromettere le squadre, figuriamoci i giocatori che sono "dipendenti" e non decidono nulla di ciò.

La prima cosa che l'uefa ha minacciato è di non far giocare i giocatori nelle nazionali, ma tanto quello non può farlo. Se vuole può estromettere le squadre...ma sarebbe da tafazzi
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,438
Reaction score
2,025
Ma davvero pensi che gli tolgono la licenza UEFA? Sarebbe veramente la morte di Fifa/Uefa e del calcio minore.. Per il semplice motivo che tempo 1 mese trovano l'accordo con tutte le altre squadre per farli giocare nei campionati nazionali della super leauge.


Super League --> 15 Fondatori + 5 che si classificano ogni anno ( 4 dai playoff delle national league, 1 dalla Junior League)
Junior League --> 20 partecipanti dai tornei nazionali

National League da 20 team (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda, Portogallo, Scandinavia) --> Il primo non fondatore preliminari di Super League anno dopo, altri 2-3 vanno in Junior League in base ad importanza campionato

Ed hai rifatto il mondo del calcio ai livelli alti con tutti i presidenti che nel momento in cui gli fai vedere i soldi abbozzano e alla Uefa/Fifa rimarrebbero le squadre delle serie minori + gli altri stati..

La UEFA ha solo una chance ed è cercare il compromesso, ottenendo dei posti garantiti per i vincitori di CL ed EL

Non lo penso ho solo detto che possono legalmente farlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto