UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,112
Ma secondo voi ai giocatori di oggi gli piace guadagnare 20 milioni in più o giocare il mondiale??? :thefuck:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,650
Le competizioni senza i giocatori e le squadre migliori cosa sono? nulla..lo sanno anche loro..

Le federazioni sono aria fritta, conta chi muove i soldi

Pensiamo davvero che questi top club non abbiano già parlato con i loro sponsor? Chi mette i soldi nel calcio, la UEFA? I governi?

Lo scontro non conviene a nessuno..anche se capisco che certe mafiette oggi sudino freddo nel vedersi il giocattolo sottratto...

In fondo gli attori indispensabili del calcio sono tre:
Proprietari
Giocatori
Appassionati (non solo i tifosi)

La Uefa per me ha dormito e non ha risposto alle richieste di nessuno di questi tre soggetti e oggi ne paga le conseguenze. Forse pensavano che le tante riunioni in questi anni per la creazione di una superlega fossero uno scherzo. Non hanno migliorato il prodotto (partite in gran parte orrende che comunque tu abbonato devi pagarti e salate), non hanno aumentato i ricavi (obbligando le proprietà a ripianare le perdite), non hanno migliorato nemmeno la condizione dei giocatori (obbligati a giocare decine e decine di partite gran parte delle quali orrende in campi e contro avversari dieci volte piu scarsi di loro).

Io vedo la Superlega una conseguenza di quello fatto (e soprattutto non fatto) dalla UEFA piu che un atto di avidità dei proprietari e basta, come mi pare sia la retorica che gira un po' dappertutto.

Le richiesta del ECA e dei top club in questi anni sono state ripetute piu e piu volte. Meno partite da giocare ma di maggiore qualità. Alla fine la soluzione l'hanno trovata da soli.

darden

Junior Member
Reaction score
600
C'è dell'assurdo in tutto questo.
Io comprendo la voglia di volere vedere la propria rosa migliorata(con 350M sarebbe più semplice), di voler competere con Real, Barcellona, Liverpool ecc. come un tempo, di voler vedere belle sfide tra grandi campioni ecc., ma rendiamoci conto del fatto che ci stiamo adagiando su una competizione nata esclusivamente per ragioni economiche da un'iniziativa che ha coinvolto, tra gli altri, Andrea Agnelli, che fino a ieri era la bestia di satana per tutti i milanisti mentre oggi è diventato santo.

È surreale. Io non credo a un'esclusione dai campionati domestici perché ci perderebbero più loro che i 12 club della Siperlega, credo sia solo una minaccia bella e buona e che alla fine si arriverà ad un compromesso tra Superlega e UEFA/FIFA che accontenterà un po' tutti.

Dovessero escludere davvero le squadre dai campionati nazionali sarebbe davvero la morte, non del calcio, ma della sua storia, non nascondiamoci dietro un dito perché fa comodo ai milanisti. Da milanista io voglio tornare a sentire l'inno della Champions, voglio tornare a vivere le emozioni di una volta e vincere una competizione che ha fascino e storia perché impregnata di notti emozionanti, sfide epocali e tanta nostalgia, non mi interessa competere in un campionato nato come fosse il trofeo Birra Moretti dei ricchi(perché è quello il presupposto, non la storia, altrimenti avrebbero dovuto esserci Ajax, Porto ecc, non Tottenham, Arsenal e compagnia).

Avere una squadra di top player acquistati grazie a un budget dovuto alla partecipazione a una lega farlocca non mi esalta affatto.

La UEFA è mafia, poco ma sicuro, e non dovrebbe fare la parte dell'agnellino o del supereroe, ma se il problema era questo, perché le squadre non si sono riunite per far cambiare la UEFA e basta? Le scelte andrebbero fatte nell'interesse del calcio, delle società che lo rendono tale(piccole e grandi) e non nell'interesse economico di pochi club.

Io non sono uno di quei "tifosi" che arriva a dire "non tiferò più Milan" perché sarebbe come dire "non amerò più la mia compagna", non è una cosa controllabile, io tiferò Milan anche se dovesse fare solo un match all'anno contro l'Avellino, ho il sangue rosso e nero, però ho tutto il diritto di dire e pensare che questa storia della Superlega non sia motivo di orgoglio per il club che amo.

Posso capire gli juventini, senza storia, ossessionati dal vincere qualcosa in Europa, ma noi che siamo cresciuti con le vittorie europee del nostro club dovremmo renderci conto che la storia non va uccisa così.

L'Europa non è più quella a cui siamo stati abituati, l'Europa è quella che ci ha sbattuto fuori quando eravamo nella melma invece di darci la chance di riprenderci più in fretta per poi non squalificare PSG e City.

Quel calcio nostalgico non esiste più, ora esiste un calcio incentrato allo spettacolo e in cui la UEFA vuole continuare a mangiare, ma giustamente chi produce quello spettacolo vuole guadagnarci di più.

Per me sarà uno spettacolo vedermi Milan - Real o Milan - Arsenal il mercoledì invece di vedermi Milan - Ludogorets

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
no,quell'avatar no please :what:
Avevo un banalissimo e antiquato avatar di Shevchenko che teneva il pallone d'oro. Carino, ma è roba per nostalgici.

Onestamente Andreino ci porterà un sacco di soldi, potremo finanziare un mercato all'altezza. Come tifoso milanista lo ringrazio e gli faccio un bocca al lupo per il finale di stagione agli amici di una vita della Juve, che incontreremo nell'importantissimo match del 9 maggio, quasi quanto il derby del cuore

Almeno assicurati di aver letto i commenti di un utente prima di dargli del troll. Grazie.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Avevo un banalissimo e antiquato avatar di Shevchenko che teneva il pallone d'oro. Carino, ma è roba per nostalgici.

Onestamente Andreino ci porterà un sacco di soldi, potremo finanziare un mercato all'altezza. Come tifoso milanista lo ringrazio e gli faccio un bocca al lupo per il finale di stagione agli amici di una vita della Juve, che incontreremo nell'importantissimo match del 9 maggio, quasi quanto il derby del cuore

Almeno assicurati di aver letto i commenti di un utente prima di dargli del troll. Grazie.

Per me uno che in un forum di milanisti scrive "forza Juve" e va in giro con quell avatar sta trollando. Che lo faccia perché è tifoso juventino o perché deve prendere per i fondelli chi la pensa diversamente da lui poco importa. Sempre un Troll rimane. Grazie

Reaction score
9,045
Le competizioni senza i giocatori e le squadre migliori cosa sono? nulla..lo sanno anche loro..

Le federazioni sono aria fritta, conta chi muove i soldi

Pensiamo davvero che questi top club non abbiano già parlato con i loro sponsor? Chi mette i soldi nel calcio, la UEFA? I governi?

Lo scontro non conviene a nessuno..anche se capisco che certe mafiette oggi sudino freddo nel vedersi il giocattolo sottratto...
Ma infatti! Boh... A leggere certi commenti sembra che questi si siano svegliati e abbiano deciso di uscirsene col comunicato. I club fondatori hanno sicuramente pianificato qualunque cosa: sponsor presenti, sponsor futuri, merchandising, diritti tv, reazioni delle istituzioni calcistiche, legittimità giuridica della loro scelta ecc.
Basta vedere le dichiarazioni di JP Morgan che ha già confermato persino i dettagli: 3,5 mliardi da restituire in 23 anni con interessi al 2%.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Per me uno che in un forum di milanisti scrive "forza Juve" e va in giro con quell avatar sta trollando. Che lo faccia perché è tifoso juventino o perché deve prendere per i fondelli chi la pensa diversamente da lui poco importa. Sempre un Troll rimane. Grazie
Stai continuando a commentare senza aver letto i miei precedenti commenti. Quindi se proprio ti interessa la mia opinione, e vuoi sindacarla, almeno vatteli a leggere. Altrimenti ignorami. Grazie.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Stai continuando a commentare senza aver letto i miei precedenti commenti. Quindi se proprio ti interessa la mia opinione, e vuoi sindacarla, almeno vatteli a leggere. Altrimenti ignorami. Grazie.

Li ho letti, e ho già risposto che per me stai perculando l opinione di altri utenti diversa dalla tua. Ignorami pure anche tu, non c è problema. Grazie

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
L'Europa non è più quella a cui siamo stati abituati, l'Europa è quella che ci ha sbattuto fuori quando eravamo nella melma invece di darci la chance di riprenderci più in fretta per poi non squalificare PSG e City.

Quel calcio nostalgico non esiste più, ora esiste un calcio incentrato allo spettacolo e in cui la UEFA vuole continuare a mangiare, ma giustamente chi produce quello spettacolo vuole guadagnarci di più.

Per me sarà uno spettacolo vedermi Milan - Real o Milan - Arsenal il mercoledì invece di vedermi Milan - Ludogorets

Sono d'accordo su questo, il mio punto è che una coalizione di queste squadre avrebbe messo comunque alle spalle la UEFA ed avrebbe strappato comunque condizioni migliori rispetto a quelle attuali(e probabilmente la coalizione avrebbe riguardato tanti altri club, anche minori, proprio perché non tutelati dalla UEFA che si professa martire).

Tutto questo non era necessario, secondo me, bastava imporsi in altro modo e sicuramente ci sarebbero stati meno casini.
Invece mi tocca leggere di club che vogliono l'esclusione di altri club dai campionati, ditemi voi se non è surreale tutto questo.

Anche a me piacerebbe vedere Real-Milan, Liverpool-Milan ecc., ma in un quarto di champions sarebbe più affascinante rispetto al vedere queste partite ogni singolo anno come fossero Milan-Sampdoria... è bello sì, ma perde quasi completamente di significato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto