UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
finalmente ti rileggo!

comunque lo dico da interista: mi dà fastidio che anche la mia squadra si sia prestata a sta cosa. per me è una porcheria

Sportivamente siamo d’accordo, ma purtroppo era uno sbocco inevitabile per come si erano messe le cose. Io temevo soprattutto una lega chiusa, invece il fatto che ci saranno cinque posti disponibili per delle new entry è positivo, una lega chiusa totalmente stile NBA sarebbe stata indigeribile. E meno male che non hanno eliminato (ma quello non lo faranno mai) l’eliminazione diretta.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Finalmente una bella presa di posizione.

Alla fine noi non giocheremo ne in superleague e neanche in Champions League,come giusto che sia.
L'avidità avuta nel fiondarci dentro il mapazzone della superleague ci farà perdere tutto quello che stavamo duramente ricostruendo

Era dentro o fuori..o stare con l'elite del calcio o stare con al riomma e il napule..scegliete voi

Ah, per la cronaca..vediamo nel braccio di ferro chi vince..una bella CL senza i top club..spettacolo vero?..

Infatti siccome sanno che stanno giocando la mano di poker con una coppia di 2 in mano tirano già fuori le minacce della serie "esclusione dai mondiali e europei ai giocatori"..

Reaction score
904
posso chieder umilmente su quali basi giuridiche parla la Uefa?
è stato organizzato un trofeo amichevole dove (come avviene in tutti i trofei) dove le squadre vengono pagate per partecipare ecc.... qual è il problema giuridico?
Sono società di privati cittadini che cosa vuole l'UEFA?

I valori dello sport valgono relativamente nel calcio professionistico.
Che valore ha uno sport dove un calciatore chiede 12mln di euro di retribuzione?
Dove se vinci hai più soldi in tal modo aumentando il divario con le atre?
Paradossalmente per tutelare i valori sportivi dovresti distribuire equamente gli introiti.
Quanto ha preso l'UEFA dai diritti tv? avrebbe dovuto cederli alle TV in chiaro come un tempo (per i più giovani... prima le partite delle competizioni europee delle squadre italiane erano in chiaro) .... invece ha voluto lucrarci con la pay tv ed ora si lamenta.
ps
La FIFA dopo il gol non dato a CR7 deve solo stare zitta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Come riportato da Ceferin, la UEFA vuole espellere subito i club fondatori della Superlega. I club rimasti in corsa in Champions ed un EL rischiano l’espulsione immediata

Bordate di Ceferin ad Agneli:” Sabato mi ha detto: ti richiamo tra un’ora. Poi ha spento il telefono.
Per alcuni l’avidità è l’unica cosa che conta”

News precedenti

Ceferin, presidente della UEFA, contro la Superlega:” Non posso che sottolineare come in questo momento la UEFA e il mondo del calcio siano uniti contro la proposta egoistica di pochi club motivati dall’avidità e da nient’altro. Siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso”.

"Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega, come detto nel comunicato della FIFA di gennaio, non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.

Sarebbe mitico se squalificassero l'Inter dando lo scudetto all'Atalanta...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,649
Era dentro o fuori..o stare con l'elite del calcio o stare con al riomma e il napule..scegliete voi

Ah, per la cronaca..vediamo nel braccio di ferro chi vince..una bella CL senza i top club..spettacolo vero?..

Infatti siccome sanno che stanno giocando la mano di poker con una coppia di 2 in mano tirano già fuori le minacce della serie "esclusione dai mondiali e europei ai giocatori"..

Stavo pensando la stessa cosa. Queste minacce sono sintomo di impotenza anche secondo me.

Paradossalmente la Uefa ha creato un sistema polarizzato dove i grandi club detengono la quasi totalità della base degli sponsor e giocano la totalità delle partite belle da vedere che gli appassionati vogliono.

Dunque sono impotenti proprio di fronte a cio che hanno creato loro.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
C'è dell'assurdo in tutto questo.
Io comprendo la voglia di volere vedere la propria rosa migliorata(con 350M sarebbe più semplice), di voler competere con Real, Barcellona, Liverpool ecc. come un tempo, di voler vedere belle sfide tra grandi campioni ecc., ma rendiamoci conto del fatto che ci stiamo adagiando su una competizione nata esclusivamente per ragioni economiche da un'iniziativa che ha coinvolto, tra gli altri, Andrea Agnelli, che fino a ieri era la bestia di satana per tutti i milanisti mentre oggi è diventato santo.

È surreale. Io non credo a un'esclusione dai campionati domestici perché ci perderebbero più loro che i 12 club della Siperlega, credo sia solo una minaccia bella e buona e che alla fine si arriverà ad un compromesso tra Superlega e UEFA/FIFA che accontenterà un po' tutti.

Dovessero escludere davvero le squadre dai campionati nazionali sarebbe davvero la morte, non del calcio, ma della sua storia, non nascondiamoci dietro un dito perché fa comodo ai milanisti. Da milanista io voglio tornare a sentire l'inno della Champions, voglio tornare a vivere le emozioni di una volta e vincere una competizione che ha fascino e storia perché impregnata di notti emozionanti, sfide epocali e tanta nostalgia, non mi interessa competere in un campionato nato come fosse il trofeo Birra Moretti dei ricchi(perché è quello il presupposto, non la storia, altrimenti avrebbero dovuto esserci Ajax, Porto ecc, non Tottenham, Arsenal e compagnia).

Avere una squadra di top player acquistati grazie a un budget dovuto alla partecipazione a una lega farlocca non mi esalta affatto.

La UEFA è mafia, poco ma sicuro, e non dovrebbe fare la parte dell'agnellino o del supereroe, ma se il problema era questo, perché le squadre non si sono riunite per far cambiare la UEFA e basta? Le scelte andrebbero fatte nell'interesse del calcio, delle società che lo rendono tale(piccole e grandi) e non nell'interesse economico di pochi club.

Io non sono uno di quei "tifosi" che arriva a dire "non tiferò più Milan" perché sarebbe come dire "non amerò più la mia compagna", non è una cosa controllabile, io tiferò Milan anche se dovesse fare solo un match all'anno contro l'Avellino, ho il sangue rosso e nero, però ho tutto il diritto di dire e pensare che questa storia della Superlega non sia motivo di orgoglio per il club che amo.

Posso capire gli juventini, senza storia, ossessionati dal vincere qualcosa in Europa, ma noi che siamo cresciuti con le vittorie europee del nostro club dovremmo renderci conto che la storia non va uccisa così.

Reaction score
21,246

Non vorrei che invece quelli ad aver in mano una coppia di 2 ,siano proprio i 12 della superlega.
No perchè sappiamo bene che juve e inter,seppur sommerse di debiti,in qualche modo se la caveranno,noi invece un altro anno senza champions (e senza questa pagliacciata di superlega) no,saremmo costretti a iniziare nuovamente da capo.

Non vorrei che la squadra/società/giocatori mollasse proprio ora la rincorsa champions,sicuri di avere di meglio,per poi ritrovarsi fuori da tutto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Stavo pensando la stessa cosa. Queste minacce sono sintomo di impotenza anche secondo me.

Paradossalmente la Uefa ha creato un sistema polarizzato dove i grandi club detengono la quasi totalità della base degli sponsor e giocano la totalità delle partite belle da vedere che gli appassionati vogliono.

Dunque sono impotenti proprio di fronte a cio che hanno creato loro.

Le competizioni senza i giocatori e le squadre migliori cosa sono? nulla..lo sanno anche loro..

Le federazioni sono aria fritta, conta chi muove i soldi

Pensiamo davvero che questi top club non abbiano già parlato con i loro sponsor? Chi mette i soldi nel calcio, la UEFA? I governi?

Lo scontro non conviene a nessuno..anche se capisco che certe mafiette oggi sudino freddo nel vedersi il giocattolo sottratto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto