UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,146
Li ho letti, e ho già risposto che per me stai perculando l opinione di altri utenti diversa dalla tua. Ignorami pure anche tu, non c è problema. Grazie

Rileggili meglio allora. Non ho sindacato su nessun commento altrui, ma semmai protestato ( = ho detto la mia opinione) sulla piega che sta prendendo questa storia. Non mi pare di aver mai fatto riferimento a te, quindi ti stavo già ignorando. Ma grazie lo stesso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
In fondo gli attori indispensabili del calcio sono tre:
Proprietari
Giocatori
Appassionati (non solo i tifosi)

La Uefa per me ha dormito e non ha risposto alle richieste di nessuno di questi tre soggetti e oggi ne paga le conseguenze. Forse pensavano che le tante riunioni in questi anni per la creazione di una superlega fossero uno scherzo. Non hanno migliorato il prodotto (partite in gran parte orrende che comunque tu abbonato devi pagarti e salate), non hanno aumentato i ricavi (obbligando le proprietà a ripianare le perdite), non hanno migliorato nemmeno la condizione dei giocatori (obbligati a giocare decine e decine di partite gran parte delle quali orrende in campi e contro avversari dieci volte piu scarsi di loro).

Io vedo la Superlega una conseguenza di quello fatto (e soprattutto non fatto) dalla UEFA piu che un atto di avidità dei proprietari e basta, come mi pare sia la retorica che gira un po' dappertutto.

Le richiesta del ECA e dei top club in questi anni sono state ripetute piu e piu volte. Meno partite da giocare ma di maggiore qualità. Alla fine la soluzione l'hanno trovata da soli.

E occhio anche al discorso nazionali dove spesso i club si sono sentiti mortificati a dover mandare i giocatori per partite inutili col rischio di infortuni..ma poi il giocatore rotto chi lo paga?

Ci si dimentica sempre che è tutto molto bello ma anche molto costoso...guardiamo le soste delle nazionali, quanti giocatori mandano i top club e quanti le altre?

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Rileggili meglio allora. Non ho sindacato su nessun commento altrui, ma semmai protestato ( = ho detto la mia opinione) sulla piega che sta prendendo questa storia. Non mi pare di aver mai fatto riferimento a te, quindi ti stavo già ignorando. Ma grazie lo stesso.
Continui a girarci intorno per non ammetterlo ma non mi convinci, per me stavi trollando. È l impressione che hai dato. Liberissimo di continuare a farlo. FINE OT. Buona continuazione.
Grazie a te, non c'è di che.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,321
Non vorrei che invece quelli ad aver in mano una coppia di 2 ,siano proprio i 12 della superlega.
No perchè sappiamo bene che juve e inter,seppur sommerse di debiti,in qualche modo se la caveranno,noi invece un altro anno senza champions (e senza questa pagliacciata di superlega) no,saremmo costretti a iniziare nuovamente da capo.

Non vorrei che la squadra/società/giocatori mollasse proprio ora la rincorsa champions,sicuri di avere di meglio,per poi ritrovarsi fuori da tutto.

Ma figuriamoci su..fosse così avremmo una rosa di gente senza balle..

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,474
L'espulsione dalle competizioni Uefa mi pare il minimo. Spero vadano avanti col pugno di ferro, e che prendano posizione anche le leghe nazionali.

Reaction score
14,301
certo che lezioni di stile da chi ha organizzato un mondiale invernale in qatar........

lo avranno organizzato la perchè amano la democrazia o perchè amano i soldi?

c'è gente che ci va a dietro a sti qui?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Grazie per il bentornato.

Le briciole ce le lasciano adesso, con club senza storia che prendono giocatori da 220 milioni l’uno e noi dobbiamo prendere seghe come Leao e sperare che esplodano.

Il Milan è il primo brand italiano all’estero e uno dei più grandi del mondo, in una Superlega avrebbe tutto il margine per competere coi migliori, salvo forse i primissimi anni di assestamento.

Non è che ci sia molta alternativa. Il Gayern lasciamo stare, gioca in una Lega farsa nella quale anche la rivale principale si mette a 90 gradi e gli lascia i Lewandowski a parametro zero. Ci credo che sia contrario, il Gayern è già qualificato automaticamente alla CL ogni anno, loro curano il loro orticello.

Ma alla fine o accetteranno o faranno la fine dell’Ajax.

Se si schierano contro verranno lasciati fuori anche più avanti però, almeno spero.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
[MENTION=5517]Maurizio91[/MENTION] [MENTION=1858]Victorss[/MENTION]

Finitela che state intasando il topic, ignorantevi oppure continate in PM.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto