Ucraina-Russia, concluso primo negoziato. Fumata nera con alcune aperture.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
21,539
La mia impressione è che pensavano di prendere l‘Ucraina con i ragazzini, tendendo il grosso per “altro”. In un modo o nell’altro il loro piano iniziale non era un questo

Questo ormai è acclarato,pensavano che gli ucraini si sarebbero subito arresi,ecco il perchè di tanti ragazzini russi in prima linea.
Tanto è vero che qualcuno,qui dentro,aveva anche postato l'articolo (poi cancellato) di una qualche agenzia russa che annunciava la conquista di kiev :facepalm:

Reaction score
21,539
Quanto la fate facile.
Ma perchè non imbracciate un fucile e partite per l'Ucraina?
Stanno cercando proprio impavidi come voi ;)

P.S Un conto è una ipotetica guerra su suolo italiano,altro conto una guerra in noi dovevamo stare alla larga da tutto e tutti e invece,ancora una volta,siamo stati tirati per la giacchetta e buttati nella mischia.

Reaction score
12,743
Quanto la fate facile.
Ma perchè non imbracciate un fucile e partite per l'Ucraina?
Stanno cercando proprio impavidi come voi ;)

P.S Un conto è una ipotetica guerra su suolo italiano,altro conto una guerra in noi dovevamo stare alla larga da tutto e tutti e invece,ancora una volta,siamo stati tirati per la giacchetta e buttati nella mischia.

Non ho mica scritto che andrei a combattere, non ne avrei la preparazione, dove l' hai letto?

Ma se il mio governo si difendesse da un attacco, lo accetterei di buon grado, conseguenze incluse.

Eppure scrivo in italiano, non in cirillico.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
La mia impressione è che pensavano di prendere l‘Ucraina con i ragazzini, tendendo il grosso per “altro”. In un modo o nell’altro il loro piano iniziale non era un questo
Perché Zelensky è inviso tra i militari. Se disertavano prendeva l'Ucraina senza colpo ferire, come hanno preso la Crimea.
Si sono viste più devastazioni durante l'inizio della rivolta in Donbass che nei primi due giorni di guerra con una superpotenza coinvolta, quindi è ovvio che si tratteneva.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Ti facevo molto più tosto visto come ti batti per la giustizia, come odi gli invasori (solitamente gli immigrati) , come odi la mala politica e giustamente il malaffare.

Poi su cose di cosi tanto onore, mi fai la virata codarda.

Dimmi sincero, se Putin attaccasse noi, e fossimo senza copertura Nato, tu sei uno di quelli che porgerebbe l'altra guancia vero?

Io no, io darei la mia vita.

E se fossi Ucraino, con l'invasore che distrugge la mia casa e la mia gente, e avessi la possibilità di infilargli un suppostone su per il **** ( in questo caso
un missile su Mosca), lo farei, lo farei con lo stesso sorriso dei terminator ceceni che vanno in guerra.
E poi mi farei sparare in testa se il destino lo vorrebbe.

Non sono tosto. E a codesta domanda ho già risposto. Inoltre siamo OT. E' inutile che tenti di far leva sul mio orgoglio e su altre argomentazioni che non c'entrano niente. Combattere il malaffare non vuol dire fare guerre. Onestamente ritengo la tua provocazione un po' ingenua, senza offesa.

Comunque, ti rispondo brevemente. Certo che combatterei, se lo ritengo opportuno e per difendere i miei cari e la mia maledetta patria comandata da certi soggetti.

Quello che non va bene è la linea di condotta dei vari governi. Mi sembra evidente che la lotta è impari, e ogni giorno che passa il governo ucraino rischia di perdere persone e civili. Sono stati commessi errori, e adesso deve trovare rapidamente la linea d'uscita smettendo di farsi prendere il naso da Magron o altri esseri mafiosi ed inconsistenti. Va bene se continua a offrire resistenza, ma a quest'ora se c'erano persone serie al suo fianco e ai quartieri alti (anche guardando al passato) forse le cose stavano in altro modo.

Lanciare missili su Mosca, anche ne avessero, vuol dire suicidarsi, a meno che siano atomiche, e quindi ritorniamo all'antico quesito della fine del mondo.

Io dò la mia vita, ma non la voglio dare inutilmente.

Reaction score
21,539
Non ho mica scritto che andrei a combattere, non ne avrei la preparazione, dove l' hai letto?

Ma se il mio governo si difendesse da un attacco, lo accetterei di buon grado, conseguenze incluse.

Eppure scrivo in italiano, non in cirillico.

Avevo letto il messaggio non modificato,quella virata codarda l'avevo intesa in un'altra maniera

Snake

Senior Member
Reaction score
547
c'è una stima delle truppe di kadyrov? in quanti sarebbero sti maiali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto