Ucraina rifiuta ultimatum Russia. Italia chiude spazio aereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Quelli che vogliono la "risposta" Nato-UE dovrebbero anche essere i primi a rispondere di un'eventuale chiamata alla armi. Andate andate, lottate anche per me mi raccomando. Nel frattempo continuo a dare un occhio a voli e mete dove fuggire

Reaction score
21,538
qui però sta tutto nell'accettare le minacce e/o farsi minacciare.

E' un po' il ridicolo discorso del chi ce l'ha più duro, però non si può neanche sottostare a chi agisce prima o a chi ha più coraggio di agire/minacciare. Lukashenko minaccia la guerra nucleare? Se così fosse sarebbe un dramma per tutti, ma sarebbe anche la morte certa per lui. Quindi sinceramente io non me la vedo un Lukashenko rischiare quello che ha ora per... per cosa? Lui vuole migliorare la sua attuale situazione? Io non credo. Semplicemente sta lanciando una minaccia in nome della Russia, ma io sono sicuro che lui sarebbe il primo a non voler rinunciare al suo attuale potere per fare da stampella a Putin.

Se domani la Russia invade la Romania e la Polonia che si fa? Si resta a guardare perchè Lukashenko minaccia?

Secondo me, per fare guerre, per conquistare altri Stati (con guerre fatte con armi o pure senza guerre fatte con armi), bisogna avere un'economia stra forte. La Russia non ce l'ha. La Russia per non morire di fame dipende esclusivamente dagli acquisti di materie prime da parte dell'Europa. Quindi la Russia più di tanto, per come la vedo io, non può tirare troppo la corda. E più questa guerra andrà avanti, più la Russia andrà a incasinarsi. Secondo me, fra oligarchi, esercito e popolazione russa, Putin è sull'orlo del baratro o comunque ci si sta mettendo da solo.

Ridicolissimo,ma ai nostri leader sparsi per il mondo il "ce l'ho lunghissimo" piace molto.
A tutti eh,nessuno escluso.

Loro (compreso Lukashenko) avranno i loro bunker dotati di mille confort più energia/cibo per svariati anni.
A crepare (o i più sfortunati a vivere,anzi sopravvivere di :poop:) saremo solamente noi civili.

E' brutto da dire,soprattutto perchè una nazione è stata aggredita e ci saranno tantissimi morti,ma l'Ucraina era ed è una questione esclusivamente russa.
Come Taiwan con la Cina.
Come le 2 Coree.
Altro conto i paesi Nato come Romania e Polonia,per tutti gli altri al di fuori...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Devo essere sincero: raramente, lo fanno solo quando delle città o parti di esse sono occupate. Però quando le cose vanno bene sono sinceri.

Come è normale che sia. La propaganda questo prevede, massimo risalto alla vittorie e nulla o quasi per le sconfitte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
CONTROFFENSIVA UCRAINA SCACCIA TRUPPE RUSSE CHE STAVANO PENETRANDO A KHARKIV, AD ANNUNCIARLO IL MINISTERO DELLA DIFESA UCRAINO.

Reaction score
6,131
Ridicolissimo,ma ai nostri leader sparsi per il mondo il "ce l'ho lunghissimo" piace molto.
A tutti eh,nessuno escluso.

Loro (compreso Lukashenko) avranno i loro bunker dotati di mille confort più energia/cibo per svariati anni.
A crepare (o i più sfortunati a vivere,anzi sopravvivere di :poop:) saremo solamente noi civili.

E' brutto da dire,soprattutto perchè una nazione è stata aggredita e ci saranno tantissimi morti,ma l'Ucraina era ed è una questione esclusivamente russa.
Come Taiwan con la Cina.
Come le 2 Coree.
Altro conto i paesi Nato come Romania e Polonia,per tutti gli altri al di fuori...
Fidati che Lukashenko preferisce vivere in uno dei suoi attuali megapalazzi all'area aperta, mangiando ogni cosa che desidera e facendo quello che gli pare nel suo territorio, piuttosto che vivere in un bunker.
La guerra nucleare non la vuole nessuno, figurati una nullità come Lukashenko che ad oggi però può vivere da re. Ma chi glielo fa fare di rinunciare al suo attuale regno? Per aiutare Putin va a vivere in un bunker? Piuttosto sarà lui il primo a fare fuori Putin al momento opportuno.
Bisogna essere realisti e non andarsi a nascondere appena uno dice la parola "nucleare".

Reaction score
21,538
Quelli che vogliono la "risposta" Nato-UE dovrebbero anche essere i primi a rispondere di un'eventuale chiamata alla armi. Andate andate, lottate anche per me mi raccomando. Nel frattempo continuo a dare un occhio a voli e mete dove fuggire

Pare che nell'isola di north sentinel ci siano buone possibilità di evitare bombe che ti piovono dal cielo.
Sempre se sopravvivi agli indigeni ... :asd:

In alternativa puoi sempre recarti nell'isola più remota al mondo,tristan da cunha,con i suoi "miseri" 300 abitanti.
Nessuno sprecherebbe una bomba per colpirla e la distanza dal resto del mondo è ...immensa :p

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Salvini stuzzicato da Repubblica su Putin risponde così: "Se mi sono pentito di supportarlo in passato? I pentimenti si fanno in chiesa".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Pensa che io sto già un passo in avanti, mi aspetto da qui al massimo tra 15 giorni la chiamata casa per casa di tutti i 18+.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto