Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Non dirlo a me,io ci lavoro con le fabbriche cinesi che producono i pezzi per il mio ecommerce.
Noi (italiani,europei,americani,tutti) gli abbiamo portato il nostro know-how e loro l'hanno assimilato alla perfezione.

Pazzo,non si ritorna indietro,forse non ci siamo capiti :asd:
Cosa riporti la produzione in Italia che non ci sta più niente ? Sono rimaste le macerie,e non lo dico tanto per dire..

Edit : letto ora la parte aggiuntiva.
Anche le cose tecnologiche si sono spostate ad oriente...

Abbiamo de- industrializzato, fatto trattati di libero commercio con nazioni che non sanno nemmeno cosa siano i diritti dei lavoratori, abbiamo svenduto aziende leader in settori strategici al grido : lo vuole il mercato e i nodi prima o poi verranno al pettine.

Siamo destinati come occidente a diventare, e in parte già lo siamo, un enorme mercato di consumatori. E purtroppo politicamente ormai siamo nulli. Siamo sempre stati una colonia americana ma negli ultimi 30 anni c'è stato un appiattimento sulle posizioni americane che rasenta il masochismo. Siamo nel declino e possiamo solo cercare di ritardare l'inevitabile.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Beh,alla fine stai a vedere che tutti dovranno fare marcia indietro e rimuovere buona parte delle sanzioni verso la russia,sempre se non vogliono finire con le chiappe a terra.. :asd:

Buona parte? Io ho il timore che qua parte un embargo totale.. eravamo partiti tanto bene, almeno secondo me, avevamo sanzionato.. stop. Che diavolo allarghi le sanzioni e mandi le armi..ero veramente soddisfatto per una volta delle mosse UE, si sono spu""""ati in una settimana.

Sennò partivi dal giorno 1 mandando l'esercito.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Se la Cina blocca le esportazioni non solo fa crollare noi, ma crollano anche loro
L'export in occidente e la produzione in loco per conto di aziende occidentali è un fetta importantissima dell'economia cinese. Senza i paesi occidentali (praticamente 1 mld di consumatori accaniti) a chi vendono tutte le loro cianfrusaglie elettroniche, i vestiti, accessori? Agli africani? Ai russi? Ai paesi asiatici del sud-est in cui sono da sempre in rapporti più o meno conflittuali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto