Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Non dirlo a me,io ci lavoro con le fabbriche cinesi che producono i pezzi per il mio ecommerce.
Noi (italiani,europei,americani,tutti) gli abbiamo portato il nostro know-how e loro l'hanno assimilato alla perfezione.

Pazzo,non si ritorna indietro,forse non ci siamo capiti :asd:
Cosa riporti la produzione in Italia che non ci sta più niente ? Sono rimaste le macerie,e non lo dico tanto per dire..

Edit : letto ora la parte aggiuntiva.
Anche le cose tecnologiche si sono spostate ad oriente...

Abbiamo de- industrializzato, fatto trattati di libero commercio con nazioni che non sanno nemmeno cosa siano i diritti dei lavoratori, abbiamo svenduto aziende leader in settori strategici al grido : lo vuole il mercato e i nodi prima o poi verranno al pettine.

Siamo destinati come occidente a diventare, e in parte già lo siamo, un enorme mercato di consumatori. E purtroppo politicamente ormai siamo nulli. Siamo sempre stati una colonia americana ma negli ultimi 30 anni c'è stato un appiattimento sulle posizioni americane che rasenta il masochismo. Siamo nel declino e possiamo solo cercare di ritardare l'inevitabile.
 

ScorpioneBianco

Active member
Registrato
30 Luglio 2021
Messaggi
215
Reaction score
164
Beh,alla fine stai a vedere che tutti dovranno fare marcia indietro e rimuovere buona parte delle sanzioni verso la russia,sempre se non vogliono finire con le chiappe a terra.. :asd:

Buona parte? Io ho il timore che qua parte un embargo totale.. eravamo partiti tanto bene, almeno secondo me, avevamo sanzionato.. stop. Che diavolo allarghi le sanzioni e mandi le armi..ero veramente soddisfatto per una volta delle mosse UE, si sono spu""""ati in una settimana.

Sennò partivi dal giorno 1 mandando l'esercito.
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,366
Reaction score
1,360
Se la Cina blocca le esportazioni non solo fa crollare noi, ma crollano anche loro
L'export in occidente e la produzione in loco per conto di aziende occidentali è un fetta importantissima dell'economia cinese. Senza i paesi occidentali (praticamente 1 mld di consumatori accaniti) a chi vendono tutte le loro cianfrusaglie elettroniche, i vestiti, accessori? Agli africani? Ai russi? Ai paesi asiatici del sud-est in cui sono da sempre in rapporti più o meno conflittuali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto