Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ah, poi c' è la gente che parla di Putin inetto, pazzo, malato terminale. Non avete capito nulla di Putin e dei russi e continuate ancora a fallare...

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,529
metano per auto schizza a 5 euro il kg
in certi distributori non puoi fare il pieno e in certi giorni è chiuso, come riportano i quotidiani nazionali e locali

portuali e trasportatori fermi, spendono più per la benzina di quanto guadagnano
conviene stare fermi

anche certe aziende si ferma per il caro energia

e ora sotto a pensare al nuovo pacchetto di sanzioni :crazy:
grazie Mattarella che ci indichi la via

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Questa è pesante...

Vedete voi: meglio defilarci e perdere qualcosa in benessere o fare i vocioni con rischi e pericoli?

Personalmente, minacce di Putin a parte che mi hanno fatto scattare un moto d' orgoglio, sono per perdere qualcosa in benessere per buona pace di tutti.

Ma chi lo sa, a quanto può corrispondere questa perdita di benessere.

Sono piuttosto convinto che le uniche pretese che possono avere dall'Italia sono togliere le sanzioni alla Russia ed uscire dalla Nato, soprattutto in caso di neutralità iniziale.

Reaction score
12,554
Sono piuttosto convinto che le uniche pretese che possono avere dall'Italia sono togliere le sanzioni alla Russia ed uscire dalla Nato, soprattutto in caso di neutralità iniziale.
Va che in mondo che torna belligerante, è meglio non allontanarci dalla NATO

Non siamo storicamente bravi a fare questo genere di scelte...

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
per fare la guerra basta una fazione, non ne servono 2
qualsiasi azione prende la seconda fazione, se la prima vuole la guerra la avrà
se uno ti tira un pungo in faccia puoi porgere l'altra guancia, se te ne tira 10 prima o poi ti toccherà entrare nel conflitto
quale sia la fazione che vuole la guerra non lo so, ma se una delle due la vuole, l'avrà e il conflitto sarà inevitabile

comunque misantropia alle stelle, o no guerra o voglio vedere gli umani estinti dalla faccia dell'universo, facciamo vomitare

Djici

Senior Member
Reaction score
10,310
Io non la penso affatto cosi.

Un conto è dirmi: ti ammazzo - inaccettabile

Un conto è dirmi: rispettami o mi incaxxo - lecito
Quello che dici e ovviamente giustissimo.
Putin che manda una bomba atomica su l'occidente : ammetto di avere avuto paura (e c'è l'ho ancora) ma la probabilità mi sembra piuttosto bassa.
Invece su queste minacce cinesi, mi sembra che le probabilità di escalation siano altissima. Difficilmente gli Usa rimarranno zitti. Inoltre pure l'Arabia si sta schierando. La cosa non mi piace per nulla.
La Russia sa di essere inferiore alla NATO.
Ma Cina + Russia + India + paesi arabi + Iran + ... Mi sembrano al livello nato. E quando dico livello nato non parlo esclusivamente di mezzi di guerra ma anche di quello di cui hanno bisogno per vivere.
Noi importiamo tantissimo...

Insomma se pensavo che potevamo fermare Putin (anche con le cattive), mi sembra molto più difficile fermare questa coalizione...

Reaction score
9,036
Ah, poi c' è la gente che parla di Putin inetto, pazzo, malato terminale. Non avete capito nulla di Putin e dei russi e continuate ancora a fallate..
Nella narrativa anti-NATO la Russia si sarebbe fatta accerchiare senza che la NATO sparasse un colpo. Se così fosse, Putin non potrebbe che essere classificato nella categoria “pollo”.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Purtroppo tutta questa situazione è frutto di scelte strategiche geopolitiche completamente sballate delle amministrazioni americane da 20 anni a questa parte. Ed era davvero difficile fare compattare due superpotenze che si odiano da secoli, ma loro ci sono riusciti. Complimenti!!!
Sono d'accordo. Anche scelte economiche assurde e sbagliate. Non solo hanno fatto compattare Russia e Cina, che da anni parlano apertamente di secondo polo, ma hanno anche fatto crescere e arricchire paesi autocratici e con dichiarate mire espansionistiche come Russia Cina e Turchia, le quali, tutte e tre, stanno investendo non a caso massicciamente in attrezzature militari da molti anni.

Questa situazione è il fallimento totale dell'ipercapitalismo e della globalizzazione, che promettevano il benessere mondiale e invece rischiano di farci precipitare nel baratro.
Baratro dove finirà la povera gente ovviamente, non certo i responsabili della situazione, che anzi lucreranno e guadagneranno come non mai.

Per certi versi siamo alla fine del secolo degli USA (come in passato ci sono stati i secoli della Spagna, della Francia, del Regno Unito...), i segnali del declino ci sono da almeno dieci anni. Il problema è che noi come Europa stiamo assumendo il ruolo di alleato scarso e di zona cuscinetto. Disorganizzati, disuniti, impreparati, eppure profondamente coinvolti, come Europa non siamo messi bene per nulla di fronte a questo nuovo scenario.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Davvero non capisco questa volta cosa ci guadagnano a sterminare il mondo?
Comunque in un modo o nell’altro, in questa guerra ci entriamo sicuro. Sono molto molto preoccupato e incacchiato
Distruzione creatrice.
Lavacro.
Marciare non marcire.
Guerra sola igiene del mondo.
Vita = aggressione
Pace universale = decrepitezza ed agonia delle razze

Comico podcast del patriarca russo che dice che quello per cui si combatte alla fin fine è l'imposizione di una manifestazione gay. E qui si distinguerà fra chi sta a sinistra o destra di Dio

Denazificano. Si-ssi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto