Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Dal sito del Corriere del Sera:

Mosca: "Progressi nei negoziati, non vogliamo rovesciare Kiev"

Reaction score
5,903
Ma a proposito… Io ho fatto un rinvio per motivi di studio e poi hanno eliminato l’obbligo. Non ho fatto neanche la visita. Eventualmente mi toccherebbe fare il disertore? :asd:
Direi di si :asd:
Io non ho mai fatto la leva. Se tocca partire anche a noi, io divento disertore al 100%

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
L'elezione (farlocca) di Bidet ha scombussolato tutto (per noi, non per loro). Ma per far sì che tutto filasse per il "verso giusto", ogni minimo tassello andava incastrato a dovere. Dall'Ucraina agli Usa passando per il Covid con relativa propaganda.

Qui da noi hanno trovato ottimi complici.

Ti ricordi quando si diceva che sarebbero venuti tempi più duri, già ad inizio pandemia?

Una lezione che ci meritiamo più che giustamente. Ma non servirà a niente neppure stavolta, temo.

Reaction score
21,219
Questa è pesante...

Vedete voi: meglio defilarci e perdere qualcosa in benessere o fare i vocioni con rischi e pericoli?

Personalmente, minacce di Putin a parte che mi hanno fatto scattare un moto d' orgoglio, sono per perdere qualcosa in benessere per buona pace di tutti.

Ma chi lo sa, a quanto può corrispondere questa perdita di benessere.

Benessere ?
La Cina è il traino dell'economia mondiale.

Non so se avete capito,ma basterebbe un niente per far quadruplicare (ancora di più rispetto ad ora) i prezzi di qualunque cosa,non solo delle materie prime. E dopo 2 anni di covid non sarebbe una passeggiata,ma una bella mattanza per noi...

Perchè i Mattarella si salvano,i Draghi si salvano,i letta,salvini,di maio,conte,ecc.ec si salvano.
Ma buona parte della popolazione schiatta (e non per le bombe..)

Reaction score
12,554
Benessere ?
La Cina è il traino dell'economia mondiale.

Non so se avete capito,ma basterebbe un niente per far quadruplicare (ancora di più rispetto ad ora) i prezzi di qualunque cosa,non solo delle materie prime. E dopo 2 anni di covid non sarebbe una passeggiata,ma una bella mattanza per noi...

Perchè i Mattarella si salvano,i Draghi si salvano,i letta,salvini,di maio,conte,ecc.ec si salvano.
Ma buona parte della popolazione schiatta.

Guarda che siamo andati in Cina proprio per risparmiare.

Per produrre bottoni o graffette ( esempio stupido ), se diventasse troppo caro ci riporteremmo le produzioni a casa nostra.

Non che sia immediato, ma non so quanto convenga a loro.
La CIna la usiamo per manovalanza, non robe ultra tecnologiche.

Reaction score
5,903
Qui da noi hanno trovato ottimi complici.

Ti ricordi quando si diceva che sarebbero venuti tempi più duri, già ad inizio pandemia?

Una lezione che ci meritiamo più che giustamente. Ma non servirà a niente neppure stavolta, temo.
Beh si festeggiava per l’elezione di bidet no?
Bene eccovi serviti

Reaction score
21,219
Guarda che siamo andati in Cina proprio per risparmiare.

Per produrre bottoni o graffette ( esempio stupido ), se diventasse troppo caro ci riporteremmo le produzioni a casa nostra.

Non dirlo a me,io ci lavoro con le fabbriche cinesi che producono i pezzi per il mio ecommerce.
Noi (italiani,europei,americani,tutti) gli abbiamo portato il nostro know-how e loro l'hanno assimilato alla perfezione.

Pazzo,non si ritorna indietro,forse non ci siamo capiti :asd:
Cosa riporti la produzione in Italia che non ci sta più niente ? Sono rimaste le macerie,e non lo dico tanto per dire..

Edit : letto ora la parte aggiuntiva.
Anche le cose tecnologiche si sono spostate ad oriente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto