Ucraina: mercoledì al via la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,174
CBS: "Militari russi hanno inziato a muoversi in assetto d'attacco."

CNN: "Mercoledì inizia l'invasione, tutto pronto."

Zelensky, presidente ucraino: "Mercoledì 16 febbraio per l'Ucraina sarà la giornata dell'unità".
sinceramente non capisco che vantaggio possa portare a putin ed alla russia questa guerra.. usa molto più forti, non aspettano altro

Reaction score
21,526
le guerre ad "appuntamento" manco fosse una partita di champions ancora non le avevo viste. Tutto pronto mercoledi 16 febbraio ore 20:45 esclusiva Amazon Prime. Dalla "Donbass" Arena, Russia vs Ucraina. Chi arbitra? Bidet?

Quello che mi domandavo anche io .
Appuntamento per mercoledi mattina,ore 9.00, dove i 2 schieramenti si guarderanno prima negli occhi e poi si bombarderanno a vicenda.
Magari il tutto ripreso da una diretta su Tik Tok

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Se questo portasse allo sgretolamento dell'Europa e dell'€ sarebbe il massimo.
E vedrete che Draghi annetterà finalmente l'Istria al Draghistan.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,860
le guerre ad "appuntamento" manco fosse una partita di champions ancora non le avevo viste. Tutto pronto mercoledi 16 febbraio ore 20:45 esclusiva Amazon Prime. Dalla "Donbass" Arena, Russia vs Ucraina. Chi arbitra? Bidet?
Ci sono mille possibili ragioni.
Ne butto qualcuna:
1) gli Usa non sanno nulla e buttano date a caso (io non ci credo minimamente)
2) non c'è stato nessun appuntamento ma hanno intercettato discussioni che ne parlano.
3) i russi danno l'ora e la data di proposito per fare in modo di avere strada spianata con gli ucraini che non provano nemmeno a difendersi.
4) gli Usa non sanno nulla ma provano ad indovinare analizzando la situazione (con gli arrivi di nuove truppe e veicoli...).

E queste sono le prime 4 che mi sono venute in mente. C'è ne saranno altre 1000.

Reaction score
12,209
CBS: "Militari russi hanno inziato a muoversi in assetto d'attacco."

CNN: "Mercoledì inizia l'invasione, tutto pronto."

Zelensky, presidente ucraino: "Mercoledì 16 febbraio per l'Ucraina sarà la giornata dell'unità".

La Duma (il Parlamento russo) ha programmato di votare il 15 Febbraio due risoluzioni che chiedono al presidente Putin di riconoscere ufficialmente l'indipendenza delle "autoproclamate repubbliche del Donbas" e che di fatto apriranno la strada a Putin per invadere l'Ucraina in modo "legale" secondo la diplomazia russa.
Si si certo, perchè ora si avvisa prima di invadere :asd:

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
sinceramente non capisco che vantaggio possa portare a putin ed alla russia questa guerra.. usa molto più forti, non aspettano altro

Putin sta giocando una partita al Grest Game. Semplicemente dal 97 la Nato si è allargata ad est sfruttando la frammentazione dell' ex impero sovietico. Per Putin, che ragiona da potenza regionale,avere l'Alleanza militare nord atlantica in Ucraina, ovvero sul porticato di casa, equivarrebbe ad uno smacco politico e ad una catastrofe militare. Avrebbero la pistola puntata alla tempia un po' come , a parti invertite, Gli Stati Uniti nella crisi dei missili del 1962 Putin vuole il ritorno allo status Quo ante 97 ( impossibile) e non potrà uscire dal tavolo senza precise garanzie sulla non adesione dell' Ucraina alla Nato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto