Tutto vero: Juve su Marcelo.

PM3

New member
Reaction score
9
Penso che il ritorno economico e di immagine che darà CR7 varrà ben piu di una champions

Un giorno capirete che, non Marcelo, ma Ronaldo si ripaga da solo. Anche senza Champions.

Ripeto,
La Juve ha uno stadio piccolo, non credo che possa aumentare in maniera importante il numero degli spettatori... Ha aumentato il prezzo dei biglietti, c'era stata la rivolta per questo... Con cr7 i tifosi placheranno sicuramente la rivolta e accetteranno l'aumento dei prezzi.
Le maglie, si incasserà molto, ma la Juventus le compra per rivenderle... Quindi bisogna sottrarre al prezzo delle maglie il costo...
Vedremo se riuscirà a trovare nuovi sponsor, che sarebbero minori, o rimodulare i contratti, di certo non penso che Adidas riformuli il contratto per Cr7 (uomo Nike)... Magari Jeep... ma non vedo a che pro modificare dei contratti prima della scadenza...

Ci sono anche le previsioni di Milano Finanza che ipotizza una perdita di oltre 20 ML in caso di Vittoria della Champions (sottraendo costi e ricavi legati a CR7, non parlo del totale di bilancio)...

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
La società juventus non è composta da gente come Yonghong Li o Fassone. Se fanno qualcosa, è perchè possono farla. Dovessero spendere ancora 300 milioni sul mercato, sarebbe perchè avrebbero fatto i loro conti. Di rischi non ne corrono.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,317
La società juventus non è composta da gente come Yonghong Li o Fassone. Se fanno qualcosa, è perchè possono farla. Dovessero spendere ancora 300 milioni sul mercato, sarebbe perchè avrebbero fatto i loro conti. Di rischi non ne corrono.

.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Ripeto,
La Juve ha uno stadio piccolo, non credo che possa aumentare in maniera importante il numero degli spettatori... Ha aumentato il prezzo dei biglietti, c'era stata la rivolta per questo... Con cr7 i tifosi placheranno sicuramente la rivolta e accetteranno l'aumento dei prezzi.
Le maglie, si incasserà molto, ma la Juventus le compra per rivenderle... Quindi bisogna sottrarre al prezzo delle maglie il costo...
Vedremo se riuscirà a trovare nuovi sponsor, che sarebbero minori, o rimodulare i contratti, di certo non penso che Adidas riformuli il contratto per Cr7 (uomo Nike)... Magari Jeep... ma non vedo a che pro modificare dei contratti prima della scadenza...

Ci sono anche le previsioni di Milano Finanza che ipotizza una perdita di oltre 20 ML in caso di Vittoria della Champions (sottraendo costi e ricavi legati a CR7, non parlo del totale di bilancio)...

Il contratto verrà riformulato perché scade tra 2-3 anni, e non c'entra che sia nike, anche il real è adidas e.non mi pare.gli diano poco.

Ronaldo al real fece incrementare i.ricavi di circa 200 mln in poco tempo, certo il real.è il real, però avranno fatto i loro calcoli.

Atletico Maniero

Junior Member
Reaction score
34
Dai speriamo speriamo!!!!!!

60 milioni pure per questo piu altri 20 lordi di ingaggio, e arriviamo a 150 all'anno di costri per il tandem ex-madridista.

Non sarò LAUREATO ma mi pare alto, vedremo :)

Se lo dovessero comprare è perché ce lo possiamo permettere. Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Stanno lavorando in maniera fantascientifica da 8 anni, quindi credo sappiano fare il loro lavoro. Oppure pensi sul serio che finiremo gambe all'aria perché all'improvviso la Juve, la società più attenta ai bilanci del globo terracqueo e con dei professionisti esemplari a libro paga, si mette a pagare soldi che non ha? Quindi sì, condivido la tua speranza che arrivi Marcelo.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
La finale di Champions è qualcosa di.sportivo che.economicamente ti.fs prendere tanro quanto una finale o.poco piu di una.semifinale, non avranno fatto di.certo.i conti sulla vincita sicura, sanno anche loro che.non si.programma.

Reaction score
12,754
Se lo dovessero comprare è perché ce lo possiamo permettere. Questo è un dato di fatto incontrovertibile. Stanno lavorando in maniera fantascientifica da 8 anni, quindi credo sappiano fare il loro lavoro. Oppure pensi sul serio che finiremo gambe all'aria perché all'improvviso la Juve, la società più attenta ai bilanci del globo terracqueo e con dei professionisti esemplari a libro paga, si mette a pagare soldi che non ha? Quindi sì, condivido la tua speranza che arrivi Marcelo.

Nessuno finirà gambe all' aria, assolutamente, ma l'esborso economico potrebbe precludervi eventuali altre opportunità, nemmeno voi cacate fuori i soldi, anzi il fatturato è gonfiato da continue e quasi incredibili plusvalenze, anno per anno.

Senza contare che fino ad oggi, per colpa della concorrenza, vi siete pappati tutti i soldi del Market Pool della CL.

Non avete i fatturati delle vere big, sopravvivete col giochino delle plusvalenze sopratutto (e fate bene, vorrei essere nei vostri panni :))

Dico solo che fare invenstimenti pesantissimi per il vostro bilancio, su vecchietti, non è mai stata la vostra politica, ed a ragion veduta visto quello che avete fatto.

Non vorrei mai che vi zappaste i piedi da soli adesso che avete iniziato a spendere montagne di soldi su 30 enni e over 30 enni.

Poi che Ronaldo e Marcelo siano fortissimi e campionissimi, non discuto eh.

Reaction score
2,497
Con tutto il rispetto per i miei amici di Forum Milanisti, ma onestamente faccio fatica a capirvi. La Juve è da 8 anni che sbaglia pochissimo, di anno in anno son cresciuti! Il Presidente Agnelli ha sempre detto che loro puntavano a crescere anno dopo anno, fino ad arrivare al punto in cui sono. Chi pensa che la Juve cadrà si sbaglia di grosso. Al contrario, continuerà a diventare ancora più grande. L'anno prossimo sarà più forte e quello dopo ancor di più. Se pensano a Marcelo è perché sanno già che crederanno Sandro e ci vuole un sostituto all'altezza. Marcelo non solo lo è, ma è decisamente più forte. Se pensano a lui è perché se lo possono permettere. La Juve pianifica ogni colpo, non fa cose a casaccio.
Ronaldo farà crescere il club, così come Marcelo.

Anche a me piacerebbe che il gap con loro fosse sottile, ma così non è. Non rosico neanche, non mi frega niente, ma è inutile star qua a sparare certe cose che vanno proprio contro ad una verità oggettiva e cioè che la Juve è solida e sa bene quel che fa.

MGP

Junior Member
Reaction score
0
Non vorrei mai che vi zappaste i piedi da soli adesso che avete iniziato a spendere montagne di soldi su 30 enni e over 30 enni.

Poi che Ronaldo e Marcelo siano fortissimi e campionissimi, non discuto eh.

Tevez non era un giovane, pirlo non era un giovane,(si, non si sono pagate vagonate di soldi per lei ma gli stipendi erano alti) ... la societa fa queli transferimenti che considera che puo permeterseli ... il bilancio e sempre stato la priorita ... per me come tifoso interesa poco o niente il bilancio, perche non sono io pagato per fare i conti e marotta ha provato che e un grande ... non vedo nessun motivo di paura.

Alto