Tutte le lacune del Milan. Il mercato non può finire così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,404
E' ovvio che i due tagliagole balcanici ci possono tenere a galla se Dio ce li mantiene in salute, ma in effetti avremmo disperatamente bisogno di rinnovare tutta la fascia destra (Calabria e Saele sarebbero 2 OTTIME riserve) e di trovare un alter ego di Kessie (forse tra domani e dopodomani si sbloccherà qualcosa). Non spenderei soldi sul centrale di difesa perchè Gabbia, Musacchio e Duarte in certe partite possono dare respiro a Romagnoli e Kjaer (specie se l'urna tra un paio d'ore sarà particolarmente benevola). Molto più urgente sarebbe trovare un sostituto di Theo perché Laxalt non raggiunge la soglia della dignità per un calciatore di serie A.

Purtroppo, verosimilmente, dovremmo accontentarci di un paio di volti nuovi low cost. Ma sinceramente già sarei contento di ritrovarmi Con Dalot e Bakayoko in più.

Reaction score
4,816
È evidente che non si colmeranno tutte le lacune in questo mercato.
Spero in almeno 1/2 acquisti con questo ordine di priorità:

Esterno destro d'attacco
Difensore centrale
Vice Ibra
Centrocampista centrale

Come terzino destro possiamo rimanere con questi intanto.

Al momento in griglia siamo al 5° posto

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,380
Stasera abbiamo avuto la conferma, per chi non lo avesse ancora intuito, che questa squadra ha ancora tante lacune. Spesso e volentieri nascoste da Ibra e in parte minore anche da Rebic. Serve assolutamente un esterno destro alto (ma ne servirebbe anche uno basso) di gamba e in grado di segnare almeno una quindicina di gol a stagione. Castillejo improponibile, Saele può essere uno di fatica da buttare nella mischia ma mai titolare. Servirebbe anche un nuovo centrocampista e probabilmente anche un difensore affidabile al posto di Gabbia.
La verità è nelle parole di Rangnick quest'estate, quando, seppur con garbo, aveva fatto capire che il problema non erano solo i rinnovi di Ibra e Kjaer ma anche e sopratutto la scelta della società di non investire determinate cifre per sistemare la rosa. Nel caso non si fosse capito questa proprietà e questa dirigenza stanno cercando l'uomo dei miracoli per evitare di dover fare le cose seriamente. Prima hanno pensato potesse essere Rangnick per quanto fatto con pochi euro a Lipsia e poi hanno preferito Ibra per la sua storica e comprovata di capacità di migliorare il rendimento di chiunque gli stia attorno. Si era cercato di fare lo stesso già nel 2018 quando si prese Higuain. Per carità io mi rendo conto che il passivo del club sia pesante e che sia giusto risanare i conti, abbassare il payroll, pianificare la crescita futura etc....ma al tempo stesso resto sempre dubbioso sul "Business plan" di Elliott. Se continuiamo a mancare l'accesso alla Champions, potremo pure essere bravi a tagliare i costi ma i ricavi non cresceranno mai. Davvero l'obiettivo è sperare in una stagione della vita di giocatori mediocri per poi utilizzare i soldi della Champions per iniziare ad investire seriamente? O l'obiettivo è aspettare i ricavi, ad oggi tutt'altro che certi, dello Stadio che a voler essere ottimisti saranno disponibili a partire dal 2025/2026?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,045
Priorità all'esterno destro che sappia segnare , si vede che è la lacuna più grosssa anche quando c'è Ibra.
Darei pure Niang in cambio di Chiesa se lo vogliono ,questo non ci sta con la testa.
Baka è da prendere , il centrale se non è ora è a gennaio . Idem il terzino destro titolare e il vice Theo

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La verità è nelle parole di Rangnick quest'estate, quando, seppur con garbo, aveva fatto capire che il problema non erano solo i rinnovi di Ibra e Kjaer ma anche e sopratutto la scelta della società di non investire determinate cifre per sistemare la rosa. Nel caso non si fosse capito questa proprietà e questa dirigenza stanno cercando l'uomo dei miracoli per evitare di dover fare le cose seriamente. Prima hanno pensato potesse essere Rangnick per quanto fatto con pochi euro a Lipsia e poi hanno preferito Ibra per la sua storica e comprovata di capacità di migliorare il rendimento di chiunque gli stia attorno. Si era cercato di fare lo stesso già nel 2018 quando si prese Higuain. Per carità io mi rendo conto che il passivo del club sia pesante e che sia giusto risanare i conti, abbassare il payroll, pianificare la crescita futura etc....ma al tempo stesso resto sempre dubbioso sul "Business plan" di Elliott. Se continuiamo a mancare l'accesso alla Champions, potremo pure essere bravi a tagliare i costi ma i ricavi non cresceranno mai. Davvero l'obiettivo è sperare in una stagione della vita di giocatori mediocri per poi utilizzare i soldi della Champions per iniziare ad investire seriamente? O l'obiettivo è aspettare i ricavi, ad oggi tutt'altro che certi, dello Stadio che a voler essere ottimisti saranno disponibili a partire dal 2025/2026?

A me pare che Rangnick non abbia mai parlato delle risorse che la società gli avrebbe messo o non messo a disposizione. È plausibile pensare che avrebbe avuto lo stesso budget che ha a disposizione l' attuale dirigenza, ci mancherebbe. Ha solo detto che era una contraddizione che lo avessero cercato per mettere in atto una politica sui giovani e però abbiano poi rinnovato ad Ibrahimovic. A parte la mia convinzione di aver schivato una palla di cannone non avendolo ingaggiato mi chiedo se ci voglia molto a capire che la gioventù viaggia di pari passo con l' esperienza. Perché, se ti chiami Milan e non sei ancora diventato il Lipsia, il modus operandi dello Zarathustra tedesco non è proponibile da noi e lo capirebbe anche un bambino delle elementari( sempre che non giochi già a FM).
Lasciamo da parte i vaneggiamenti del santone e diciamo pure che la dirigenza non sta cercando l' uomo dei miracoli per non fare le cose seriamente ma sta facendo le cose seriamente per arrivare a fare i miracoli pur nel contesto della riduzione dei costi imposta da Eliott.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,283
Basta 1 acquisto come Thauvin per rinforzare enormemente questa squadra. Due per fare le cose fatte bene, con un centrale roccioso. Quali 10 acquisti e 10 acquisti? Lo sapete che c’è una via di mezzo tra fare una rivoluzione e non prendere un ***** di nessuno? Pare di no, pare che non sia chiaro.

Come pare che non sia chiaro che un reparto offensivo composto da Kebabnoglu, Rebic, Thauvin e Ibra non avrebbe nulla da invidiare a quello di Atalanta e Napoli.

Ma meglio evidentemente buttarla in caciara e dire che se dovevamo fare 2 (D U E) acquisti (ma ripeto, anche solo prendere un esterno destro con tanti goal e assist risolverebbe molti problemi, sul resto ci si può arrangiare) allora tanto valeva far venire lo schizzato crucco col suo football manager del menga che ci avrebbe definitivamente ridimensionati e avrebbe cacciato Ibra e Kjaer (eh si, gran competenza).

Scusate per i toni ma se si vuole parlare seriamente ok, estremizzare volutamente anche no. NESSUNO ha mai detto che il Milan post-lockdown non necessitasse manco di un titolare. Tra quello e la folle epurazione del Giampollo che ce l’ha fatta ce ne corre.

Piano, oltre gli acquisti ci sono le conferme. Il bilancio è uno.

Ibra
Kjaer
Rebic
Saele
Questi sono riscatti e conferme, non arrivati gratis.

Poi
Tonali
Hauge
Brahim
Difensore centrale
Terzino destro
Mediano
Ala destra

Sono 7 acquisti più i riscatti.

Io non butto in caciara proprio nulla.

Semplicemente per coerenza dico, ma lo dicevo pure a luglio, che la conferma di Pioli significa conferma di gran parte della rosa.

Se da tifosi invece si volevano tanti cambiamenti, allora non doveva essere confermato Pioli.

Tutto qui. Che poi era un discorso logico e di coerenza. Infatti puntualmente è successo. Rimasto Pioli, si riparte dalla conferma della squadra post lockdown più qualche ritocco.

Io non ero d'accordo, sempre detto, ma così hanno deciso e lo accetto.

Adesso dire che mancano ancora 5 giocatori è assurdo. O meglio, è assurdo se prima si è preteso la conferma di Pioli e Ibra.

Tu dici che basta Thauvin e voliamo. Non è la prima volta che lo fai, ti fissi su un giocatore come panacea di tutti i mali... niente di male. Per me manca molto di più, sono d'accordo con Admin, ma il principio e semplice: non si può avere la botte piena e l'oste ubriaca. Si fa una scelta e se ne accettano le conseguenze, nel bene e nel male.

In ogni caso le cose stanno così, inutile battere i piedi. La squadra è questa, per scelta ben precisa, e forse si farà qualche colpo sul gong.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,283
Con un pizzico di fortuna, senza gli arbitri contro, nessun infortunio negli uomini chiave e un paio di arrivi dal mercato, si. Troppe variabili? Ci sono per tutti. Scordati però che sarebbe venuto l' Harry Potter tedesco a fare mega progetti pluriennali. Non sarebbe mai accaduto.

Trovo il tuo ragionamento coerente.

Se si pensa che la squadra sia competitiva allora ok.

Probabilmente è quello che pensano anche i nostri dirigenti. Oppure non gliene frega nulla di arrivare quarti, in realtà, che è pure possibile.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Trovo il tuo ragionamento coerente.

Se si pensa che la squadra sia competitiva allora ok.

Probabilmente è quello che pensano anche i nostri dirigenti. Oppure non gliene frega nulla di arrivare quarti, in realtà, che è pure possibile.

Io penso che in partita secca ce la giochiamo alla grande con tutti. Discorso diverso è il confronto con rose più esperte, costruite meglio e su più anni.
A Maldini la Champions importa Gary. La domanda andrebbe fatta ad Eliott e Gazidis.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Piano, oltre gli acquisti ci sono le conferme. Il bilancio è uno.

Ibra
Kjaer
Rebic
Saele
Questi sono riscatti e conferme, non arrivati gratis.

Poi
Tonali
Hauge
Brahim
Difensore centrale
Terzino destro
Mediano
Ala destra

Sono 7 acquisti più i riscatti.

Io non butto in caciara proprio nulla.

Semplicemente per coerenza dico, ma lo dicevo pure a luglio, che la conferma di Pioli significa conferma di gran parte della rosa.

Se da tifosi invece si volevano tanti cambiamenti, allora non doveva essere confermato Pioli.

Tutto qui. Che poi era un discorso logico e di coerenza. Infatti puntualmente è successo. Rimasto Pioli, si riparte dalla conferma della squadra post lockdown più qualche ritocco.

Io non ero d'accordo, sempre detto, ma così hanno deciso e lo accetto.

Adesso dire che mancano ancora 5 giocatori è assurdo. O meglio, è assurdo se prima si è preteso la conferma di Pioli e Ibra.

Tu dici che basta Thauvin e voliamo. Non è la prima volta che lo fai, ti fissi su un giocatore come panacea di tutti i mali... niente di male. Per me manca molto di più, sono d'accordo con Admin, ma il principio e semplice: non si può avere la botte piena e l'oste ubriaca. Si fa una scelta e se ne accettano le conseguenze, nel bene e nel male.

In ogni caso le cose stanno così, inutile battere i piedi. La squadra è questa, per scelta ben precisa, e forse si farà qualche colpo sul gong.

Io ho detto che con Thauvin avremmo un attacco completo e prolifico in ogni ruolo, perché è così. A meno di non ritenerlo più o meno sul livello di quelli che abbiamo, cosa che numeri alla mano sarebbe assurda.. Non ho mai detto che mancano cinque giocatori per il quarto posto.

Due titolari nuovi, uno in difesa e un esterno destro, sarebbero sufficienti per essere favoriti e di sicuro non partire sotto nessuno. Col solo Thauvin aggiungeremmo comunque diversi goal e punti in più.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,380
A me pare che Rangnick non abbia mai parlato delle risorse che la società gli avrebbe messo o non messo a disposizione. È plausibile pensare che avrebbe avuto lo stesso budget che ha a disposizione l' attuale dirigenza, ci mancherebbe. Ha solo detto che era una contraddizione che lo avessero cercato per mettere in atto una politica sui giovani e però abbiano poi rinnovato ad Ibrahimovic. A parte la mia convinzione di aver schivato una palla di cannone non avendolo ingaggiato mi chiedo se ci voglia molto a capire che la gioventù viaggia di pari passo con l' esperienza. Perché, se ti chiami Milan e non sei ancora diventato il Lipsia, il modus operandi dello Zarathustra tedesco non è proponibile da noi e lo capirebbe anche un bambino delle elementari( sempre che non giochi già a FM).
Lasciamo da parte i vaneggiamenti del santone e diciamo pure che la dirigenza non sta cercando l' uomo dei miracoli per non fare le cose seriamente ma sta facendo le cose seriamente per arrivare a fare i miracoli pur nel contesto della riduzione dei costi imposta da Eliott.
Chiedo venia sulla dichiarazioni di Rangnick perché, dopo aver verificato, ho confuso le notizie che parlavano di dissidi sul budget di mercato con la sua famosa intervista alla Gazzetta. Detto questo, è evidente che il tedesco avrebbe cambiato molti giocatori ma non voglio parlare di qualcosa che non si è realizzato anche perchè io non rimpiango di certo il suo mancato arrivo. Quello che dico è che mi pare si stia cercando figure che consentano di arrivare al risultato (quarto posto) pur partendo con una rosa non all'altezza e chiaramente non è una critica rivolta ai dirigenti ma alla proprietà (anche se non penso sia così facile separare i divieti di Elliott dalla scelta di Gazidis di rimanere nei parametri del FPF per non incorrere in sanzioni). Prendere Ibra a 7 milioni netti per un anno non significa fare le cose seriamente e ovviamente Maldini e Massara lo sanno. Significa aggrapparsi al talento di un 39enne nella speranza di poter arrivare quarti ed innestare così circolo virtuoso di ricavi senza aver costruito una rosa all'altezza delle concorrenti. Però si sa che chi vive sperando......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto