Tutte le lacune del Milan. Il mercato non può finire così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
862
Il centrale è più complicato, romagnoli e musacchio stanno rientrando e Duarte guarirà dal covid, se ne compri un altro hai 6 centrali. Troppi

Infatti Duarte sarebbe di darlo in contropartita al Bologna o ri(s)venduto a chiunque. Musacchio penso si possa vendere poi a gennaio.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Ma chi mai verrebbe per fare panchina?

Invece secondo me dobbiamo prendere un'ala forte così da sopperire con le ali alla possibile assenza di Ibra

Concordo anche secondo me la priorità è l'ala con il ritorno di Romagnoli, Musacchio e Duarte non serve un centrale, Terzini abbiamo Calabria e Conti all'occorrenza può scalare Salemaker, se Hauge a destra non incide siamo scoperti...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Chiedo venia sulla dichiarazioni di Rangnick perché, dopo aver verificato, ho confuso le notizie che parlavano di dissidi sul budget di mercato con la sua famosa intervista alla Gazzetta. Detto questo, è evidente che il tedesco avrebbe cambiato molti giocatori ma non voglio parlare di qualcosa che non si è realizzato anche perchè io non rimpiango di certo il suo mancato arrivo. Quello che dico è che mi pare si stia cercando figure che consentano di arrivare al risultato (quarto posto) pur partendo con una rosa non all'altezza e chiaramente non è una critica rivolta ai dirigenti ma alla proprietà (anche se non penso sia così facile separare i divieti di Elliott dalla scelta di Gazidis di rimanere nei parametri del FPF per non incorrere in sanzioni). Prendere Ibra a 7 milioni netti per un anno non significa fare le cose seriamente e ovviamente Maldini e Massara lo sanno. Significa aggrapparsi al talento di un 39enne nella speranza di poter arrivare quarti ed innestare così circolo virtuoso di ricavi senza aver costruito una rosa all'altezza delle concorrenti. Però si sa che chi vive sperando......

La rosa all' altezza delle concorrenti non la costruisci di certo in un anno o due, come ho avuto più volte modo di ripetere stamani e altre volte. Ma a noi serve un boost per accelerare la nostra crescita e quell' impulso puo' arrivare solo dall' andare in Champions League. Basti vedere come sono cambiate le cose all' Inter dopo essere entrata in Champions insieme agli investimenti della proprietà. In questo quadro ingaggiare un giocatore come Ibrahimovic non significa stare aggrappati a lui e non fare le cose sul serio ma vuol dire dare certezze e mentalità ad una squadra che prima non ne aveva. Inoltre ti garantisce gol e prestazioni che difficilmente reperiresti sul mercato. Se poi il discorso è incentrato sull' età la Roma sta aggrappata ai gol di Dzeko, la Juve a quelli di Ronaldo, etc. Ma non vedo nessuno dire che Roma e Juve non operano seriamente proprio per questo.

Reaction score
862
Il mercato più sensato e forse realizzabile sarebbe:
CENTRALE: Tomiyasu (titolo definitivo) o Rudiger (prestito)
TERZINO DESTRO: Diogo Dalot (prestito anche secco)
CENTROCAMPISTA: Bakayoko (prestito con diritto)
ALA DESTRA: Thauvin (Titolo definitivo)

Out: Gabbia, Conti, Krunic, Castillejo, Maldini...anche tutti in prestito.

Terrei Colombo e anche Leao (almeno fino a gennaio)

Condivido tutto pari-pari, entrate e uscite, quell'uno per cento che manca potrebbe essere un prestito dal Real per Jovic se Maldini riuscisse nel miracolo di un prestito con diritto.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Stasera abbiamo avuto la conferma, per chi non lo avesse ancora intuito, che questa squadra ha ancora tante lacune. Spesso e volentieri nascoste da Ibra e in parte minore anche da Rebic. Serve assolutamente un esterno destro alto (ma ne servirebbe anche uno basso) di gamba e in grado di segnare almeno una quindicina di gol a stagione. Castillejo improponibile, Saele può essere uno di fatica da buttare nella mischia ma mai titolare. Servirebbe anche un nuovo centrocampista e probabilmente anche un difensore affidabile al posto di Gabbia.

La priorità resta il vice-Ibra.
Castillejo è da valutare, attualmente è impresentabile ma non so quali problemi abbia (pubalgia?).
Sul centrale difensivo dobbiamo tenere duro perchè ne abbiamo già 5 in rosa.
Ultimo innesto da considerare è il vice-Theo, soprattutto se Laxalt sarà come sembra ceduto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
La priorità resta il vice-Ibra.
Castillejo è da valutare, attualmente è impresentabile ma non so quali problemi abbia (pubalgia?).
Sul centrale difensivo dobbiamo tenere duro perchè ne abbiamo già 5 in rosa.
Ultimo innesto da considerare è il vice-Theo, soprattutto se Laxalt sarà come sembra ceduto.

Per me la priorità resta dietro...io non lo so come si faccia a dormire sereni con Kjaer che in carriera ha sempre dimostrato di infortunarsi spesso, con il giovane ed acerbo Gabbia, con quello scarsone di Duarte, con Musacchio punto di domanda, con Romagnoli che ad ora è ancora out... io so che non esiste squadra che ottiene grandi risultati senza difensori come si deve...poi davanti il gol lo si trova, ma non bisogna prenderne dietro...

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Basta 1 acquisto come Thauvin per rinforzare enormemente questa squadra. Due per fare le cose fatte bene, con un centrale roccioso. Quali 10 acquisti e 10 acquisti? Lo sapete che c’è una via di mezzo tra fare una rivoluzione e non prendere un ***** di nessuno? Pare di no, pare che non sia chiaro.

Come pare che non sia chiaro che un reparto offensivo composto da Kebabnoglu, Rebic, Thauvin e Ibra non avrebbe nulla da invidiare a quello di Atalanta e Napoli.

Ma meglio evidentemente buttarla in caciara e dire che se dovevamo fare 2 (D U E) acquisti (ma ripeto, anche solo prendere un esterno destro con tanti goal e assist risolverebbe molti problemi, sul resto ci si può arrangiare) allora tanto valeva far venire lo schizzato crucco col suo football manager del menga che ci avrebbe definitivamente ridimensionati e avrebbe cacciato Ibra e Kjaer (eh si, gran competenza).

Scusate per i toni ma se si vuole parlare seriamente ok, estremizzare volutamente anche no. NESSUNO ha mai detto che il Milan post-lockdown non necessitasse manco di un titolare. Tra quello e la folle epurazione del Giampollo che ce l’ha fatta ce ne corre.
Condivido in pieno

sipno

Bannato
Reaction score
124
Per me dobbiamo prendere assolutamente un'ala Dx anche in prestito secco. Ci serve assolutamente dai.
Allora si che saremmo completi in ogni zona ora.
Saelemakers tutto sommato non è malvagio ma poi se penso che rimane Castillejo mi viene male, mentre dovrebbe essere Saele la riserva di qualcuno.

Dai un ultimo sforzo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto