Tutte le lacune del Milan. Il mercato non può finire così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Abbiamo preso un norvegese semi sconosciuto con 3 spicci, uno che ha giocato 80 minuti in una stagione intera in prestito secco, un secondo portiere che non giocherà quasi mai e Tonali in prestito oneroso con riscatto, anche lui tutto da scoprire, a 10 milioni (il resto lo spenderemo l'anno prossimo).
Di contro abbiamo venduto Paquetà a 20 milioni, Suso riscattato dal Siviglia a una cifra simile, soldi importanti risparmiati da Bonaventura, Biglia e Reina, e una buona somma dall'ingresso in EL.
Non abbiamo migliorato i titolari e abbiamo ancora i cronici difetti tecnici in zone del campo importantissime e veniamo da un -12 dal quarto posto qualche mese fa.
Per me il mercato ad oggi è da 4,5.

Concordo, dovevamo prendere due titolari.. Terzino destro piú attaccante sulla destra e finora non lo abbiamo fatto

Reaction score
415
Sembra quasi che ci si aspettasse di vincere 24 a 0 contro il Rio senza 2 centrali (Musacchio e Romagnoli), senza Rebic e Ibra che sono i nostri migliori attaccanti e che sono decisivi e con leao a mezzo servizio ( non sarà un fenomeno ma in pochi minuti ha comunque fatto giocate migliori di quelle dei 2 primavera) e con Casti che era praticamente obbligato a giocare ma ha la pubalgia.
A me (e per fortuna anche a tanti altri) invece appariva ovvio già prima di scendere in campo che sarebbe stata dura.
Non siamo scarsi quanto il Rio Ave ma le riserve delle nostre riserve sì.
In ogni caso ci è andata bene, siamo imbattuti da marzo e dopo lo spezia avremo tempo per recuperare tutti.
Ali a destra escluso Chiesa non ce ne sono e chiesa costa comunque uno sproposito. Tra l'altro a noi servirebbe un ala che sappia fare gol e Chiesa non è che sia sto grande goleador.
In difesa e a centrocampo qualcosa invece spero venga fatto.
Tomyasu, Baka e Dalot... sarebbero ottimi, spero arrivino almeno 2 di questi 3.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Penso che il rinforzo più urgente sia quello non trattato. Un vice ibra.

I giovani non possono trainare un club come il nostro, magari milik a saldo l’ultimo giorno...

Ed ovviamente l’esterno destro, mamma mia che cesso casti

Ma chi mai verrebbe per fare panchina?

Invece secondo me dobbiamo prendere un'ala forte così da sopperire con le ali alla possibile assenza di Ibra

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Stasera abbiamo avuto la conferma, per chi non lo avesse ancora intuito, che questa squadra ha ancora tante lacune. Spesso e volentieri nascoste da Ibra e in parte minore anche da Rebic. Serve assolutamente un esterno destro alto (ma ne servirebbe anche uno basso) di gamba e in grado di segnare almeno una quindicina di gol a stagione. Castillejo improponibile, Saele può essere uno di fatica da buttare nella mischia ma mai titolare. Servirebbe anche un nuovo centrocampista e probabilmente anche un difensore affidabile al posto di Gabbia.

Condivido, ma attenzione: chi sosteneva Rangnick queste cose le diceva a Luglio!!!

Ora sembra che improvvisamente ci siamo resi conto che il Milan vero non è quello post lockdown, che ci sono lacune enormi e che nel complesso la squadra e inferiore ad altre concorrenti per il quarto posto. Addirittura leggo, ma ripeto condivido, che a fine mercato mancano ancora due esterni e un difensore TITOLARI più forse pure un mediano e una punta di riserva...

Ma allora, cosa diamine abbiamo confermato Pioli Ibra e compagnia se a fine mercato mancano sempre ben 5, dico 5, giocatori per competere?? Significa a occhio e croce 100 milioni di cartellini, come minimo.

Dunque il Milan post lockdown non è vero che fosse in grado di competere per il quarto posto. Non è vero che basta Ibra, al quale diamo 7 pippe l'anno. Non è vero che ripartiamo dalle certezze.

Certezze un cavolo. Il campo poi non da scampo e i problemi si vedono.

Ma si è scelta una linea, che io non ho mai condiviso, quella della continuità e di qualche ritocco. Bene, ora siamo coerenti e andiamo avanti.

Troppo facile chiedere la conferma di tutti e poi 10 acquisti. Ragazzi, va bene tifare ma bisogna essere realisti. Se si voleva cambiare mezza squadra allora la scelta era fatta ed era Rangnick. Se si decide di restare con Pioli e compagnia allora giustamente 10 acquisti non li fanno. Mi pare coerente.

Reaction score
10,789
Condivido, ma attenzione: chi sosteneva Rangnick queste cose le diceva a Luglio!!!

Ora sembra che improvvisamente ci siamo resi conto che il Milan vero non è quello post lockdown, che ci sono lacune enormi e che nel complesso la squadra e inferiore ad altre concorrenti per il quarto posto. Addirittura leggo, ma ripeto condivido, che a fine mercato mancano ancora due esterni e un difensore TITOLARI più forse pure un mediano e una punta di riserva...

Ma allora, cosa diamine abbiamo confermato Pioli Ibra e compagnia se a fine mercato mancano sempre ben 5, dico 5, giocatori per competere?? Significa a occhio e croce 100 milioni di cartellini, come minimo.

Dunque il Milan post lockdown non è vero che fosse in grado di competere per il quarto posto. Non è vero che basta Ibra, al quale diamo 7 pippe l'anno. Non è vero che ripartiamo dalle certezze.

Ma si è scelta una linea, che io non ho mai condiviso, quella della continuità e di qualche ritocco. Bene, ora siamo coerenti e andiamo avanti.

Troppo facile chiedere la conferma di tutti e poi 10 acquisti. Ragazzi, va bene tifare ma bisogna essere realisti. Se si voleva cambiare mezza squadra allora la scelta era fatta ed era Rangnick. Se si decide di restare con Pioli e compagnia allora giustamente 10 acquisti non li fanno. Mi pare coerente.

Chapeau.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Ma,domanda. Se fosse arrivato il Mago della Foresta Nera ci avrebbe portato in Champions già da quest' anno?

Reaction score
415
Ma chi mai verrebbe per fare panchina?

Invece secondo me dobbiamo prendere un'ala forte così da sopperire con le ali alla possibile assenza di Ibra

Condivido la tua idea dell'ala ma a sto punto ti chiedo se ci siano oggi ali davvero forti e che sappiano segnare e che non costino più di 50 milioni.

Reaction score
415
Ma,domanda. Se fosse arrivato il Mago della Foresta Nera ci avrebbe portato in Champions già da quest' anno?

Ovvio, ce l'avrebbe fatta vincere già ad agosto!! :)
A parte le battute... era ovvio che al primo passo falso si riesumasse il tedesco ed è andata bene che ci siamo qualificati altrimenti oggi staremmo tutti a leggere: Pioli a rischio, contattato Ragnick.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197

No e non è quello il punto. Ne abbiamo discusso per settimane e non torno sull'argomento.

Il punto e che se si scegli la continuità e di puntare su un 39 enne mi pare chiaro lo si faccia per competere subito.

Quindi ti giro la domanda, questa squadra e competitiva per il quarto posto da subito?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto