- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,351
- Reaction score
- 34,958
Esatto. Però tutti sembrano convinti che cadranno sempre e comunque in piedi mah, non so su quali basi sinceramente. Quando cominci a fare determinati errori e ad accumulare pippe su pippe strapagate in rosa, oltre che vecchie, prima o poi un frontale con un autoarticolato dal quale ti risvegli un lustro e mezzo dopo (se ti va bene) non te lo leva nessuno.
È stata sbagliata non certo per il giocatore in sè, infatti, ma perché li ha costretti a fare equilibrismi di bilancio che hanno impedito loro di rinforzare la squadra più organicamente e sensatamente.
Detto in parole povere: non potevano, e non possono, permettersi qualcuno da 60 milioni lordi a bilancio, e ne stanno pagando le conseguenze, perché il bonus tecnico apportato da CR7 è stato (molto) più che compensato dal malus tecnico che hanno dovuto subire nelle altre zone del campo e dal malus finanziario che riescono a tenere a bada solo coi continui giochetti con le succursali.
Se a questo aggiungiamo che hanno pure cominciato a prendere figurine inutili e strapagate come molte di quelle che appestano la loro rosa non sono molto lontani dal fare un bel tonfo.
Ad esempio tutti danno per scontato che l’anno prossimo saranno competitivissimi per lo scudetto, ma io non li vedo per nulla bene, anche perché l’Inter mica rimarrà così eh.
Per me il rischio che seguano la strada dell’Inda post-Triplete, senza però potersi beare della pancia piena lasciata dalla Champions vinta, c’è eccome.
C'è un cambio generazionale da affrontare e non sarà affatto facile.
Nella costruzione della rosa poi e nella scelta dei giocatori io non ci vedo nè logica nè capacità.
Stanno sbagliando troppe valutazioni.