Quella della spazzatura al posto del cuore è indimenticabile.
Avete notato che, come ampiamente previsto e con largo anticipo nel forum, dopo l'arrivo di CR7 stanno peggiorando anno dopo anno?
Come detto altre volte, la juve sembra il Milan di Berlusconi negli anni del crepuscolo.
Esatto. Però tutti sembrano convinti che cadranno sempre e comunque in piedi mah, non so su quali basi sinceramente. Quando cominci a fare determinati errori e ad accumulare pippe su pippe strapagate in rosa, oltre che vecchie, prima o poi un frontale con un autoarticolato dal quale ti risvegli un lustro e mezzo dopo (se ti va bene) non te lo leva nessuno.
Anche se cr7 è l'unico che si sta dimostrando da grande livello e grandi partite.
Ma ho capito la tua provocazione e ti do ragione.
Cr7 per loro è stata una scorciatoia sbagliata.
È stata sbagliata non certo per il giocatore in sè, infatti, ma perché li ha costretti a fare equilibrismi di bilancio che hanno impedito loro di rinforzare la squadra più organicamente e sensatamente.
Detto in parole povere: non potevano, e non possono, permettersi qualcuno da 60 milioni lordi a bilancio, e ne stanno pagando le conseguenze, perché il bonus tecnico apportato da CR7 (un CR7 comunque lontano parente rispetto a quello degli anni all’apice, sebbene ancora straordinario) è stato (molto) più che compensato dal malus tecnico che hanno dovuto subire nelle altre zone del campo e dal malus finanziario che riescono a tenere a bada solo coi continui giochetti con le succursali.
Però i ricavi Champions per loro sono fondamentali, e quest’anno gran parte di essi verranno a mandare, o meglio, saranno molto ma molto più esigui rispetto agli scorsi anni. Se a questo aggiungiamo che hanno pure cominciato a prendere figurine inutili e strapagate come molte di quelle che appestano la loro rosa non sono molto lontani dal fare un bel tonfo.
Ad esempio tutti danno per scontato che l’anno prossimo saranno competitivissimi per lo scudetto, ma io non li vedo per nulla bene, anche perché l’Inter mica rimarrà così eh.
Per me il rischio che seguano la strada dell’Inda post-Triplete e del Milan post-Atene, senza però potersi beare della pancia piena lasciata dalla (dalle, nel nostro caso) Champions vinta, c’è eccome.