Tutte le eliminazioni della "Juve dei Record" in Champions League

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,714
Reaction score
1,663
Tra le migliori:

2013: Bayern Monaco. Il primo post non mette adeguatamente in risalto il massacro che fu. Stampa italiana in delirio filo-juventino più del solito, squadra più forte d'Europa, miglior calcio in Italia, Bayern all'altezza. Pronti e via a Monaco: gol dopo un minuto.
Ma il meglio fu la partita di ritorno, con la Juve presa a pallate come raramente si è visto. Un divario tecnico allucinante, per la meravigliosa squadra.

2017: Real Madrid. Stampa italiana in visibilio, guardare Sky sport 24 equivaleva a guardare dei simil bollettini di Tuttosport. Squadra meravigliosa, con molta più esperienza di due anni prima e quindi con più possibilità di vincere, Real Madrid già sazio e comunque meno forte come collettivo rispetto alla Juve. Hanno solo Ronaldo, dicevano.
Risultato: 4-1, secondo tempo da guardare e riguardare.

2019: Ajax. Con Ronaldo (evviva il re, dice Caressa) sono i più forti di tutti. Il Real è pure uscito, hanno la Champions in pugno, solo loro possono perderla. Chi ha mai sento nominare i ragazzini dell'Ajax?
Il secondo tempo di Torino è stato un massacro totale, ajax semplicemente spettacolare che annienta malamente i campioni stellari, Juve letteralmente schernita e presa a pallate in casa peopria. Una lezione di calcio meravigliosa.

In attesa delle prossime Champions con Juve favorita perché squadrone che in Italia vince 28/29 partite a stagione, di cui 25 senza nemmeno scendere in campo
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,277
Reaction score
5,628
Bello, carino, simpatico. Intanto le uniche nostre gioie negli ultimi 8 anni corrispondono a quanto scritto in questo topic.

Pagherei anche solo per l'illusione di ribaltare il Madrid da 0-3 al Bernabeu.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,360
Reaction score
26,157
Ogni anno, in europa , un agnello si alza e sa che dovrà correre più del lione o morirà.
Ogni anno, in europa, un lione si alza e sa che dovrà correre più dell'agnello o morirà.

Ora, non importa se sei agnello o lione.... l'importante è che se esci me lo dici :diavolo:
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Il loro “stagione fallimentare” di quest’anno è la cosa più bella. Vinci lo scudo ma sai che non conta niente perché sai che sei un capomafia e gli altri a casa tua si devono inchinare perché detieni il potere. Appena metti il muso fuori dai tuoi territori si vede quello che vali veramente, meno che una cacata di cane. Gobbi, questi siete e resterete. Una cacata di cane.

La gazzetta riporta le parole di Bonucci:"il nostro principale obiettivo era lo scudetto". :muhahah::rotolo::ghign: STRALOL, onestà intellettuale, questa sconosciuta.
La solita storia della volpe e dell'uva.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,237
Reaction score
2,814
Post bellissimo e molto divertente..però da milanista ho un altro modo di reagire..queste sono, passatemi il termine, "soddisfazioni" da intertristi...noi siamo un club 7 volte campione d'Europa e sinceramente leggendo quelle date l'unica cosa che riesco a pensare è: ma noi dove eravamo? Manco qualificati

Ma guarda è verissimo. Chiaro che la prorità è sempre la voglia di tornare con il Milan a vivere certe notti. Con la fierezza di averne 7 in bacheca e senza quindi l'ossessione di doverla vincere ogni anno.

Il post è più che altro una doveroso sfogo della bilancia considerate le leccate e le spinte che ricevono questi ogni anno.

La gazzetta riporta le parole di Bonucci:"il nostro principale obiettivo era lo scudetto". STRALOL, onestà intellettuale, questa sconosciuta.
La solita storia della volpe e dell'uva.

Era andato via da lì proprio perché vinceva "solo" lo scudetto. E ci è tornato di corsa dopo l'acquisto di CR7, sicuramente per tornare a vincere "solo" lo scudetto.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
Secondo me questa contro il Lione è la migliore, sono usciti contro una squadra inguardabile.
Almeno le altre volte sono stati sconfitti da squadroni, stavolta invece sono stati buttati fuori agli ottavi dal Lione, forse solo Conte è riuscito a fare peggio uscendo ai gironi contro il Galatasaray.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,237
Reaction score
2,814
Contro il Lione la Juventus ha subito l'ennesima disfatta in Champions. Una lunga serie iniziata 24 anni fa con due finali consecutive perse, interrotta con calciopoli e la discesa in B, tradizione ripresa dall'arrivo di Conte con il sogno di alzare nuovamente quella coppa che a Milano è già stata 10 volte.

2013: BAYERN MONACO

Pronti, via! La Juve di Conte ai gironi elimina il Chelsea campione in carica e si candida come possibile outsider alle squadre tedesche che sono in pole per la conquista del trono europeo. Liquidato il magnifico Celtic agli ottavi, contro il Bayern tutti parlano di una finale anticipata. Ladroni mai in partita in 180', il Bayern passeggia 2-0 all'andata e 2-0 al ritorno. Disfatta già epica a suo modo, ma parliamo di una rosa inesperta a questi livelli.

2014: GALATASARAY

In realtà siamo ancora nell'anno solare 2013, nel 2014 la Juve sarà già al cinema al mercoledì per ripiegare per un po' di tempo sull'Europa League al Giovedì. Splendida sceneggiatura scritta a Istanbul. Una nevicata interrompe l'ultima partita del girone, ma si tratta solo di una formalità, infatti basta un pareggio con il Galatasaray. Si riprende il giorno dopo. Li purga Snejder, ex Interista del Triplete. Conte si rifugia sulle battute sui ristoranti da 100 euro.

2015: BARCELLONA
Arriva Allegri e prova a fare il colpo grosso al ristorante. La Juventus elimina il Real Madrid di Ronaldo in una tiratissima doppia sfida in semifinale. Tutti a Berlino come al mondiale 2006. Si inneggia al Triplete, a Pirlo pallone d'oro, anzi no Pogba, anzi no Morata. Squadra stellare. Sarà sicuramente l'anno buono. Di fronte arriva il Barcellona di Messi-Suarez-Neymar. La finale è un massacro, i gobbi tenuti a galla dagli errori degli attaccanti blaugrana del primo tempo, trovano un pareggio fortuito e sognano, per poi essere abbattuti con due pere sul finale di partita.

2016: BAYERN MONACO
Ottavi di Finale. Sfida contro Guardiola. Andata complicata a Torino, la Juve rimonta 0-2 a 2-2. Segna pure Sturaro. Deve essere l'anno buono. Si va a Monaco per l'impresa: bum bum Pogba e Cuadrado, la Juve vola e si divora anche lo 0-3. Lewandowski accorcia, follia di Evra (leggendario!!) quasi a tempo scaduto che regala il pari a Muller. Supplementari senza storia: 3-2 di Thiago e ciliegina finale di Coman, ex bianconero. Ri-Out.

2017: REAL MADRID
Altro giro. Altra finale. La seconda in tre anni. Stavolta a Cardiff. Non può sempre andar male. Scudetto e Coppa Italia già in cassaforte, si va ad eguagliare il Triplete dell'Inter. Umiliato il Barcellona ai quarti, facile contro il Montecarlo in semifinale. La Juventus ha la miglior difesa del torneo. Gollone in rovesciata di Mandzukic. Ennesima illusione. Ne prendono quattro. Epico il 2-1 di Casemiro col tiro deviato che inganna Buffone. Cuadrado si fa espellere. Asensio 4-1 è finita (again).

2018: REAL MADRID
Spettacolare disegno del fato al Bernabeu. Una Juventus già fuori, dopo un rotondo 0-3 casalingo, riapre la questione restituendo al Real Madrid il risultato dell'andata. Si va verso i supplementari e sicuramente il destino vuol che i bianconeri vadano avanti dopo la beffa dello scorso anno. Invece no. A tempo scaduto Benatia (che fa rima con Evra) regala un rigore al Real. Chiellini e Buffon impazziscono con l'arbitro. Gioia per gli occhi degli anti-juventini. Ronaldo li elimina dal dischetto. Fuori ai quarti.

2019: AJAX
La Juventus ha clamorosamente acquistato CR7 e non può più nascondere le ambizioni europee. Stavolta niente può fermarli. Ci prova Simeone agli ottavi con il suo Atletico, Ronaldo la ribalta da solo nella gara di ritorno. Sorteggio quarti: pescano una banda di ragazzini di un club dal passato glorioso, ma senza speranze per il presente. I ragazzini li prendono a pallonate all'andata e al ritorno. Decide De Ligt.

2020: LIONE
Non contenti i gobbi comprano anche De Ligt, cacciano Allegri e ci provano con super Sarri campione d'Europa (League). Questa volta davvero niente può fermarli. Rullo compressore nel girone come mai in questi anni. Sorteggio ottavi: si pesca il Lione, si pensa già ai quarti. Bussa alla porta il covid, la Juventus perde 1-0 in Francia, dove poi viene sospeso il campionato. Archiviato l'ennesimo scudetto farlocco in Italia, ci si può concentrare sulla rimonta e la Champions in formato ridotto sicuramente esalterà le caratteristiche di Ronaldo nella gara secca. Ritorno col Lione una formalità. Doppietta di Ronaldo. Vittoria in rimonta... e fuori... per la prima volta in 8 anni escono con una vittoria. Anche questa è la Juve d'Europa. Prossimo obiettivo di mercato: Depay.

2021: ??????

2018 è davvero la migliore per me proprio perché per quanto siano odiosi avrei fatto loro i complimenti per l'impresa, così come quella della Roma il giorno prima. Invece si sono rivelati ancora una volta per quello che sono con quella scenata indegna. La scenata di Buffon mi ha ricordato la stessa disonestà dei tempi del gol di Muntari e mi sono ricordato che non bisogna MAI, MAI, MAI fare loro i complimenti anche quando se li meritano. Almeno finché ci saranno gente tipo il Buffone e Chiellini (si spera ancora per poco).

Le finali: 2015 erano inferiori al Barcellona vero, ma ero in panico perché sembrava esserci la stessa congiunzione astrale del triplete interista. Ai gironi erano praticamente fuori con l'Olympiacoso e l'hanno ribaltata un po' come l'Inter di Mourinho a Kiev. Lì hanno svoltato andando in discesa fino alle semifinali. In finale poi dopo il gol di Rakitic il Barcellona si è piantato e sembrava non voler segnare più, così quando hanno pareggiato ho pensato che era fatta per loro... fortunatamente non è andata così. Ho goduto infinitamente per il pianto di Pirlo.

2017 invece ero proprio rassegnato, c'era ancora la maledizione di Sacchi, il Real non poteva vincerla due anni di seguito... non ho visto la partita e nemmeno seguito il primo tempo perché ero in Australia e la partita iniziava alle 6 del mattino. Mi alzo alle 7 e ascolto in streaming su radiouno che stavano 1-1 con super gol di Mandzukic. Non so perchè ma all'improvviso ho avuto buone sensazioni. Ho ascoltato in radio fino a quando ha segnato il 2-1 il Real, ho capito che non l'avrebbero mai più ripresa. Pure la maledizione di Sacchi sono riusciti a spezzare :ave:
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Difficile sceglierne una dai.. le ricordo tutte, mi si è quasi imbarzottito a leggerle tutte insieme.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,208
Reaction score
4,027
Contro il Lione la Juventus ha subito l'ennesima disfatta in Champions. Una lunga serie iniziata 24 anni fa con due finali consecutive perse, interrotta con calciopoli e la discesa in B, tradizione ripresa dall'arrivo di Conte con il sogno di alzare nuovamente quella coppa che a Milano è già stata 10 volte.

2013: BAYERN MONACO

Pronti, via! La Juve di Conte ai gironi elimina il Chelsea campione in carica e si candida come possibile outsider alle squadre tedesche che sono in pole per la conquista del trono europeo. Liquidato il magnifico Celtic agli ottavi, contro il Bayern tutti parlano di una finale anticipata. Ladroni mai in partita in 180', il Bayern passeggia 2-0 all'andata e 2-0 al ritorno. Disfatta già epica a suo modo, ma parliamo di una rosa inesperta a questi livelli.

2014: GALATASARAY

In realtà siamo ancora nell'anno solare 2013, nel 2014 la Juve sarà già al cinema al mercoledì per ripiegare per un po' di tempo sull'Europa League al Giovedì. Splendida sceneggiatura scritta a Istanbul. Una nevicata interrompe l'ultima partita del girone, ma si tratta solo di una formalità, infatti basta un pareggio con il Galatasaray. Si riprende il giorno dopo. Li purga Snejder, ex Interista del Triplete. Conte si rifugia sulle battute sui ristoranti da 100 euro.

2015: BARCELLONA
Arriva Allegri e prova a fare il colpo grosso al ristorante. La Juventus elimina il Real Madrid di Ronaldo in una tiratissima doppia sfida in semifinale. Tutti a Berlino come al mondiale 2006. Si inneggia al Triplete, a Pirlo pallone d'oro, anzi no Pogba, anzi no Morata. Squadra stellare. Sarà sicuramente l'anno buono. Di fronte arriva il Barcellona di Messi-Suarez-Neymar. La finale è un massacro, i gobbi tenuti a galla dagli errori degli attaccanti blaugrana del primo tempo, trovano un pareggio fortuito e sognano, per poi essere abbattuti con due pere sul finale di partita.

2016: BAYERN MONACO
Ottavi di Finale. Sfida contro Guardiola. Andata complicata a Torino, la Juve rimonta 0-2 a 2-2. Segna pure Sturaro. Deve essere l'anno buono. Si va a Monaco per l'impresa: bum bum Pogba e Cuadrado, la Juve vola e si divora anche lo 0-3. Lewandowski accorcia, follia di Evra (leggendario!!) quasi a tempo scaduto che regala il pari a Muller. Supplementari senza storia: 3-2 di Thiago e ciliegina finale di Coman, ex bianconero. Ri-Out.

2017: REAL MADRID
Altro giro. Altra finale. La seconda in tre anni. Stavolta a Cardiff. Non può sempre andar male. Scudetto e Coppa Italia già in cassaforte, si va ad eguagliare il Triplete dell'Inter. Umiliato il Barcellona ai quarti, facile contro il Montecarlo in semifinale. La Juventus ha la miglior difesa del torneo. Gollone in rovesciata di Mandzukic. Ennesima illusione. Ne prendono quattro. Epico il 2-1 di Casemiro col tiro deviato che inganna Buffone. Cuadrado si fa espellere. Asensio 4-1 è finita (again).

2018: REAL MADRID
Spettacolare disegno del fato al Bernabeu. Una Juventus già fuori, dopo un rotondo 0-3 casalingo, riapre la questione restituendo al Real Madrid il risultato dell'andata. Si va verso i supplementari e sicuramente il destino vuol che i bianconeri vadano avanti dopo la beffa dello scorso anno. Invece no. A tempo scaduto Benatia (che fa rima con Evra) regala un rigore al Real. Chiellini e Buffon impazziscono con l'arbitro. Gioia per gli occhi degli anti-juventini. Ronaldo li elimina dal dischetto. Fuori ai quarti.

2019: AJAX
La Juventus ha clamorosamente acquistato CR7 e non può più nascondere le ambizioni europee. Stavolta niente può fermarli. Ci prova Simeone agli ottavi con il suo Atletico, Ronaldo la ribalta da solo nella gara di ritorno. Sorteggio quarti: pescano una banda di ragazzini di un club dal passato glorioso, ma senza speranze per il presente. I ragazzini li prendono a pallonate all'andata e al ritorno. Decide De Ligt.

2020: LIONE
Non contenti i gobbi comprano anche De Ligt, cacciano Allegri e ci provano con super Sarri campione d'Europa (League). Questa volta davvero niente può fermarli. Rullo compressore nel girone come mai in questi anni. Sorteggio ottavi: si pesca il Lione, si pensa già ai quarti. Bussa alla porta il covid, la Juventus perde 1-0 in Francia, dove poi viene sospeso il campionato. Archiviato l'ennesimo scudetto farlocco in Italia, ci si può concentrare sulla rimonta e la Champions in formato ridotto sicuramente esalterà le caratteristiche di Ronaldo nella gara secca. Ritorno col Lione una formalità. Doppietta di Ronaldo. Vittoria in rimonta... e fuori... per la prima volta in 8 anni escono con una vittoria. Anche questa è la Juve d'Europa. Prossimo obiettivo di mercato: Depay.

2021: ??????

A mani basse il topic dell'anno :ave::ave::ave:
 
Alto
head>