A me ha sempre fatto sorridere che gente potentissima, senza scrupoli e disponibilità economiche sterminate ordisca complotti sofisticatissimi e, immancabilmente, si faccia beccare da brufoloso99 che fa le sue ricerche al buio della cameretta tra un video con donne poco vestite e l’altro.
Ti stupisce perché vuoi ergerti a fenomeno che la sa più lunga degli altri, e quindi ti inventi un mondo in cui c’è gente chiusa in una stanza buia che complotta contro l’umanità, pensando poi al brufoloso99 che scopre tutto. Mentre tu da studiato potente non ti fai fregare, perché c’hai il dottorato preso all’università di stocaz*erdam. Poi magari vendi panini al MacDonald’s per 1200€, ma vuoi mettere? Mica sei un complottista!
E magari fai ridere qualche figa di legno ignorante come una capra che segue la Ferragni su Instagram.
Ma prova a guardarti un attimo allo specchio: sicuro che nel 2023 ci stai facendo una bella figura?
Ti svelo un segreto, però non dirlo a nessuno. Sshhhhh
Chi comanda non si nasconde. Non ne ha motivo.
E lo sai perché? Perché manipolando media e interi governi può narrare qualunque propaganda sia di più comodo e godere della più totale protezione, mentre continua spudoratamente a fare i porci comodi suoi.
Un po’ come Messina Denaro, con il TG1 che ti raccontava di come lo Stato si stesse impegnando ogni giorno nella sua cattura, mentre lui usciva di casa senza nemmeno coprirsi il volto.
E se non ci credi, beh, prova a pensarci. Nonostante questa gente sia in bella vista, col nome e cognome conosciuto ai più, c’è gente come te che dice che non è vero e che è tutto falso.
Come vedi, funziona.