Tusk: "Siamo in pre-guerra mondiale. Giovani, è devastante, ma preparatevi."

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,991
Reaction score
9,952
Non posso che concordare.
Tanto, morto per morto, almeno mi porto nella tomba un po' di guarrafondai italici che tanto hanno sperato di entrare in un inutile conflitto :asd:

La Nato e i suoi alleati hanno Eserciti pagati da decenni per farsi le seghe
Mica dobbiamo andare io e te

Sempre sperando non accada nulla ovviamente
Bisogna sempre specificare altrimenti qui tra Rambo, Rocki, Terminator e Robocop la fantasia vola
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,925
Reaction score
21,368
scusa ma perchè dici Repubblica "gongolante"?

perchè vuole la guerra mondiale? e che ci guadagna? vende piu copie? :blink:

Ah non so, devi rivolgere la domanda ai diretti interessanti... il nano Molinari, Cappellini, e altri che sbrodolano ad ogni intervista o intervento TV al pensiero di un attacco diretto della NATO alla Russia (e viceversa, tanto l'effetto è uguale). Gli stessi giornalai che dai tempi del Covid godono a mettere terrore e panico nella gente, specialmente nei periodi più spensierati dell'anno.

Come i giornalisti, anche rossoneri, che esaltano Pioli ed Elliott sperando che restino. Che ne so, avranno le loro ragioni.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,821
Reaction score
6,266
dal primo giorno la Polonia si comporta come un venditore di cherosene ambulante nei pressi di un incendio...
ora fa queste uscite fataliste come se le cose capitassero a loro insaputa e discolpa quando ci sono dentro fino al collo
La Polonia rispetto a noi e armata fino ai denti e ha un volere vendetta per gli anni del Patto di Varsavia verso i Russi, fosse per loro sarebbero già scesi in campo con l'Ucraina. Ci sono paesi NATO che premono perché sono ben armati altri come gli UK e la Germania che non la vogliono perché sanno di non essere pronti. Mentre la Francia, beh, loro si buttano storicamente sempre nelle guerre perse :asd:

Alla fine la NATO è divisa in due blocchi, quelli interventisti, che poi sono i paesi ex-patto Varsavia + Francia contro quelli che nei decenni dopo il crollo dell'URSS hanno demilitarizzato e che oramai vivono solo per la difesa USA con le loro basi. Alla fine come sempre decideranno gli USA ma fino a che non votano il nuovo Presidente non faranno nulla. Poi con il nuovo mandato decideranno se continuare a finanziare l'Ucraina o peggio ancora scendere in campo (Biden) e dire "Aho! Basta attaccati, cedi Crimea e Donbass ai Russi perché la sono tutti russi i cittadini, mentre la parte con meno russofoni te la tieni!" e la pace si firma (Trump).
 

Brotherhedo

Well-known member
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
452
Reaction score
1,057
Ah non so, devi rivolgere la domanda ai diretti interessanti... il nano Molinari, Cappellini, e altri che sbrodolano ad ogni intervista o intervento TV al pensiero di un attacco diretto della NATO alla Russia (e viceversa, tanto l'effetto è uguale). Gli stessi giornalai che dai tempi del Covid godono a mettere terrore e panico nella gente, specialmente nei periodi più spensierati dell'anno.

Come i giornalisti, anche rossoneri, che esaltano Pioli ed Elliott sperando che restino. Che ne so, avranno le loro ragioni.
non dimentichiamo che anche ai tempi del covid FCA attrezzo` svariati stabilimenti alla produzione di mascherine chirurgiche (a regime dicevano ne avrebbero prodotte 27 milioni al giorno), a seguito degli accordi presi con il governo Conte....

quindi l'instillare panico nelle persone cui prodest? :troll:
 

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
Ma io non sto mica trollando, neanche nel messaggio di stamattina (quello della discussione chiusa).
Probabilmente ho sbagliato a mettere quella faccina finale che forse è stata interpretata come sfottò, ma il senso del messaggio era: ma se per voi la Russia sta perdendo, o impiega 2 mesi per conquistare un semplice villaggio di una nazione gigantesca, per quale motivo preoccuparsi tanto?
Per me dop l'ucraina non rischiamo certamente di ritrovarci con Putin stanziato in Polonia, così, per dire. Così come non credo sia così folle da attaccare (per primo e senza giustificazione) nazioni appartenenti alla NATO.


Io sono del parere che con una buona diplomazia, giusta e sensata, e senza gli USA di mezzo a spingere per la guerra, il conflitto sarebbe terminato subito.
O magari non sarebbe neanche iniziato.

Ma vorrei ricordarvi una cosa che probabilmente avete rimosso dalla vostra testa (buon per voi): noi nel 2022 in missione diplomatica in Russia e Ucraina abbiamo mandato un certo Giggino Di Maio :facepalm:
Giggino Di Maio a mediare, non so se mi spiego.
Uno senza alcuna esperienza politica che faceva fatica a parlare Italiano (figuriamoci l'inglese o qualche altra lingua).
Ma guarda, in questo caso su molto ragioniamo in maniera simile.

Per rispondere alla parte in grassetto, la situazione cambia con il quasi stop agli aiuti militari. Da villaggi si inizia a passare a paesi (Adviika), e se la situazione persiste la vedo male per i prossimi mesi/anni, c'e da preoccuparsi eccome.

Capisco il tuo punto di vista su Putin e la Polonia, e' una possiblitita.
Io pensavo non avrebbe MAI attaccato l'Ucraina, infatti rimasi li fino all'ultimo quasi.
Ora conoscendolo meglio mi sembra molto piu logico che tenti l'azzardo, almeno nei baltici.

Riguardo alle motivazioni, seppure ridicole, si trovano facilmente. Afghanistan 11/09 , Armi chimiche in Iraq' o 'nazi biolab ucraini'. Qualcuno ci credera per davvero..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,991
Reaction score
9,952
La Polonia rispetto a noi e armata fino ai denti e ha un volere vendetta per gli anni del Patto di Varsavia verso i Russi, fosse per loro sarebbero già scesi in campo con l'Ucraina. Ci sono paesi NATO che premono perché sono ben armati altri come gli UK e la Germania che non la vogliono perché sanno di non essere pronti. Mentre la Francia, beh, loro si buttano storicamente sempre nelle guerre perse :asd:

Alla fine la NATO è divisa in due blocchi, quelli interventisti, che poi sono i paesi ex-patto Varsavia + Francia contro quelli che nei decenni dopo il crollo dell'URSS hanno demilitarizzato e che oramai vivono solo per la difesa USA con le loro basi. Alla fine come sempre decideranno gli USA ma fino a che non votano il nuovo Presidente non faranno nulla. Poi con il nuovo mandato decideranno se continuare a finanziare l'Ucraina o peggio ancora scendere in campo (Biden) e dire "Aho! Basta attaccati, cedi Crimea e Donbass ai Russi perché la sono tutti russi i cittadini, mentre la parte con meno russofoni te la tieni!" e la pace si firma (Trump).
La Polonia è giustificabile, noi saremmo preoccupati MOLTO più di loro.
Su, siamo onesti, saremmo già isterici.
Siamo isterici già adesso più di loro senza nemmeno essere loro.
Quindi che siano preoccupati per me è comprensibile.

Altro discorso fare guerre preventive per la Polonia, se vogliono farla sta a loro e noi non c'entriamo nulla.
Altro dirscorso ancora se venissero in qualche modo attaccati, quello sarebbe un problema anche nostro ( poi qualcuno sicuramente penserà che sia meglio fare i traditori dell' Alleanza e starne fuori)
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,821
Reaction score
6,266
La Polonia è giustificabile, noi saremmo preoccupati MOLTO più di loro.
Su, siamo onesti, saremmo già isterici.
Siamo isterici già adesso più di loro senza nemmeno essere loro.
Quindi che siano preoccupati per me è comprensibile.

Altro discorso fare guerre preventive per la Polonia, se vogliono farla sta a loro e noi non c'entriamo nulla.
Altro dirscorso ancora se venissero in qualche modo attaccati, quello sarebbe un problema anche nostro ( poi qualcuno sicuramente penserà che sia meglio fare i traditori dell' Alleanza e starne fuori)
La Polonia non ha bisogno di attaccare la Russia per fare scatenare la guerra diretta NATO-Russia. Basta che il ministro russo che minaccia tutti i giorni faccia quello che ha detto, ovvero attaccare basi in paesi NATO dove vi sono aerei disposti per l'Ucraina. Se attacca una base NATO in Polonia è finita.

Il problema é che più passa il tempo senza tentare nulla di diplomatico e più diventa alta la % che scoppi qualcosa di grosso. Non parlo di mesi ma di anni. A questo punto non è impossibile che tra dieci anni scoppi una guerra mondiale.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Annuncio angosciante del neo premier polacco Tusk, rilasciato al circuito della (gongolante) Repubblica:

"Sta per arrivare la guerra mondiale? È una domanda che ci si pone ovunque. Tra i leader politici o quando sono nella mia città natale di Sopot e sono i miei nipoti a chiedermi se c’è il rischio di una guerra. Non voglio spaventare nessuno, ma la guerra non è più un concetto del passato. È reale, anzi è già iniziata più di due anni fa. La cosa più preoccupante è che ogni scenario è possibile, letteralmente. È la prima volta dal 1945 che ci troviamo in una situazione del genere. Quando ero bambino c’era una fotografia appesa a una parete della mia casa di famiglia. Mostrava una spiaggia di Sopot piena di gente che rideva. Era stata scattata il 31 agosto 1939. Una dozzina di ore dopo, a cinque chilometri di distanza, iniziava la Seconda guerra mondiale. So che sembra devastante, soprattutto per i più giovani, ma dobbiamo abituarci mentalmente all'arrivo di una nuova era. È l'era prebellica. Non sto esagerando. Sta diventando ogni giorno più evidente

APK, partito di Erdogan: "Un evento come l'attacco terroristico in Russia non può accadere senza il supporto dell'intelligence di qualche Paese. La verità è che l'Isis non è in grado di portare avanti da solo un'organizzazione del genere. Tali azioni hanno uno sponsor"

Io vivo in Polonia ragazzi... A Danzica, sono praticamente attaccato a Sopot, la città di sto personaggio qui.

Sto seriamente pensando di mollare tutto e trasferirmi di nuovo in Italia in tempo zero. Se dobbiamo morire, che sia almeno vicino ai nostri cari.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
La Polonia non ha bisogno di attaccare la Russia per fare scatenare la guerra diretta NATO-Russia. Basta che il ministro russo che minaccia tutti i giorni faccia quello che ha detto, ovvero attaccare basi in paesi NATO dove vi sono aerei disposti per l'Ucraina. Se attacca una base NATO in Polonia è finita.

La domanda é più passa i tempo senza tentare nulla di diplomatico e più la % che scoppi qualcosa di grosso aumenta. Non parlo di mesi ma di anni. A questo punto non è impossibile che tra dieci anni scoppi una guerra mondiale.

10 anni? Se continuano così tempo 12 mesi e ci siamo.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,821
Reaction score
6,266
Io vivo in Polonia ragazzi... A Danzica, sono praticamente attaccato a Sopot, la città di sto personaggio qui.

Sto seriamente pensando di mollare tutto e trasferirmi di nuovo in Italia in tempo zero. Se dobbiamo morire, che sia almeno vicino ai nostri cari.
Come vivono i media e i polacchi la cosa visto che vivi li? Come è il clima, pensano scoppi una guerra?
 
Alto
head>