Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
Continua il feroce scontro, a questo punto insanabile, tra Trump e Zelensky.

Le nuove dichiarazioni di Trump:

"Zelensky è un dittatore senza elezioni e un comico mediocre che è riuscito ad ottenere centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per una guerra che non avrebbe mai vinto. Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘mancanti’. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino.

L'Europa ha fallito con l'Ucraina, non è riuscita ad ottenere la pace. Ha speso meno degli Stati Uniti per una guerra che li tocca da vicino."

Il botta e risposta precedente tra Trump e Zelesnky:

"E' sua la colpa della guerra in Ucraina. Zelensky è il leader di un paese distrutto che non ha più l'appoggio del popolo.
In Ucraina non ci sono state elezioni e c'è la legge marziale. Il leader, mi dispiace dirlo, ha indici di gradimento bassissimi, al 4%. Le città del paese sono state distrutte, non è capitato a Kiev perché" i russi non vogliono lanciare troppi missili lì. Il popolo dell'Ucraina non tiene elezioni da molto tempo. Non è una questione della Russia, lo dico io e lo dicono tanti altri paesi.
Oggi ho sentito dire: "Oh, beh, non siamo stati invitati". Beh, sono deluso. Sei stato lì per tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla questa guerra, e avresti dovuto finirla in tre anni. Avresti potuto fare un accordo. Io avrei potuto fare un accordo per l'Ucraina che avrebbe dato loro quasi tutta la terra, e nessuno sarebbe stato ucciso, nessuna città sarebbe stata demolita e nessuna chiesa abbattuta. Ma hanno scelto di fare in un altro modo.
Nulla contro Zelensky, mi dispiace per lui, ma io sono qui per evitare un disastro ancora più grande.

L'Europa vuole inviare soldati di pace? Facciano quello che credano. Prima però ci deve essere un accordo di pace, e poi non ho nulla in contrario.
Noi però non ne manderemo.
Il vertice con la Russia è andato molto bene. Potrei incontrare Putin entro fine mese. Oggi sono ancora più ottimista."

La risposta di Zelensky: "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa. Gli Stati Uniti stanno aiutando la Russia ad uscire dal suo «giusto» isolamento globale. Questo non è positivo per l'Ucraina.
Voglio finire la guerra quest'anno. Se qualcuno vuole sostituirmi ora, sappia che non funzionerà". 4%? Io non commento mai indicatori di popolarità, in particolare su me stesso e su altri leader.
Che io sappia ho circa il 58%."

Oggi nuovo vertice di Macron esteso ai paesi dell'est e nord europeo e, provocatoriamente, al Canada nemico di Trump.

Altre dichiarazioni:

"Questo comico che non aveva nemmeno tanto successo, Vlodomyr Zelensky, ha convinto gli Stati Uniti d'America ed il sonnolento Biden a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che da solo non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, una guerra che ora senza di noi e senza di me, non sarà mai in grado di risolvere.
Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese. Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il "treno della cuccagna". Amo l'Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente - E così continua...».

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,043
Zelensky vinse le elezioni per tre motivi: 1)serie tv, 2) oligarca Kolomoisky alle spalle, 3) uomo nuovo della politica con tante promesse di cambiamento e lotta alla corruzione

l'oligarca è stato arrestato addirittura per frode, lui non ha mantenuto le promesse in larga parte.

l'unica cosa giusta che dice è che fare le elezioni significherebbe togliere la legge marziale, a quel punto ci sarebbe un fuggi fuggi degli uomini in età da mobilitazione

Zelecoso vinse le elezioni perché in quel momento storici serviva un utile id... per sottrarre l'Ucraina dalla sfera di influenza russa.

Reaction score
20,168
Vero, ma lo dice come se non fosse il Potus

L' Europa non ha fatto altro che seguire la SUA nazione, è sempre la stessa entità che adesso dirige lui.
Non è che adesso può insultarci perché abbiamo seguito lui.

A meno che Trump si consideri Trump... non il Presidente degli Stati Uniti
Non so se capisci cosa intendo.

Lui e la sua nazione hanno raggiunto lo scopo prefissato: indebolire l'europa, indebolire l'esercito russo e papparsi le terre rare dell'ucraina (che alla fine della fiera si spartirà con la russia stessa).
Ora che gli obiettivi sono stati raggiunti può far pagare ancora di più all'alleato europeo l'appoggio che hanno dato a Biden.

Perchè trump non si identifica come un presidente degli stati uniti qualunque come il suo predecessore che ha accumulato solamente fallimenti in giro per il globo (ritiro delle truppe dall'afganistan, ritiro truppe dall'africa, guerra in ucraina ecc.ecc), ma come il presidente aggiustatutto, quello che renderà nuovamente grande l'america.
Quindi per farlo dovrà per forza di cose screditare e bastonare tutto e tutti.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,043
Altre dichiarazioni:

"Questo comico che non aveva nemmeno tanto successo, Vlodomyr Zelensky, ha convinto gli Stati Uniti d'America ed il sonnolento Biden a spendere 350 miliardi di dollari, per entrare in una guerra che da solo non poteva essere vinta, che non avrebbe mai dovuto iniziare, una guerra che ora senza di noi e senza di me, non sarà mai in grado di risolvere.
Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese. Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il "treno della cuccagna". Amo l'Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente - E così continua...».

A tratti sembra una dichiarazione del Cremlino.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Il portavoce di Musk in Italia, Andrea Stroppa, indice un sondaggio online: "Mi sento più o meno sicuro per me e i miei cari da quando c'è il ministro degli interni Piantedosi?"
Il risultato del sondaggio è il 67% che si sente meno sicuro.

Musk aveva sollecitato il governo Meloni ad un rimpasto di governo per mettere agli Interni Matteo Salvini.
Contenti voi....per me saremo solo molto più schiavi di quanto siamo oggi in questo nuovo assetto, punto.
Il resto sono solo tifi e ideologie portate avanti a ogni costo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,116
Altre dichiarazioni:

Mi viene in mente quando qualche mega intellettuale, politologi, fior fior di analisti militari, per una stretta di mano davanti a Notre Dame, in TV dissero "Vedrete che appena salito al potere, Trump difenderà Zelensky e l'Ucraina e non cambierà niente. La campagna elettorale è tutto fumo negli occhi" :asd:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,412
Continua il feroce scontro, a questo punto insanabile, tra Trump e Zelensky.

Le nuove dichiarazioni di Trump:

"Zelensky è un dittatore senza elezioni e un comico mediocre che è riuscito ad ottenere centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per una guerra che non avrebbe mai vinto. Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘mancanti’. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino.

L'Europa ha fallito con l'Ucraina, non è riuscita ad ottenere la pace. Ha speso meno degli Stati Uniti per una guerra che li tocca da vicino."

Altre dichiarazioni:

Zelensky farebbe meglio a muoversi in fretta o non gli rimarrà un Paese. Zelensky probabilmente vuole mantenere in funzione il "treno della cuccagna". Amo l'Ucraina, ma Zelensky ha fatto un pessimo lavoro, il suo Paese è in frantumi e MILIONI sono morti inutilmente - E così continua...»

Il botta e risposta precedente tra Trump e Zelesnky:

"E' sua la colpa della guerra in Ucraina. Zelensky è il leader di un paese distrutto che non ha più l'appoggio del popolo.
In Ucraina non ci sono state elezioni e c'è la legge marziale. Il leader, mi dispiace dirlo, ha indici di gradimento bassissimi, al 4%. Le città del paese sono state distrutte, non è capitato a Kiev perché" i russi non vogliono lanciare troppi missili lì. Il popolo dell'Ucraina non tiene elezioni da molto tempo. Non è una questione della Russia, lo dico io e lo dicono tanti altri paesi.
Oggi ho sentito dire: "Oh, beh, non siamo stati invitati". Beh, sono deluso. Sei stato lì per tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla questa guerra, e avresti dovuto finirla in tre anni. Avresti potuto fare un accordo. Io avrei potuto fare un accordo per l'Ucraina che avrebbe dato loro quasi tutta la terra, e nessuno sarebbe stato ucciso, nessuna città sarebbe stata demolita e nessuna chiesa abbattuta. Ma hanno scelto di fare in un altro modo.
Nulla contro Zelensky, mi dispiace per lui, ma io sono qui per evitare un disastro ancora più grande.

L'Europa vuole inviare soldati di pace? Facciano quello che credano. Prima però ci deve essere un accordo di pace, e poi non ho nulla in contrario.
Noi però non ne manderemo.
Il vertice con la Russia è andato molto bene. Potrei incontrare Putin entro fine mese. Oggi sono ancora più ottimista."

La risposta di Zelensky: "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa. Gli Stati Uniti stanno aiutando la Russia ad uscire dal suo «giusto» isolamento globale. Questo non è positivo per l'Ucraina.
Voglio finire la guerra quest'anno. Se qualcuno vuole sostituirmi ora, sappia che non funzionerà". 4%? Io non commento mai indicatori di popolarità, in particolare su me stesso e su altri leader.
Che io sappia ho circa il 58%."

Oggi nuovo vertice di Macron esteso ai paesi dell'est e nord europeo e, provocatoriamente, al Canada nemico di Trump.
queste dichiarazioni di Trump sono la piu' importante prosa poetica scritta dai tempi di Dante Alighieri e Shakespeare. Sublime a dir poco

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,794
io non capisco come si possa essere antiamericani, antiNATO e allo stesso tempo antieuropei. Qui ora rischiamo seriamente di pagare la scelta di non aver mai messo su un esercito comune europeo e di non aver investito in spese militari. A prescindere dalle speculazioni su quanto in là possa spingersi l'espansionismo russo.

Un esercito comune per difendere chi? Andrei a rischiare il fondo schiena solo per i miei familiari, di certo non per questa accozzaglia di signorotti che siedono a Bruxelles, per difendere la lucrania, la Polonia, i paesi dell'est, men che meno per Francia o Germania. La Russia vuole tutta Europa? E stacacchi, che se la prenda, non mi interessa, non mi rappresenta e per noi non ha mai fatto nulla di buono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.