Vero, ma lo dice come se non fosse il Potus
L' Europa non ha fatto altro che seguire la SUA nazione, è sempre la stessa entità che adesso dirige lui.
Non è che adesso può insultarci perché abbiamo seguito lui.
A meno che Trump si consideri Trump... non il Presidente degli Stati Uniti
Non so se capisci cosa intendo.
Questo è vero, lui è troppo grezzo e parla come vuole e come se fosse un normale cittadino.
Ma in fondo, dice verità scomode, questa cosa la apprezzo. Già i politici sono una categoria che andrebbe appesa per le palle, poi sentire le loro continue bugie è anche troppo.
Semplicemente gli Stati, e soprattutto gli USA, sono niente più che aziende a cui viene cambiato l’AD (presidente o premier) ogni tot e quindi cambia direzione, non ci vedo niente di nuovo e niente di strano.
La sua sembra una politica isolazionista come quella pre guerra mondiale e posso anche capire il suo punto di vista.
Essendo grezzo, ti dice quello che pensa e che tanti americani pensano: basta stare attaccati alla mammella americana, prima o poi la pacchia finisce.
E se fossimo governati da gente seria e non da palle mosce, forse potrebbe essere per noi l’occasione per diventare un terzo polo mondiale, solido e affidabile. Ma sto parlando di utopia.
Finisco col dire che trump ha detto una cosa anche giusta e sfido a dire il contrario: la quantità di armi, soldi e aiuti che hanno dato gli USA all’ucraina è di gran lunga superiore a quanto fatto dall’Ue. Quindi sarebbe meglio stare zitti ad un certo punto e fare più bella figura..