Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,728
Un esercito comune per difendere chi? Andrei a rischiare il fondo schiena solo per i miei familiari, di certo non per questa accozzaglia di signorotti che siedono a Bruxelles, per difendere la lucrania, la Polonia, i paesi dell'est, men che meno per Francia o Germania. La Russia vuole tutta Europa? E stacacchi, che se la prenda, non mi interessa, non mi rappresenta e per noi non ha mai fatto nulla di buono.
Ok quindi sei a favore di entrare nella sfera di influenza russa. Almeno sei coerente. Folle, ma coerente.

Reaction score
5,372
Vero, ma lo dice come se non fosse il Potus

L' Europa non ha fatto altro che seguire la SUA nazione, è sempre la stessa entità che adesso dirige lui.
Non è che adesso può insultarci perché abbiamo seguito lui.

A meno che Trump si consideri Trump... non il Presidente degli Stati Uniti
Non so se capisci cosa intendo.
Questo è vero, lui è troppo grezzo e parla come vuole e come se fosse un normale cittadino.
Ma in fondo, dice verità scomode, questa cosa la apprezzo. Già i politici sono una categoria che andrebbe appesa per le palle, poi sentire le loro continue bugie è anche troppo.
Semplicemente gli Stati, e soprattutto gli USA, sono niente più che aziende a cui viene cambiato l’AD (presidente o premier) ogni tot e quindi cambia direzione, non ci vedo niente di nuovo e niente di strano.

La sua sembra una politica isolazionista come quella pre guerra mondiale e posso anche capire il suo punto di vista.
Essendo grezzo, ti dice quello che pensa e che tanti americani pensano: basta stare attaccati alla mammella americana, prima o poi la pacchia finisce.
E se fossimo governati da gente seria e non da palle mosce, forse potrebbe essere per noi l’occasione per diventare un terzo polo mondiale, solido e affidabile. Ma sto parlando di utopia.

Finisco col dire che trump ha detto una cosa anche giusta e sfido a dire il contrario: la quantità di armi, soldi e aiuti che hanno dato gli USA all’ucraina è di gran lunga superiore a quanto fatto dall’Ue. Quindi sarebbe meglio stare zitti ad un certo punto e fare più bella figura..

Reaction score
5,372
io non capisco come si possa essere antiamericani, antiNATO e allo stesso tempo antieuropei. Qui ora rischiamo seriamente di pagare la scelta di non aver mai messo su un esercito comune europeo e di non aver investito in spese militari. A prescindere dalle speculazioni su quanto in là possa spingersi l'espansionismo russo.
Però qui sta venendo fuori un bias importante:
Si è atlantisti e filo americani quando conviene?

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,044
Questo è vero, lui è troppo grezzo e parla come vuole e come se fosse un normale cittadino.
Ma in fondo, dice verità scomode, questa cosa la apprezzo. Già i politici sono una categoria che andrebbe appesa per le palle, poi sentire le loro continue bugie è anche troppo.
Semplicemente gli Stati, e soprattutto gli USA, sono niente più che aziende a cui viene cambiato l’AD (presidente o premier) ogni tot e quindi cambia direzione, non ci vedo niente di nuovo e niente di strano.

La sua sembra una politica isolazionista come quella pre guerra mondiale e posso anche capire il suo punto di vista.
Essendo grezzo, ti dice quello che pensa e che tanti americani pensano: basta stare attaccati alla mammella americana, prima o poi la pacchia finisce.
E se fossimo governati da gente seria e non da palle mosce, forse potrebbe essere per noi l’occasione per diventare un terzo polo mondiale, solido e affidabile. Ma sto parlando di utopia.

Finisco col dire che trump ha detto una cosa anche giusta e sfido a dire il contrario: la quantità di armi, soldi e aiuti che hanno dato gli USA all’ucraina è di gran lunga superiore a quanto fatto dall’Ue. Quindi sarebbe meglio stare zitti ad un certo punto e fare più bella figura..

Vero, ma sai benissimo che non lo hanno fatto certo per spirito caritatevole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.