Trump: "Zelensky comico mediocre. Dittatore. Europa, hai fallito."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
16 Luglio 2014
Messaggi
14,254
Reaction score
3,634
Distuggere la propria industria è parte dell' essere imperi.
Non so bene cosa abbia in mente Trump per gli Usa

I dazi sono atti sopratutto a riportare le produzioni in casa, ma cosi facendo togli la dipendenza da te degli stati satellite

Vedremo

Ci sara una fase di transizione con economia in crollo, in quel momento gente come lui, Thiel e Musk possono comprare aziende ed ex agenzie pubbliche (un po come nella Russia post-sovietica) trasformando l'economia in una vera e propria oligarchia. I firings di massa che vediamo in questi giorni sono un preludio. Infatti se butti fuori oltre il 50% della gente, il servizio non puo piu funzionare a dovere. E questo rende piu semplice le motivazioni per privatizzarlo...perche si sa...'tutto meglio se gestito da imprenditori e non da parte dello stato', filosofia di Musk e Thiel.

Da li in poi i dati economici saranno impressionanti, ma a che costo? Ad esempio ad oggi si da per scontato la revoca del National Parks Act. di Woodrow Wilson. Cio permettera a Trump ed amici di distruggere i vari National Parks per fracking, legno ed altre materie. Profiti garantiti, natura e beni culturali distrutti...ma chissenefrega se si puo guadagnare qualcosa? - Questa é la mentalita.

Queste sono alcune delle teorie su cio che potrebbe succedere prossimamente.
 
Ultima modifica:

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,558
Reaction score
2,063
Continua il feroce scontro, a questo punto insanabile, tra Trump e Zelensky.

Le nuove dichiarazioni di Trump:

"Zelensky è un dittatore senza elezioni e un comico mediocre che è riuscito ad ottenere centinaia di miliardi dagli Stati Uniti per una guerra che non avrebbe mai vinto. Zelensky ammette che metà dei soldi che gli abbiamo inviato sono ‘mancanti’. Si rifiuta di indire elezioni, è molto basso nei sondaggi ucraini e l’unica cosa in cui è stato bravo è stato suonare Biden come un violino.

L'Europa ha fallito con l'Ucraina, non è riuscita ad ottenere la pace. Ha speso meno degli Stati Uniti per una guerra che li tocca da vicino."



Il botta e risposta precedente tra Trump e Zelesnky:

"E' sua la colpa della guerra in Ucraina. Zelensky è il leader di un paese distrutto che non ha più l'appoggio del popolo.
In Ucraina non ci sono state elezioni e c'è la legge marziale. Il leader, mi dispiace dirlo, ha indici di gradimento bassissimi, al 4%. Le città del paese sono state distrutte, non è capitato a Kiev perché" i russi non vogliono lanciare troppi missili lì. Il popolo dell'Ucraina non tiene elezioni da molto tempo. Non è una questione della Russia, lo dico io e lo dicono tanti altri paesi.
Oggi ho sentito dire: "Oh, beh, non siamo stati invitati". Beh, sono deluso. Sei stato lì per tre anni. Non avresti mai dovuto iniziarla questa guerra, e avresti dovuto finirla in tre anni. Avresti potuto fare un accordo. Io avrei potuto fare un accordo per l'Ucraina che avrebbe dato loro quasi tutta la terra, e nessuno sarebbe stato ucciso, nessuna città sarebbe stata demolita e nessuna chiesa abbattuta. Ma hanno scelto di fare in un altro modo.
Nulla contro Zelensky, mi dispiace per lui, ma io sono qui per evitare un disastro ancora più grande.

L'Europa vuole inviare soldati di pace? Facciano quello che credano. Prima però ci deve essere un accordo di pace, e poi non ho nulla in contrario.
Noi però non ne manderemo.
Il vertice con la Russia è andato molto bene. Potrei incontrare Putin entro fine mese. Oggi sono ancora più ottimista."

La risposta di Zelensky: "Donald Trump vive in uno spazio di disinformazione russa. Gli Stati Uniti stanno aiutando la Russia ad uscire dal suo «giusto» isolamento globale. Questo non è positivo per l'Ucraina.
Voglio finire la guerra quest'anno. Se qualcuno vuole sostituirmi ora, sappia che non funzionerà". 4%? Io non commento mai indicatori di popolarità, in particolare su me stesso e su altri leader.
Che io sappia ho circa il 58%."

Oggi nuovo vertice di Macron esteso ai paesi dell'est e nord europeo e, provocatoriamente, al Canada nemico di Trump.

ha assolutamente ragione su tutto, vediamo se alle parole seguiranno i fatti
zelensky e macron, entrambi sfiduciati da tempo dai loro popoli, vogliono arrivare allo scontro totale per non ammettere il loro fallimento personale.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,760
Reaction score
14,215
Zelensky vinse le elezioni per tre motivi: 1)serie tv popolare, 2) oligarca Kolomoisky alle spalle, 3) uomo nuovo della politica con tante promesse di cambiamento e lotta alla corruzione

l'oligarca è stato arrestato addirittura per frode, lui non ha mantenuto le promesse in larga parte.

poi il fatto di essere popolare come leader di guerra non vuol dire che lo sia per il post, anche Churchill lo fu ma perse alle elezioni dopo la guerra mondiale

l'unica cosa giusta che dice è che fare le elezioni significherebbe togliere la legge marziale, a quel punto ci sarebbe un fuggi fuggi degli uomini in età da mobilitazione e il fronte potrebbe crollare in vari punti
anche per questo gli conviene cristallizzare anche su carta

due che non necessitano di gente potente dietro sono i due uomini di apparato: Zaluzhny e Budanov (scampato a un attentato russo per caso nel 2019), altri sono o hanno oligarchi dietro
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
34,557
Reaction score
12,138
Mi sono spiegato male: io sono contro gli anti italiani🤣
Sui temi intenazionali sono solo a favore di chi mi porta serenità economica ed esistenziale.

Se Trump dice che regala soldi all' Italia e offre protezione militare... Trump l'è un grand presidente

Viceversa è un pericolo, che rende felice solo chi è frustrato dal vedere certi cambiamenti sociali del mondo moderno.

Cosa che posso anche comprendere, ma non vale la pena tagliarsi l' uccello per fare un dispetto alla moglie.
Quando poi te lo sei tagliato ti accorgi di aver fatto una grossa ca.....ata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto