Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,138
Da qui si vede perchè l'occidente è morto.
Un popolo di egoisti, edonisti e buoni a nulla.
Beh, sempre che ste percentuali siano corrette, in Russia vogliono morire per Putin quanto io voglio morire per la Meloni.

Anche nei paesi dove sono più invasati, tipo Turchi e Polacchi, soltanto 1 persona su 2 lo farebbe.
Non parliamo di percentuali bulgare.

E non credo che nel resto del mondo sia tanto differente.

Non siamo più cosi analfabeti da pensare che se crepi per il tuo paese andrai in un paradiso di giovani vergini.

Reaction score
12,138
Per il mio Paese sarei disposto a combattere, a lottare e a sacrificarmi. Certo, poi bisogna sempre trovarsi in certe situazioni perché da iPad è fin troppo facile parlare.
Si, ma combattere per cosa esattamente? il punto è tutto li.

Sbarcassero milioni di cinesi sulle coste italiane per ucciderci o rubarci tutto, puoi pensare di andare ( se ti obbligano)

Ma se devo fare una campagna per conquistare l' Albania, ci vada chi vuole, io no di certo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Per il mio Paese sarei disposto a combattere, a lottare e a sacrificarmi. Certo, poi bisogna sempre trovarsi in certe situazioni perché da iPad è fin troppo facile parlare.
Il problema è che l'Ukraina non dovrebbe essere proprio una questione del nostro paese, ma solo degli Ucraini.

I nostri benefici quali sarebbero?

Per coerenza a questo punto dobbiamo sacrificarci pure per Gaza e Myanmar dove la situazione è molto peggiore.

Reaction score
12,138
Il problema è che l'Ukraina non dovrebbe essere proprio una questione del nostro paese, ma solo degli Ucraini.

I nostri benefici quali sarebbero?

Per coerenza a questo punto dobbiamo sacrificarci pure per Gaza e Myanmar dove la situazione è molto peggiore.
La Russia che si muove militarmente, andando contro ciò che l' occidente gli sconsigliava di fare, è di per sè motivo di profonda attenzione.
Fosse stata la Romania che invadeva l' Ucraina, chissenefrega.

Non capisco come non sia ovvio per chiunque.
Di benefici non ce ne sono, zero.
Ma potrebbe esserci altro da perdere.

Altra questione, dire semplicemente, che si riconosce il rischio....ma ci si prende il rischio di ignorare la questione.

Ma farla passare come un "non evento" alla Furlani, secondo me è sbagliato.

Ed è la spiegazione per cui di Gaza e Myanmar ( che non so nemmeno dove sia) è totalmente ignorabile per noi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,793

Mah, il Romano professore di Bofogna ha detto che l'itaglia deve stare dietro la Francia e la Germania, possiamo prendere esempio da lui per quanto riguarda lo stare in prima linea a combattere.

Prima di combattere per il mio paese, lo voglio accanto a me in trincea, insieme a quelli del CSX che stavano a fare i prodieri sulla Seauocce della ZozzoCarola quando speronavano le nostre motovedette.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
La Russia che si muove militarmente, andando contro ciò che l' occidente gli sconsigliava di fare, è di per sè motivo di profonda attenzione.
Non capisco come non sia ovvio per chiunque.
Di benefici non ce ne sono, zero.
Ma potrebbe esserci altro da perdere.

Altra questione, dire semplicemente, che si riconosce il rischio....ma ci si prende il rischio di ignorare la questione.

Ma farla passare come un "non evento" alla Furlani, secondo me è sbagliato.

Ed è la spiegazione per cui di Gaza e Myanmar ( che non so nemmeno dove sia) è totalmente ignorabile per noi.
La Russia temeva dell'ingresso di missili Nato vicino la loro zona. Ed è lo stesso protocollo che volevano attuare gli USA quando Cuba voleva fare la stessa cosa, ma poi la minaccia rientrò.

Poi Putin per me è tutto tranne che un santo e dubito l'abbia fatto per il Donbass, ma se c'era un soggetto che poteva evitare lo scoppio della guerra, quelli erano proprio gli USA che fin dall'anno prima provocarono Putin con Biden che gli dava del criminale.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,412

ci sono guerre giuste e guerre sbagliate, come sempre. Mio nonno classe 24 riusci' con un escamotage a sgamarsela e a non partire per la Russia nel 1942. Di questo sono orgoglioso, non era la nostra causa ed eravamo dalla parte sbagliata. Allo stesso modo sono orgogliosissimo del mio bisnonno, classe 99, che parti' nel 1917 e si fece il Grappa e Vittorio Veneto. E' chiaro che se domani mattina chiunque sia attacchi l'Italia, fosse russia o qualcun'altro, ci sarebbero ben altre motivazioni. Molto differente invece e' se qualcuno ti dice "bisogna andare a combattere in ucraina perche' cosi si difende l'italia".. questa e' una puttanata bella e buona. Aggiungo anche, dove e' finita la generazione delle bandiere arcobaleno della pace? Pace pace pace.. tutti i politici di opposizione, specialmente a sinistra, se ne riempivano la bocca. Spariti tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.