Gli iraniani gliela hanno giurata. Non dimenticano e sono maestri nel gioco a lungo termine.
In Palestina Trump asseconderà il genero che vuole costruire dei resort? (Radendo tutto al suolo)
Poi, non è che si debba andare dietro al 100% al pessimismo estremista della dissenting opinion della giudice della Corte Suprema iuesei Sotomayor. Però qualche preoccupazione è legittima ed il processo di disgregazione politica iuesei è in corso da anni ormai.
Trump ha già sobillato una rivolta contro le istituzioni, è pazzerello, vendicativo e prende tutto come un affronto personale.
Ora la Corte Suprema gli stende una coperta protettiva di immunità che sembra giustificare qualsiasi atto compiuto nell'esercizio delle funzioni presidenziali.
In sostanza, si apre la strada all'assolutismo e dispostismo.
È la fine dello Stato di Diritto, The Rule of Law.
Quello che limita i poteri del sovrano e definisce le modalità di esercizio delle funzioni sovrane, secondo quanto prescritto dalla Legge. Una legge costituzionale per chi ha una costituzione scritta.
Un Presidente non è stato fino ad ora incriminabile per un attacco mediante droni o altro, ma il presupposto era che stesse attaccando un altro Stato o soggetti situati in un altro Stato.
Prossimamente un Presidente attaccherà Capitol Hill con droni e missili e la farà franca perché i suoi atti sono coperti da immunità?
Perché se poi si prende questa strada magari scoppia una guerra civile, due presidenti? con chi sta l'esercito? Si divide anche quello?
Ed a Pechino, Mosca, Tehran, si festeggia...
Nelle capitali europee ci si guarda smarriti e si pensa: "E adesso"???