Trump: "Meloni mi supplicava per foto insieme"

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
8,644
Reaction score
4,852
Trump a tg com

"Beh, come sai siamo trattati molto male, anche dalla vostra presidente del Consiglio, che si è comportata molto male nei confronti di chi ha speso migliaia di miliardi di dollari per proteggere l'Italia. E poi, quando volevamo semplicemente ottenere una dimostrazione di qualcosa di buono, ci hanno detto di no. Sto parlando della Nato in generale, non solo del vostro Paese. Però lei è stata una delle peggiori... in effetti
Sto pensando di ritirare gli Stati Uniti dalla Nato?

Non te lo voglio dire".
Non dare appoggio delle basi è stata una cagata pazzesca, non gli costava niente farlo... era il minimo sindicale, ma no doveva fare come la Spagna.
`
`
 

Basileuon

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,154
Reaction score
1,045
Non dare appoggio delle basi è stata una cagata pazzesca, non gli costava niente farlo... era il minimo sindicale, ma no doveva fare come la Spagna.

A sua discolpa semplicemente non poteva, l'Italia è una democrazia Parlamentare e per legge alcune cose devono tassativamente passare dal Parlamento, unico modo per saltarlo è lo stato di guerra, ma per fortuna non era il caso di attivarlo per fare contenti gli esportatori di democrazia.
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,806
Reaction score
43,167
A sua discolpa semplicemente non poteva, l'Italia è una democrazia Parlamentare e per legge alcune cose devono tassativamente passare dal Parlamento, unico modo per saltarlo è lo stato di guerra, ma per fortuna non era il caso di attivarlo per fare contenti gli esportatori di democrazia.

Bisogna però dire che con Kamala Harris al posto di Trump, e senza la sconfitta del referendum (il divieto di atterraggio c'è stato 5 giorni dopo la sconfitta), la Meloni le avrebbe concesse senza nemmeno porsi il dubbio del parlamento, come mille volte si è fatto in passato con tutti i governi. Anche Il Quirinale avrebbe dato il via libera.

La Meloni ha inseguito l'anti trumpismo dopo la sconfitta del referendum e l'onda del no sui social, per recuperare consenso. Questo comportamento le darà comunque zero voti dalla parte che insegue, e alla lunga gliene toglierà dalla sua parte. Lascerei perdere i sondaggi di Sallusti.
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,806
Reaction score
43,167
Bisogna però dire che con Kamala Harris al posto di Trump, e senza la sconfitta del referendum (il divieto di atterraggio c'è stato 5 giorni dopo la sconfitta), la Meloni le avrebbe concesse senza nemmeno porsi il dubbio del parlamento, come mille volte si è fatto in passato con tutti i governi. Anche Il Quirinale avrebbe dato il via libera.

La Meloni ha inseguito l'anti trumpismo dopo la sconfitta del referendum e l'onda del no sui social, per recuperare consenso. Questo comportamento le darà comunque zero voti dalla parte che insegue, e alla lunga gliene toglierà dalla sua parte. Lascerei perdere i sondaggi di Sallusti.

A proposito di quirinale, Mattarella ha dato immediatamente ordine al governo di presenziare all'evento del 4 luglio e ora manderanno qualcuno.

Quindi quello del governo non è un sentimento anti-USA come vorrebbe la sinistra, ma è solo convenienza elettorale ipocrita anti-Trump e dettatura dell'agenda di Marina Berlusconi.
 

Basileuon

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,154
Reaction score
1,045
Bisogna però dire che con Kamala Harris al posto di Trump, e senza la sconfitta del referendum (il divieto di atterraggio c'è stato 5 giorni dopo la sconfitta), la Meloni le avrebbe concesse senza nemmeno porsi il dubbio del parlamento, come mille volte si è fatto in passato con tutti i governi. Anche Il Quirinale avrebbe dato il via libera.

La Meloni ha inseguito l'anti trumpismo dopo la sconfitta del referendum e l'onda del no sui social, per recuperare consenso. Questo comportamento le darà comunque zero voti dalla parte che insegue, e alla lunga gliene toglierà dalla sua parte. Lascerei perdere i sondaggi di Sallusti.

Non sono un esperto in materia, ma credo che non si possano fare decreti legge (quindi bypassare il Parlamento) per materie di sicurezza nazionale. Questo successe pure nel 2003 con l'arrembante guerra al terrorismo di Bush figlio:

"L'autorizzazione alla partecipazione italiana nella Seconda Guerra del Golfo (notata anche come Operazione Iraqi Freedom o Guerra in Iraq iniziata nel 2003) fu data dal Governo guidato dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Le Camere italiane approvarono le risoluzioni necessarie per l'invio delle truppe nell'aprile 2003, prima ancora dell'adozione della risoluzione ONU 1483, autorizzando la missione denominata Operazione Antica Babilonia. Questa missione, partita nel luglio 2003, vide il dispiegamento di forze armate italiane nel sud dell'Iraq, con base principale a Nassiriya, sotto il comando britannico. "

La Meloni poi, come tutti i premier italiani, ha due capiufficio a cui prestare attenzione: il Presidente USA ed il Papa, come sempre è stato privilegiato l'ultimo e questo Donaldo non gliel'ha perdonato
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,806
Reaction score
43,167
Non sono un esperto in materia, ma credo che non si possano fare decreti legge (quindi bypassare il Parlamento) per materie di sicurezza nazionale. Questo successe pure nel 2003 con l'arrembante guerra al terrorismo di Bush figlio:

"L'autorizzazione alla partecipazione italiana nella Seconda Guerra del Golfo (notata anche come Operazione Iraqi Freedom o Guerra in Iraq iniziata nel 2003) fu data dal Governo guidato dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Le Camere italiane approvarono le risoluzioni necessarie per l'invio delle truppe nell'aprile 2003, prima ancora dell'adozione della risoluzione ONU 1483, autorizzando la missione denominata Operazione Antica Babilonia. Questa missione, partita nel luglio 2003, vide il dispiegamento di forze armate italiane nel sud dell'Iraq, con base principale a Nassiriya, sotto il comando britannico. "

La Meloni poi, come tutti i premier italiani, ha due capiufficio a cui prestare attenzione: il Presidente USA ed il Papa, come sempre è stato privilegiato l'ultimo e questo Donaldo non gliel'ha perdonato

Nel caso che citi ci fu un intervento diretto italiano, e questo inevitabilmente doveva passare per il parlamento.
Qui si parlava di una sosta di atterraggio degli aerei USA, e fidati, gli aerei USA sostano e decollano ogni giorno da quelle basi, da anni, e non vanno certo a lanciare fiori nel mondo... anche solo per missioni di recognizione, sempre però finalizzate a situazioni turbulente.
Anzi, penso che anche nei giorni appena precedenti abbiano visto gli aerei partire da Sigonella.
Quella di Crosetto stata proprio una prova di forza "alla Sanchez", ma solo per placare l'onda ostile del referendum.

Sul Papa è vero, personalmente trovai sbagliato l'intervento di Trump perchè il papa non aveva mai detto che l'Iran poteva fare una bomba atomica, il papa ovviamente parla sempre di pace in generale. Questo papa a me non dispiace.
Ma non penso che la frattura tra papa e casa bianca sia in realtà così netta, Leone ha anche un'anima da conservatore. Al conclave è stato comunque decisivo l'intervento del governo USA per la sua elezione, nonostante gli attriti fossero precedenti.
Ma mi fermo qui se no 7vinte mi scomunica! :muhahah:
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,806
Reaction score
43,167
A proposito del Papa, lui ha risposto in modo adeguato agli attacchi di Trump. Ha dato una stoccatina ma poi ha chiaramente ribadito più volte che lui fa il suo mestiere di predicatore di pace, e non gli interessa entrare in queste polemiche.

Non ha avuto una reazione da influencer isterica come la Meloni.
 

Basileuon

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,154
Reaction score
1,045
Nel caso che citi ci fu un intervento diretto italiano, e questo inevitabilmente doveva passare per il parlamento.
Qui si parlava di una sosta di atterraggio degli aerei USA, e fidati, gli aerei USA sostano e decollano ogni giorno da quelle basi, da anni, e non vanno certo a lanciare fiori nel mondo... anche solo per missioni di recognizione, sempre però finalizzate a situazioni turbulente.
Anzi, penso che anche nei giorni appena precedenti abbiano visto gli aerei partire da Sigonella.
Quella di Crosetto stata proprio una prova di forza "alla Sanchez", ma solo per placare l'onda ostile del referendum.

Sul Papa è vero, personalmente trovai sbagliato l'intervento di Trump perchè il papa non aveva mai detto che l'Iran poteva fare una bomba atomica, il papa ovviamente parla sempre di pace in generale. Questo papa a me non dispiace.
Ma non penso che la frattura tra papa e casa bianca sia in realtà così netta, Leone ha anche un'anima da conservatore. Al conclave è stato comunque decisivo l'intervento del governo USA per la sua elezione, nonostante gli attriti fossero precedenti.
Ma mi fermo qui se no 7vinte mi scomunica! :muhahah:

Forse hai ragione, ripeto, sono ignorante in materia quindi non ci metterei la mano sul fuoco. So solo che sono accordi bilaterali degli anni 50 quelli che regolamentano l'utilizzo delle basi su suolo italiano, e so anche che sono accordi non resi pubblici, ma mi fermo a questo.
Anche a me questo Papa non sta antipatico, ma sono ateo quindi uno vale l'altro, più o meno ^_^
 

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,806
Reaction score
43,167
Forse hai ragione, ripeto, sono ignorante in materia quindi non ci metterei la mano sul fuoco. So solo che sono accordi bilaterali degli anni 50 quelli che regolamentano l'utilizzo delle basi su suolo italiano, e so anche che sono accordi non resi pubblici, ma mi fermo a questo.
Anche a me questo Papa non sta antipatico, ma sono ateo quindi uno vale l'altro, più o meno ^_^

No ma formalmente hai ragionissima tu, il parlamento per queste questioni internazionali si dovrebbe usare sempre, anche per la cacca che si fa!

Solo che io ti citavo della pratica ... e quella volta c'è stato un puntiglio che di solito non si applica mai!
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,466
Reaction score
10,168
A proposito del Papa, lui ha risposto in modo adeguato agli attacchi di Trump. Ha dato una stoccatina ma poi ha chiaramente ribadito più volte che lui fa il suo mestiere di predicatore di pace, e non gli interessa entrare in queste polemiche.

Non ha avuto una reazione da influencer isterica come la Meloni.


Non so se hai letto alcuni giornali: "meloni guadagni 100mila follower dopo l'attacco a trump", "Meloni ora ha 4 milioni che la seguono non so dove ecc..."

La politica è questa, fare dissing per accrescere numeri sui social. Aspetta e spera che 100mila follower ti votino.

Che brutta piega che abbiamo preso.
 

Similar threads

Alto