Trump: "Meloni mi supplicava per foto insieme"

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,578
Trump con una telefonata con il corrispondente di la7 dagli Stati Uniti:

"Meloni mi ha supplicato per una foto noi due insieme, mi ha fatto pena e ho accettato."

Meloni, ripresa a margine del G7, con Trump a cui fa anche un occhiolino, aveva parlato di "rapporto immutato"

Critiche alla gestione del fascicolo Ucraina e all'Europa per scelte energetiche e migratorie
La Meloni deve esser una di quelle donne furbe che han capito come sia sufficiente far due sorrisi agli uomini giusti per arrivar lontano. La strategia funziona finché si è giovani, alla sua età inizia a diventar ridicola
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,072
La Meloni deve esser una di quelle donne furbe che han capito come sia sufficiente far due sorrisi agli uomini giusti per arrivar lontano. La strategia funziona finché si è giovani, alla sua età inizia a diventar ridicola

Può anche farli, ma decida coerentemente a chi.
Se fai il sorriso a Trump e Orban, e poi lo fai anche a Macron e Zelesnky, poi il boomerang ti torna indietro da parte di qualcuno e non resta che la solidarietà di Mattarella.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,072
Comunque, considerazioni di ciascuno sulla questione a parte, tutte legittime, c'è una verità incontrovertibile: Parenzo ha chiesto questa intervista con l'obiettivo preciso di portare merd. alla Meloni e farle avere dei grattacapi.
In realtà da questa intervista è scattata una solidarietà trasversale, e credo che la risposta della Meloni la farà salire di almeno due punti percentuali nei sondaggi.

Parenzo il solito idiota :muhahah:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
10,162
Comunque, considerazioni di ciascuno sulla questione a parte, tutte legittime, c'è una verità incontrovertibile: Parenzo ha chiesto questa intervista con l'obiettivo preciso di portare merd. alla Meloni e farle avere dei grattacapi.
In realtà da questa intervista è scattata una solidarietà trasversale, e credo che la risposta della Meloni la farà salire di almeno due punti percentuali nei sondaggi.

Parenzo il solito idiota :muhahah:

Comunque ho visto le trascrizioni della telefonata, perché l'audio a quanto pare non può essere rilasciato e la traduzione per me sarebbe leggermente diversa.

Il senso è sempre quello, ma tra il dire che ha supplicato per fare delle foto e che le faceva pena e dire che ha insistito per la foto e ti dispiaceva per lei, cambia parecchio registro sul lato formale. Traduzione super orientata proprio.

Per me è stata una grande debacle della Meloni e di tutto l'arco istituzionale italiano partire all'arrembaggio con le dichiarazioni rilasciate da "la setta"per guadagnare consenso. Avrebbe solo dovuto dire che non commenta telefonate di giornalisti di parte che chissà cosa hanno trascritto visto che la telefonata non si può sentire e non c'è nulla di ufficiale.

Sta roba sta rimbalzando un po' ovunque e per me l'italia lo ciappa nel chiulo da trump a breve in qualche modo.

Sto già iniziando a vedere molto roba sull'incoerenza di meloni e il decreto flussi di 500mila migranti all'estero e non in italia...

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,072
Comunque ho visto le trascrizioni della telefonata, perché l'audio a quanto pare non può essere rilasciato e la traduzione per me sarebbe leggermente diversa.

Il senso è sempre quello, ma tra il dire che ha supplicato per fare delle foto e che le faceva pena e dire che ha insistito per la foto e ti dispiaceva per lei, cambia parecchio registro sul lato formale. Traduzione super orientata proprio.

Per me è stata una grande debacle della Meloni e di tutto l'arco istituzionale italiano partire all'arrembaggio con le dichiarazioni rilasciate da "la setta"per guadagnare consenso. Avrebbe solo dovuto dire che non commenta telefonate di giornalisti di parte che chissà cosa hanno trascritto visto che la telefonata non si può sentire e non c'è nulla di ufficiale.

Sta roba sta rimbalzando un po' ovunque e per me l'italia lo ciappa nel chiulo da trump a breve in qualche modo.

Sto già iniziando a vedere molto roba sull'incoerenza di meloni e il decreto flussi di 500mila migranti all'estero e non in italia...

Anche per me sarebbe un "non caso", perchè è scontatissimo che quella foto sia stata fortemente cercata, anche con qualche "supplica", dalla diplomazie italiana nello sfondo.
Poi, da questo a quello che dicono quei menomati di Salis e Bonelli ("vergogna, appecorata, si dimetta immediatamente)" passono milioni di sfumature e gradi diversi di giudizio.
Trump usa sempre questa dialettica, anche con i suoi stessi uomini, qui hanno esacerbato il tutto anche con la traduzione, per creare una polemica ad hoc.

Quando mi riferisco a Parenzo che ha preso una cantonata, mi riferisco che ha dato respiro all'elettorato di centrodestra che si stava sfaldando. La risposta della Meloni sull'"Italia che non si piega mai a nessuno" rafforza nei sondaggi di almeno due punti secondo me, andati a recuperare da vannacci o i delusi sovranisti.
La frase ha fatto effetto anche su di me, sentita subito. Poi il mio cervello però ragiona un attimo di più, metto il naso fuori dalla finestra e vedo i ciondoloni africani, leggo della Fontana di Trevi arcobaleno finanziata dal ministero della cultura, leggo le minchiate di dichiarazioni sul femminicidio rilasciate dal governo, e mi spengo subito.

Poi c'è invece il problema che dici tu, quello che dicevo nei post sopra: l'incoerenza ed il tenere il piede in mille scarpe.
Trump potrà anche essere un folle narcisista, ma non è certo per l'atterraggio non concesso in una base (ininfluente) che ha preso di mira la Meloni.
C'è tutto un palcoscenico dietro, di ben più largo respiro.
E' da quando Trump si è insediato, quando ancora faceva cose giuste prima di perdere la testa in Iran, che parte del governo bersaglia Trump mediaticamente e in modo ossessivo. Queste cose, unite al leccare i piedi alla Von Der Lyen e a Zelensky, a Washington non piacciono. Per questo si sono messi addirittura a parlare con Conte, per provocare la Meloni.

Aggiungo un'altra cosa, che ripeto da mesi: dopo la sconfitta nel referendum la Meloni si è messa a inseguire chi ha votato NO, in vista delle elezioni. Non in modo evidente, non in modo trasparente, ma in modo subdolo. A volte anche con i lsilenzio su cose per cu iavrebbe dovuto parlare.
Ci sono decine e decine di dichiarazioni e piccoli atti a dimostrarlo.
Quindi è vero che la Meloni si è tuffata a pesce in questa solita polemica di anti trumpismo, sperando di avere voti da tutti. Ma i voti della sinistra non li avrà comunque.
E Trump sì, è vendicativo, e si vendicherà in modo pesante. La fortuna della Meloni è che Trump perderà le midterm, e quindi verrà ridimensionato.

Per me la Meloni se vuole avere un futuro deve solo liberarsi o non farsi influenzare dall'accozzaglia di finta destra che la stritola, dai Berlusconi a Zaia.

Intanto Renzi è andato alla mega convention di Obama e dei vari pedofili dem, mettendosi avanti...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,462
se La7 ha teso il trappolone alterando il testo della trascrizione e Meloni ha risposto a caldo senza verificare forse e' anche peggio di quanto poteva sembrare

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,830
se La7 ha teso il trappolone alterando il testo della trascrizione e Meloni ha risposto a caldo senza verificare forse e' anche peggio di quanto poteva sembrare
A me è parsa una frecciata bella e buona invece. Polito poco fa da Vespa ha ipotizzato che Trump, forse, non ha sopportato la posa della Meloni mentre il tycoon stava parlando con Merz. Non la reputo una cosa non plausibile.

Sulle reazioni dei media, non penso siano cantonate o cose così, semplicemente ci sguazzano perché vogliono che la Meloni appoggi Von Der Leyen e si allontani da Trump.

Da notare comunque che Giuseppi sia stato il più moderato nella reazione rispetto agli altri. :asd: