Trump: indagine su concerti di Springsteen, Bono Vox, Beyoncè.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,843
Medio evo di ritorno.
Fra poco ricostruiscono le torri in cui rinchiudere i parenti serpenti, ripristinano gli assaggiatori per evitare avvelenamenti del capo ed un po' di sane torture corporali
Poi via con la caccia alle streghe?
Inquisizione?
Rasputin vari?

Magari, così evito di giocare Kingdom's Come 2, che non ho tempo.
Così sarebbe molto più immersivo. :asd:

E via tutti i social, reset. Peccato per i gretini però, se pensano di eliminare i cambiamenti climatici dovuti all'uomo... si troverebbero di fronte un altro periodo di surriscaldamento globale, l'Optimum Medievale. Sorpresona!

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,979
E via tutti i social, reset. Peccato per i gretini però, se pensano di eliminare i cambiamenti climatici dovuti all'uomo... si troverebbero di fronte un altro periodo di surriscaldamento globale, l'Optimum Medievale. Sorpresona!
Sarò un po' vittima di Asimov e da scenari da caduta dell'impero galattico, ma se penso al ciclo delle Fondazioni, non posso fare a meno di pensare che una delle cose che NON si mettono in conto è un grande decadimento delle capacità tecniche. Quindi energia, riscaldamento e raffrescamento al naturale.

Forse prevarranno scenari da Mad Max, con bande motorizzate a caccia della ultima tanica di benzina perché non si sarà più capaci di raffinarla. A volume, si inquinerà molto meno.

Oppure scenari in cui gli unici rimasti in grado di fare funzionare le centrali verranno adorati come una casta tecnico-religiosa.
Temo che questa casta sarà di etnia cinese.

Il mio amico survivalist con le razioni k e le taniche di acqua ammassate in cantina, più svariati gingilli per cacciare, gongolerà. (O verrà abbattuto con una clava dal primo teenager Latinos che passa).

Se non rendiamo la Terra radioattiva con qualche guerra termonucleare, (di nuovo Asimov), la wilderness si riprenderà il suo spazio e purificherà il pianeta da quegli esseri cancerosi chiamati umani.

Ah, uh! Non leggete Asimov.
Ai lettori che rilevavano la mancanza di sesso nei suoi libri, rispose con gli ultimi capitoli della fondazione in cui introdusse un ermafrodito in simbiosi e fusione con il pianeta.
Russo, americanizzato e quindi woke-izzato ante litteram.
Ma in altre saghe asimoviane sui robot e sulla lontanissima separazione fra singoli umani, il tema della procreazione come cosa ributtante da fare una volta nella vita, con quella orripilante presenza fisica e contatto fra corpi lo ha affrontato...

Ultima modifica:
Reaction score
5,516
Io critico giornalmente Meloni e Salvini, ho criticato aspramente (in modo ovviamente civile) in passato Renzi, Conte (quest'ultimo MOLTO aspramente), Gentiloni, Letta, Berlusconi (qui non ne parliamo, gli ho detto di tutto politicamente...), Prodi, Amato, D'Alema...
E sai quante volte mi è capitato che qualcuno venisse a danneggiare la mia vita privata o professionale per vendetta privata a ciò che ho detto a livello politico?
Zero.
Nessuno degli establishment di questi profili è mai venuto a darmi la caccia per punirmi di qualcosa che ho detto.
Perchè la libertà di espressione, checchè se ne dica, la abbiamo ancora (e no, non fa parte della libertà di espressione augurare la morte, insultare personalmente o minacciare, quelli sono reati, sia chiaro).

Ecco, gradirei se possibile mantenere la possibilità di criticare chi voglio senza che per questo non mi arrivi la polizia o la finanza in casa a farmi "controlli casuali" PER COINCIDENZA proprio dopo qualche giorno che ho criticato civilmente l'aspirante dittatore da repubblica delle banane (o Federazione Russa che dir si voglia) e ci è rimasto male.
E questo a maggior ragione dovrebbero volerlo anche coloro che oggi sostengono l'attuale direzione politica, ma un domani rischiano di trovarsi dalla parte opposta.
Perchè una volta che sdogani un certo modo estremista di fare politica, lo stai sdoganando anche per gli altri. E prima o poi, gli altri governano.
Come in Inghilterra se ti permetti a dire qualcosa che viene reputato razzista?
Nessuno ti viene a prendere in Italia tranquillo. Vedi le peggio cose che vengono dette a Meloni, Salvini e tutto il governo. Poi se uno prova a criticare Schlein o Mattarella subito tutti indinniati. Davvero si vive in un certo tipo di narrazione dalla quale è difficile uscire.
La libertà di espressione, come tutto, non può valere solo con alcune persone e quando conviene non credi? Però non sembra….

Reaction score
5,516
Ma tu te lo ricordi le star di Hollywood che si erano opposte al movimento LGBTQ o al governo woke e hanno smesso di lavorare?? che non potevi fare nemmeno una più una battuta contro il wokismo?? solo di recente si è iniziato a farlo... fatti due domande.

Oppure le ragazze americane delle superiori che dovevano cambiarsi con transgenders dal pisello lungo negli spogliatoi ? e se dicevano qualcosa venivano etichettate come transfobici?

SI adesso che loro si trovano dalla parte opposta.... ME LA GODO!
È sempre così :asd:
Le critiche valgono sempre solo contro determinate persone e fazioni.
È troppo bello e poi dicono di non hanno bandiere :asd:

pure io me la godo finalmente. Tanto stanno avendo in cambio la stessa monete.
Da me si dice che devono mangiarsi le ossa col sale!

Alto