Trump ha vinto. E' il nuovo presidente Usa 2024.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Donald Trump ha praticamente vinto le elezioni americane. Il Tycoon ha conquistato anche la Pennsylvania, dopo aver vinto in Georgia e North Carolina. Ai Repubblicani anche il Senato.

Ora si attende il discorso di Trump a Palm Beach. Kamala Harris, invece, non parlerà.
1-3 al Real e la Kamala a casa, non é fra un mese e mezzo Natale?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,561
Adesso si ride forte. Vedremo come cambieranno gli appecoramenti (a livello mediatico, e politico, soprattutto in Italia) sulle varie questione Lucraina, Russia e co
Questo mi incuriosisce davvero perché Trump mi sembra abbia dichiarato più volte di volersene "fregare" dell'Ucraina ma poi voglio vedere cosa farà concretamente perché un conto sono le dichiarazioni elettorali un conto la realtà. Lo scisto che ci vendono gli americani al triplo invece del gas russo è un argomento buono anche per Trump.
Certo ormai l'Europa è stata affossata e il lavoro pensato dagli Usa è stato fatto...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,377
Filtrava, ma purtroppo qui la stampa europea è completamente asservita in un'unica direzione, ed è complicato avere una visione realistica. I pochi che ne hanno voglia cercano di ragionare solo con il buon senso, con le informazioni che arrivano non puoi farlo.

Era chiaro che trump vincesse, ma dopo l'inculata dei voti per posta della scorsa volta ci si è andati coi piedi di piombo anche per scaramanzia. In tutto questo pure un attentato in mezzo che tutti ormai hanno scordato.

E' vivo solo per una botta di **** clamorosa

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,791
TG2: Musk potrebbe avere un ruolo e diventare consulente di Trump.

Reaction score
11,961
Ma non avete nessuno che vi relazioni su quello che succede sul posto? Io, pur vivendo in uno stato blu avevo la netta sensazione che Trump avrebbe vinto e con uno scarto considerevole. I dem con cui ho parlato non mi sono sembrati convintissimi, mentre tutti i repubblicani non vedevano l'ora di votare.
Io personalmente non facendo monitoraggio e opinion sulle elezioni non ho un "team" li, ma i colleghi che si occupano di queste cose si, assolutamente.
Io ho basato le mie impressioni su quello che ho captato da fuori, e da quello che mi ha detto chi ne sa più di me.
Ho vari amici e conoscenti che vivono li, tendenzialmente gli italiani trasferiti erano compattamente pro Harris, gli americani "veri" li ho visti molto più 50/50 (con i trumpiani che si affrettavano a spiegarmi come la loro scelta fosse un "single issue", mentre i democratici li ho visti più identitari. Probabilmente dovuto al fatto che lavorando comunque in posizioni medio-alte non potevano certo dire che votavano Trump per sincera adesione ideologica, li se dici la cosa sbagliata a livello politico il giorno dopo sei per strada...)

Comunque i repubblicani trumpiani sono per tradizione tra i più vocal in assoluto nel loro sostegno, mentre i dem tradizionalmente hanno la base più "silenziosa" che magari partecipa meno ma tende a mobilitarsi in massa "turandosi il naso" il giorno del voto (un po come gli elettori PD da noi per intenderci), quindi questo i modelli predittivi comunque lo scontavano.
I trumpiani "segreti" per lo più vivono nelle grandi città dove comunque spesso lo stato è a trazione dem quindi contano il giusto, ma hanno fatto probabilmente la differenza nei centri urbani degli swing states (uno su tutti philadelphia)
Poi i colleghi sono molto in gamba e fanno analisi davvero contea per contea per tracciare i flussi di voti rispetto al 2020, almeno negli swing states.
Io non avrei mai la voglia di starci dietro :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,791
Filtrava, ma purtroppo qui la stampa europea è completamente asservita in un'unica direzione, ed è complicato avere una visione realistica. I pochi che ne hanno voglia cercano di ragionare solo con il buon senso, con le informazioni che arrivano non puoi farlo.
Io ho notato su La7 da ieri già tanta freddezza e rassegnazione dall'inizio della maratona di Mentana.

Addirittura Cazzullo che liquida la Kamala come una "Casellati nera" ahhahaha.

Lo sapevano TUTTI che fosse una floppettara. E' come quando al Milan vogliono migliorare l'attacco e poi prendono Abraham e noi già sappiamo che non si va da nessuna parte. Lo stesso :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,791
Io ho notato su La7 da ieri già tanta freddezza e rassegnazione dall'inizio della maratona di Mentana.

Lo sapevano TUTTI che fosse una floppettara. E' come quando al Milan vogliono migliorare l'attacco e poi prendono Abraham e noi già sappiamo che non si va da nessuna parte. Lo stesso :asd: .
Addirittura Rampini che da dem in video boccia su Rai 1 e La7 la Harris dicendo che, pur avendola votata, per limitare i danni ha votato Rep al congresso uahhahaha.

Da lì io avevo capito tutto.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,248

Sulla RAI c'era quest' uomo in crisi.

In preda al panico, ha tirato fuori questa roba:" la mia ballerina mi ha detto che se ballo male vincerà trump". :muhahah:

Gbsywf9WQAEhWJR

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto