Trump:"Groenlandia nostra con le buone o cattive"

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,535
Alla fine credo che davvero gli americani si prenderanno l'Isola piaccia o no ed i paesi Europei non faranno nulla.. rimaranno a guardare anzi diranno che la colpa è di Putinehhh

tu non sei mezzo danese ormai? :asd: ti tocca imbracciare il fucile e andare a difendere la groenlandia :asd:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,439
Vedere trattare il baraccone ué per quello che ho sempre sostenuto che fosse, ovvero un ente inutile e dannoso composto e sostenuto dai migliori imbecilli di ogni nazione europea, devo dire che mi da una grande soddisfazione...

Alla fine aveva ragione Trump, i paesi europei hanno appaltato la difesa agli usa senza investire in materia militare... e cosa succede ora se ad attaccarli è proprio colui a cui affidavano la loro difesa? Che lo prendi in saccoccia e forse gli dici pure grazie...

CAPOLAVORO u.s.a. di geopolitica, comunque... prima ci staccano dalla Russia, nostro partner economico/commerciale naturale, con la scemenza ucraina a cui i grandi leader ué sono andati dientro come gli idioti che sono... e poi ci "attaccano" loro commercialmente (e forse pure manco solo commercialmente) con i dazi e costringendoci a comprare il loro schifo di gas liquefatto...

La cosa che appare più evidente da tutto questo è la TOTALE inadeguatezza, inutilità e cialtroneria di questo pseudo organismo chiamato ué...

E pensare che per qualcuno la soluzione sarebbe dargli ancora più potere...
È una storia che è vera solo in parte, quella che racconti, specialmente nella prima parte. Gli usa hanno approfittato della devastazione post WWII per spadroneggiare economicamente. Si sono imposti loro in primis come venditori di armi e appaltatori di servizio di difesa. Hanno smesso di farlo, o per meglio dire minacciano di smettere di farlo, per motivi propagandistici e per interesse, come è sempre stato. Tu, in quanto UE, a quale punto della tua storia saresti andato contro lo strapotere USA? Sono curioso di saperlo

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,182
È una storia che è vera solo in parte, quella che racconti, specialmente nella prima parte. Gli usa hanno approfittato della devastazione post WWII per spadroneggiare economicamente. Si sono imposti loro in primis come venditori di armi e appaltatori di servizio di difesa. Hanno smesso di farlo, o per meglio dire minacciano di smettere di farlo, per motivi propagandistici e per interesse, come è sempre stato. Tu, in quanto UE, a quale punto della tua storia saresti andato contro lo strapotere USA? Sono curioso di saperlo
Gli usa hanno impedito ai paesi ue di investire sulla difesa? No.

Gli usa hanno obbligato i paesi ue a ridurre all'osso le spese militari? No.

Gli usa hanno obbligato i paesi ue ad eliminare il servizio militare obbligatorio? No.

I paesi ue/nato, sentendosi furbi, hanno ben pensato in totale autonomia di eliminare dal bilancio le spese militari ritenendole superflue perché - tanto - c'è il patto atlantico e, quindi, se ci attaccano ci difendono gli usa aggratis, per poi distrarre i fondi in altre caxxate...

La ue si è autocondannata all'irrilevanza nel momento in cui ha appaltato tutti i settori nevralgici agli usa e l'ha fatto in primis da sola per incompetenza ed incapacita...

Basta dare la colpa agli usa (che ovviamente fanno i loro interessi) per tutto... La ue è inadeguata, stupida, ottusa ed è governata da idioti... Questo è il primo problema, non gli usa...

Reaction score
14,053
Gli usa hanno impedito ai paesi ue di investire sulla difesa? No.

Gli usa hanno obbligato i paesi ue a ridurre all'osso le spese militari? No.

Gli usa hanno obbligato i paesi ue ad eliminare il servizio militare obbligatorio? No.

I paesi ue/nato, sentendosi furbi, hanno ben pensato in totale autonomia di eliminare dal bilancio le spese militari ritenendole superflue perché - tanto - c'è il patto atlantico e, quindi, se ci attaccano ci difendono gli usa aggratis, per poi distrarre i fondi in altre caxxate...

La ue si è autocondannata all'irrilevanza nel momento in cui ha appaltato tutti i settori nevralgici agli usa e l'ha fatto in primis da sola per incompetenza ed incapacita...

Basta dare la colpa agli usa (che ovviamente fanno i loro interessi) per tutto... La ue è inadeguata, stupida, ottusa ed è governata da idioti... Questo è il primo problema, non gli usa...
Si ma adesso son gli europei stessi che non vogliono risolvere la questione..

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,056
tu non sei mezzo danese ormai? :asd: ti tocca imbracciare il fucile e andare a difendere la groenlandia :asd:
Non c'è nessun danese disposto a combattare per i groenlandesi.. si lamentano sempre ma intanto vivono di sussidio con le nostre tasse .. sanità gratis, istruzione gratis pagahiamo i loro sussidi disoccupati e sono tutti degli ubraiaconi e poi dicono che siamo dei razzisti.. se vogliono l'indipendenza prego arrivederci.
Voglio proprio vedere quando dovranno sborsarsi per un'assicurazione di tasca loro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,601
Io comunque non sono uno di quei pacifisti da piazza e bandierone con il pugno che schifa totalmente l'eventualità di soldi investiti per armi o difesa europea.

Ma i piani devono essere presentati in modo intelligente, costruttivo, da governanti saggi. il contrario di quelli UE.

Dico da sempre che sarei ben disposto a pagare una tassa volontaria mensile, e sparo anche un'eresia-bestemmione totale per quello che è il mio pensiero... un prelievo bancario forzato, se questo garantisse AL 100% un esercito per difenderci dai nostri, reali, problemi interni e renderci forti ed indipendenti come nazione.

Ma finchè questa gente fa battaglie propagandistiche politiche e ti presenta il conto per terre delle foche (poverine loro sì in estinzione, loro le aiuterei volentieri), questioni tra narcos sudamericani, guerre religiose tra rabbini e ciabattoni, o difesa di cessi d'oro di oligarchi russi diversi tra loro solamente per uno sputo di terra, io mando simpaticamente i volenterosi a fare in c.ulo.

Reaction score
7,831
Alla fine credo che davvero gli americani si prenderanno l'Isola piaccia o no ed i paesi Europei non faranno nulla.. rimaranno a guardare anzi diranno che la colpa è di Putinehhh
È sempre colpadiapputinne!
La Russia ci conquisterà tutti, dobbiamo armarci no?
Sto carrozzone marcescente deve cadere

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,056
Io comunque non sono uno di quei pacifisti da piazza e bandierone con il pugno che schifa totalmente l'eventualità di soldi investiti per armi o difesa europea.

Ma devono essere presentati in modo intelligente, costruttivo, da governanti saggi. il contrario di quelli UE.

Dico da sempre che sarei ben disposto a pagare una tassa volontaria mensile, e sparo anche un'eresia-bestemmione totale per quello che è il mio pensiero... un prelievo bancario forzato, se questo garantisse AL 100% un esercito per difenderci dai nostri, reali, problemi interni e renderci forti ed indipendenti.

Ma finchè questa gente ti presenta il conto per terre delle foche (poverine loro sì in estinzione, loro le iuterei volentieri), questioni tra narcos sudamericani, guerre religiose tra rabbini e ciabattoni, o difesa di cessi d'oro tra oligarchi russi diversi tra loro solamente per uno sputo di terra, io mando simpaticamente i volenterosi a fare in c.ulo.
Il problema è che i soldi per tutto non ci sono..
Gli USA per far aver construito il loro immenso arsenale militare a 360 gradi hanno dovuto di fatto lasciare sanità universale ed istruzione al privato... basta guardare che degrado che stannno a livello sociale.
Per dire, il secondo paese per investimenti militari sono i cinesi ma non si avvcinano minimamente.

Se si investe nella difesa, inevitabile che sanità, pensione ed altri servizi saranno tagliati in modo importante.
Inoltre l'europa è un continente vecchio
Non siamo messi bene..
L'errore era essersi fidati degli USA per troppo tempo, un paese che non abbiamo niente a che fare.. solo perchè sono "occidentali" mica significa che sono simili.. gli americani culturalmente sono diversi dagli europei.

Reaction score
7,831
io sono da sempre Pro Ue

Attenzione, un dubbioso 60-40, nulla di che, ma credo che possano esse di più i pro.

Ma il fatto che CHIUNQUE tra i nostri competitor voglia il collasso dell'Unione Europea e della Nato, mi fa pensare, molto pensare.

Probabilmente ci vogliono cosi bene che ci vogliono solo aiutare...
No, ci vogliono distruggere perché sono troppo spaventati dalla nostra potenza. Chi non avrebbe paura di micron e co?