Trump:"Groenlandia nostra con le buone o cattive"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,055
Dure parole di Trump in una conferenza stampa rilasciata tra venerdì notte e sabato ha dichiarato che la Groelandia sarà americana a qualsiasi costo

"Adesso faremo qualcosa per la Groenlandia, che gli piaccia o no. Perché se non lo faremo, la Russia o la Cina prenderanno il controllo della Groenlandia. E non vogliamo né la Russia né la Cina come vicini. Voglio raggiungere un accordo nel modo più semplice. Ma se non lo faremo con le buone, allora lo faremo con le cattive".

La Premier danese ha dichiarato che in caso di invasione americana in Groenlandia la NATO rischia di saltare completamente. Pieno sostegno dai soliti noti UE.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,161
Dure parole di Trump in una conferenza stampa rilasciata tra venerdì notte e sabato ha dichiarato che la Groelandia sarà americana a qualsiasi costo

"Adesso faremo qualcosa per la Groenlandia, che gli piaccia o no. Perché se non lo faremo, la Russia o la Cina prenderanno il controllo della Groenlandia. E non vogliamo né la Russia né la Cina come vicini. Voglio raggiungere un accordo nel modo più semplice. Ma se non lo faremo con le buone, allora lo faremo con le cattive".

La Premier danese ha dichiarato che in caso di invasione americana in Groenlandia la NATO rischia di saltare completamente. Pieno sostegno dai soliti noti UE.
Vedere trattare il baraccone ué per quello che ho sempre sostenuto che fosse, ovvero un ente inutile e dannoso composto e sostenuto dai migliori imbecilli di ogni nazione europea, devo dire che mi da una grande soddisfazione...

Alla fine aveva ragione Trump, i paesi europei hanno appaltato la difesa agli usa senza investire in materia militare... e cosa succede ora se ad attaccarli è proprio colui a cui affidavano la loro difesa? Che lo prendi in saccoccia e forse gli dici pure grazie...

CAPOLAVORO u.s.a. di geopolitica, comunque... prima ci staccano dalla Russia, nostro partner economico/commerciale naturale, con la scemenza ucraina a cui i grandi leader ué sono andati dientro come gli idioti che sono... e poi ci "attaccano" loro commercialmente (e forse pure manco solo commercialmente) con i dazi e costringendoci a comprare il loro schifo di gas liquefatto...

La cosa che appare più evidente da tutto questo è la TOTALE inadeguatezza, inutilità e cialtroneria di questo pseudo organismo chiamato ué...

E pensare che per qualcuno la soluzione sarebbe dargli ancora più potere...

numero 3

Member
Reaction score
2,624
Conviene che la Danimarca rinunci alla sovranità sulla Groenlandia e che questa ottenga l'indipendenza, i cittadini poi sceglieranno a chi vendere le proprie risorse tramite referendum, almeno questa sarebbe la soluzione più logica anche perché ciò finirebbe per procrastinare questa avanzata USA

Ultima modifica:
Reaction score
14,051
Vedere trattare il baraccone ué per quello che ho sempre sostenuto che fosse, ovvero un ente inutile e dannoso composto e sostenuto dai migliori imbecilli di ogni nazione europea, devo dire che mi da una grande soddisfazione...
io sono da sempre Pro Ue

Attenzione, un dubbioso 60-40, nulla di che, ma credo che possano esse di più i pro.

Ma il fatto che CHIUNQUE tra i nostri competitor voglia il collasso dell'Unione Europea e della Nato, mi fa pensare, molto pensare.

Probabilmente ci vogliono cosi bene che ci vogliono solo aiutare...

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,343

Si può dire che Trump è un folle? Voleva il Nobel per la pace🤣