Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Tajani prova a ritardare dazi UE, ma è in minoranza e spera di non dover rinunciare al whiskey:

"Ci sarà con effetto dal 15 aprile una lista di prodotti americani su cui mettere i dazi. E' una vecchia lista congelata, io ho chiesto il rinvio ma mi pare che la posizione prevalente sia di cominciare dal 15 aprile
Se nella lista c'è il whiskey? Ho chiesto che non ci sia, la lista verrà stilata tra stasera e domani, diciamo che sono moderatamente ottimista

La seconda serie dovrebbe entrare in vigore il 15 maggio ma c'è ancora tempo per la trattativa"

degrado, tutti preoccupati e lui pensa a salvare il whiskey...
berluscarjani
fusione tra Silvio, Scaroni e Tajani
Hai il whisky a tripla distillazione irlandese e quelli scozzesi e rimpiangi il whiskey americano...

Mi sa che capisci poco pure di alcolici...

Reaction score
424
Tajani prova a ritardare dazi UE, ma è in minoranza e spera di non dover rinunciare al whiskey:

"Ci sarà con effetto dal 15 aprile una lista di prodotti americani su cui mettere i dazi. E' una vecchia lista congelata, io ho chiesto il rinvio ma mi pare che la posizione prevalente sia di cominciare dal 15 aprile
Se nella lista c'è il whiskey? Ho chiesto che non ci sia, la lista verrà stilata tra stasera e domani, diciamo che sono moderatamente ottimista

La seconda serie dovrebbe entrare in vigore il 15 maggio ma c'è ancora tempo per la trattativa"

degrado, tutti preoccupati e lui pensa a salvare il whiskey...
berluscarjani
fusione tra Silvio, Scaroni e Tajani
Numero 1. Non togliete il whiskey a lui e Scorreggioni.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Credo la richiesta di non mettere dazi sul whiskey sia dovuta al timore che gli USA mettano una tassa ancora più alta sui vini, che pesa nella nostra bilancia commerciale per più di 2,5 miliardi di export.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Trump su Truth risponde alle manifestazioni di piazza:

"Gli Stati Uniti hanno la possibilità di fare qualcosa che avrebbe dovuto essere fatto decenni fa. Non siate deboli! Non siate stupidi! Non andate nel panico! Siate forti, coraggiosi e pazienti e la grandezza sarà il risultato"

Borsa brucia 9.500 miliardi in tre giorni
borse asiatiche mai così male
Comunque vergognoso l' isterismo delle borse, quei cani sempre in prima linea x divorare il ceto medio..

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,931
Fatemi indovinare...

Avete chiesto dazi zero su prodotti che servono principalmente alla germania in cambio di dazi zero su prodotti esportati principalmente dai tedeschi...

Come se non conoscessimo come opera questa feccia di bruxelles...
Per l'economia della componentistica italiana, automotive e non solo, si spera che i teteschi abbiano successo. Siamo al traino.

Reaction score
10,095
Per l'economia della componentistica italiana, automotive e non solo, si spera che i teteschi abbiano successo. Siamo al traino.

al di là di questo, anche l'Italia esporta un botto negli USA è, siamo il secondo paese manufatturiero in Europa dopo la Germania. non è che ci portiamo solo il vino e il parmigiano.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,118
UE fa saltare il viaggio di Meloni a Washington del 16 aprile.

I primi controdazi UE sono fissati per il 15 aprile, e dunque la Meloni non può rischiare l'azzardo di una conferenza con un furioso Trump, 24 ore dopo i dazi europei.

Il viaggio è ancora in programma, ma la data è da decidere.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,955
UE fa saltare il viaggio di Meloni a Washington del 16 aprile.

I primi controdazi UE sono fissati per il 15 aprile, e dunque la Meloni non può rischiare l'azzardo di una conferenza con un furioso Trump, 24 ore dopo i dazi europei.

Il viaggio è ancora in programma, ma la data è da decidere.
PDjani colpisce ancora