Comunque io non riesco a non godere sul fatto che i super ricchi che hanno 80% delle ricchezze della terra stiano perdendo migliaia di miliardi! ne subiamo anche noi gli effetti ( ecco perché ho messo il comunque) ma loro devono piombare a picco
P. S. Ho persino il dubbio che sia proprio loro il bersaglio di Trump! inutile.. Chi comanda il mondo detiene i soldi.. e per me non è fantascienza se il presidente dell'America ha scoperto che erano quelle poche famiglie che gli volevano fargli fare una brutta fine..
Mi dispiace deluderti ma quelli che chiami super ricchi non stanno perdendo un bel niente.
Il segno meno in borsa non significa bruciare soldi come viene erroneamente detto nel gergo comune, significa liquidare titoli, ovvero vendere, ottenendo liquidità (ovviamente via via minore, man mano che un dato titolo viene venduto).
Questa liquidità viene poi spostata da qualcosa di volatile come un titolo di borsa a qualcosa di più sicuro come oro, materie prime e in un momento come questo anche cripto.
Visto il periodo non escludo molti investimenti privati nel settore della cybersicurezza e delle armi.
Certo una parte di capitali vengono persi, ma la maggior parte di quei soldi si sono solo spostati.