Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Comunque io non riesco a non godere sul fatto che i super ricchi che hanno 80% delle ricchezze della terra stiano perdendo migliaia di miliardi! ne subiamo anche noi gli effetti ( ecco perché ho messo il comunque) ma loro devono piombare a picco

P. S. Ho persino il dubbio che sia proprio loro il bersaglio di Trump! inutile.. Chi comanda il mondo detiene i soldi.. e per me non è fantascienza se il presidente dell'America ha scoperto che erano quelle poche famiglie che gli volevano fargli fare una brutta fine..
Ma figurati, sono tutti allineati dietro a Trump
Non importa quanto perdono, non hanno necessità di vendere tutto per liquidità come i poveri, e possono acquistare a poco e rimbalzare 3 volte più forti alla fine di sta messa in scena
L'obiettivo è distruggere la classe media, la scienza, la salute, gli scudi sociali
1000 padroni e 7 miliardi di schiavi
Neo feudalesimo, è tutto scritto su program 2025, I libri di Yarvis, la propaganda di Thiel

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Comunque io non riesco a non godere sul fatto che i super ricchi che hanno 80% delle ricchezze della terra stiano perdendo migliaia di miliardi! ne subiamo anche noi gli effetti ( ecco perché ho messo il comunque) ma loro devono piombare a picco

P. S. Ho persino il dubbio che sia proprio loro il bersaglio di Trump! inutile.. Chi comanda il mondo detiene i soldi.. e per me non è fantascienza se il presidente dell'America ha scoperto che erano quelle poche famiglie che gli volevano fargli fare una brutta fine..
stanno vendendo l'oro come garanzia per comprare azioni a debito, quando il caos si placherà saranno ancora più ricchi fra qualche anno..

peccato non ho liquidità extra da investire in questo momento sarebbe perfetto per entrare, è il blackfriday lungo della borsa... :asd: e capita poche volte

Ultima modifica:

CS10

Junior Member
Reaction score
1,027

Mi dispiace deluderti ma quelli che chiami super ricchi non stanno perdendo un bel niente.
Il segno meno in borsa non significa bruciare soldi come viene erroneamente detto nel gergo comune, significa liquidare titoli, ovvero vendere, ottenendo liquidità (ovviamente via via minore, man mano che un dato titolo viene venduto).
Questa liquidità viene poi spostata da qualcosa di volatile come un titolo di borsa a qualcosa di più sicuro come oro, materie prime e in un momento come questo anche cripto.
Visto il periodo non escludo molti investimenti privati nel settore della cybersicurezza e delle armi.
Certo una parte di capitali vengono persi, ma la maggior parte di quei soldi si sono solo spostati.

AndrasWave

Member
Reaction score
275
Mi dispiace deluderti ma quelli che chiami super ricchi non stanno perdendo un bel niente.
Il segno meno in borsa non significa bruciare soldi come viene erroneamente detto nel gergo comune, significa liquidare titoli, ovvero vendere, ottenendo liquidità (ovviamente via via minore, man mano che un dato titolo viene venduto).
Questa liquidità viene poi spostata da qualcosa di volatile come un titolo di borsa a qualcosa di più sicuro come oro, materie prime e in un momento come questo anche cripto.
Visto il periodo non escludo molti investimenti privati nel settore della cybersicurezza e delle armi.
Certo una parte di capitali vengono persi, ma la maggior parte di quei soldi si sono solo spostati.
Esatto, le borse crollano proprio perché sono i grandi fondi e i ricconi che liquidano e spostano il denaro. Chi ci rimette, come sempre sono i piccoli investitori e fondi pensione che colano a picco.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,633
Continua la guerra commerciale tra USA e Canada, questa volta Trump ha emanato un decreto nel quale i dazi dal 25% aumenteranno al 50 su acciaio ed alluminio che arrivano dal Canada. Sarebbe una "risposta" al Canada che la settimana scorsa ha emanato i dazi al 25% dagli USA (Come risposta agli USA).

Forza Trump!
Tutto questo diabolico castello della globalizzazione deve crollare!
Finalmente avremo un mondo multipolare!

Trump è stato eletto e la sua politica è espressione della volontà politica del popolo americano.
Trump non decide da solo ma c'è un'intera classe dirigente alle sue spalle che lo guida a più livelli.

Grazie a Trump e Putin finalmente si potrà rivedere nuovamente la luce dopo decenni di buio dettato dal modello finanza speculativa e della moneta debito!

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
la Corea del Sud ha dichiarato che non adotterà ritorsioni contro i dazi statunitensi, sta cercando di negoziare un nuovo accordo commerciale e non si unirà alla Cina o al Giappone negli sforzi per contrastare le misure statunitensi, secondo la CNN.