Trump e i dazi. Notizie e aggiornamenti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,725
Questo qui è un altro Prodi, e anche incapace.
Brodi ormai da ricovero in RSA, gli mettono le guardie del corpo per evitare che aggredisca fisicamente le giornaliste.
Giusto la Bindi, quella più bella che intelligente, poteva definire un gesto paternalistico la tirata di capelli verso la giornalista che aveva osato chiedergli un commento sul manifesto di Ventotene. Un'onta troppo grande per Brodi, abituato a ricevere complimenti per averci fatto entrare in questa latrina d'UE.
Scusate l'off topic, ma mi parte l'embolo quando si parla di Brodi :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Von der Leyen prova a trattare:

"Siamo pronti a negoziare con gli Stati Uniti. In effetti, abbiamo offerto tariffe zero per zero per i beni industriali, come abbiamo fatto con successo con molti altri partner commerciali, perché l'Europa è sempre pronta per un buon affare"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Trump su Truth risponde alle manifestazioni di piazza:

"Gli Stati Uniti hanno la possibilità di fare qualcosa che avrebbe dovuto essere fatto decenni fa. Non siate deboli! Non siate stupidi! Non andate nel panico! Siate forti, coraggiosi e pazienti e la grandezza sarà il risultato"

Borsa brucia 9.500 miliardi in tre giorni
borse asiatiche mai così male

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Tajani prova a ritardare dazi UE, ma è in minoranza e spera di non dover rinunciare al whiskey:

"Ci sarà con effetto dal 15 aprile una lista di prodotti americani su cui mettere i dazi. E' una vecchia lista congelata, io ho chiesto il rinvio ma mi pare che la posizione prevalente sia di cominciare dal 15 aprile
Se nella lista c'è il whiskey? Ho chiesto che non ci sia, la lista verrà stilata tra stasera e domani, diciamo che sono moderatamente ottimista

La seconda serie dovrebbe entrare in vigore il 15 maggio ma c'è ancora tempo per la trattativa"

degrado, tutti preoccupati e lui pensa a salvare il whiskey...
berluscarjani
fusione tra Silvio, Scaroni e Tajani

Reaction score
10,095

"Siamo pronti a negoziare con gli Stati Uniti. In effetti, abbiamo offerto tariffe zero per zero per i beni industriali, come abbiamo fatto con successo con molti altri partner commerciali, perché l'Europa è sempre pronta per un buon affare"

ottimo , speravo si andasse in questo senso senza farsi coinvolgere nella guerra commmerciale. Comunque i dazi sono già quasi a zero per i beni industriali (in media circa 2-3% esattamente come quelli USA), non certo il 39% fake di Trump. Fai finta di farlo vincere così può andare a sbandierare la vittoria di Pirro davanti al suo elettorato.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,956
Tajani prova a ritardare dazi UE, ma è in minoranza e spera di non dover rinunciare al whiskey:

"Ci sarà con effetto dal 15 aprile una lista di prodotti americani su cui mettere i dazi. E' una vecchia lista congelata, io ho chiesto il rinvio ma mi pare che la posizione prevalente sia di cominciare dal 15 aprile
Se nella lista c'è il whiskey? Ho chiesto che non ci sia, la lista verrà stilata tra stasera e domani, diciamo che sono moderatamente ottimista

La seconda serie dovrebbe entrare in vigore il 15 maggio ma c'è ancora tempo per la trattativa"

degrado, tutti preoccupati e lui pensa a salvare il whiskey...
berluscarjani
fusione tra Silvio, Scaroni e Tajani
" vorrei lasciare il milan e l'italia in buone mani " diceva il brescidente

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,203
Riguardo i dazi, il cecchino che si sta allenando ha tirato un sospiro di sollievo: i pezzi del fucile di precisione con cui farà fuori "voi sapete chi" sono di orgogliosa produzione a stelle e strisce. Niente dazi per lui da pagare :ghign:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745

Fatemi indovinare...

Avete chiesto dazi zero su prodotti che servono principalmente alla germania in cambio di dazi zero su prodotti esportati principalmente dai tedeschi...

Come se non conoscessimo come opera questa feccia di bruxelles...