- Reaction score
- 24,040
Il criminale cui ti riferisci è però lo stesso che credo dica cose simili a quelle che dici tu (o penso io) di tanto in tanto.
La famiglia ovina sono 15 anni che smantella e svende Magneti Marelli, Iveco etc.
Dice una cosa giusta e ne fa 20 Mila sbagliate?
Può darsi.
Ma chi dal governo, di qualsiasi colore sia, lascia che queste cose accadano, è meglio?
E se è espressione di un governo di destra e sedicente sovranista sta realmente facendo qualcosa di diverso dagli altri obbedienti notai e commissari liquidatori della grandezza industriale dell'Italia che fu?
Se sono un operaio su quali frequenze si sintonizza più facilmente la testa o la pancia?
Quelle di un ministro di un governo uguale agli altri o quelle di un sindacalista?
Il criminale ha un'ampia scelta sul dire cose condivisibili. Non va un accidente in questo paese, è facile, basta sceglierne una a caso.
E le cose non vanno da quando siamo entrati in UE e ha governato una certa parte politica.
Detto questo, il criminale le cose le dice solo quando fa comodo. E' già stato scritto alla nausea che durante la pandemia tutti sono stati zitti. Eppure mi sembra che il colpo inferto dai famosi DPCM ha più che dilaniato il nostro tessuto economico, con la sparizione di aziende ed attività. Ma siccome le decisioni venivano prese dai kompagni, allora non si poteva protestare.
Adesso, chiaramente, si fa scioperi per la flottiglia, per i terroristi, oppure perché stamani alla ZozzoCarola è venuto il mestruo (sai che roba, schifo sullo schifo, come se non bastasse il sudiciume che alberga da quelle parti).
Per quanto riguarda il governo attuale, mica son tanto meglio. Però loro non ce li hanno i sostenitori al sindacato, eh, e se provano a fare qualcosa, parte la guerra civile.
Dove lavoro, siamo praticamente circondati da cinesi, e fanno quello che gli pare, ovviamente. L'unico sindaco che ha provato a fare qualcosa, del CDX, ha fatto fare le retate, beccando persino soggetti -- più simili a bestie che a umani -- i quali nascondevano 5 melliuni (leggi CINQUE MILIONI DI EURO) in sacchetti della spazzatura. Ha fatto mettere di forza le insegne in lingua itagliana, perché questi le insegne le mettevano solo in cinese.
Ma siccome il tizio non ha ribaltato la città come un calzino, nonostante lo sforzo, allora i cittadini hanno ben deciso che era meglio ritornare alla giunta dei kompagni. E certo, se vogliamo il degrado, deve essere proprio degrado a 360^. E magari non si potevano fare tutte le manfrine come prima, eh. Mah, chissà.
So che c'è tantissima gente che non approva il modo di pensare "meglio il meno peggio", ma così facendo non migliori mai. Alla perfezione si arriva per approssimazioni successive, eliminando i difetti e non ricommettendo i soliti errori. Difficilmente, a partire da situazioni di disastro, sistemi tutto in sol colpo.