Trump bannato da Facebook e Twitter. Si urla alla censura.

Reaction score
2,436
Io un pó ci ho riflettuto.

Per quanto si possano attribuire colpe all’ex presidente, chiudere uno strumento di dialogo é sempre sbagliato.

Sappiamo che io la penso in maniera molto diversa dalla maggioranza degli utenti del Forum, addirittura con [MENTION=1]Admin[/MENTION] penso che non saremmo d’accordo riguardo al colore della maglia del Milan.

Ma un mondo nel quale il 50% delle persone parla tra chi la pensa come loro su Parler e lkaltro 50% con chi la pensa come loro su Twitter non mi piace assolutamente.

Mia moglie mi chiede spesso perché passo il tempo a discutere con gente che la pensa cosí diversamente da me.
Le spiego che ascoltare anche chi ha una visione differente, chi vede le cose da un altro punto di vista é necessario per farsi una idea compiuta su un argomento.

Magari non cambieró le mie idee di fondo, ma alcune cose posso magari vederle in modo diverso ed in generale un mondo in cui la gente, pur pensandola in maniera diametralmente opposta si parla é enormemente migliore di un mondo in cui queste persone non si parlano e magari prima o poi, inevitabilmente, si scontrano.

Chiudere l’account di una figura importante come Trump e costringerlo a migrare altrove in un ambiente meno condiviso mi sembra una mossa non dico scorretta, ma sbagliata.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,579
Nel mentre di sta vicenda ho trovato sta roba che ovviamente non viola le policy di twitter :muhahah:

UgWVBHi.png

Alto