Europa tagliata fuori.
Se l' Europa non si sveglia, faremo una brutta fine.
E dico l' Europa, perché l' Italia per una serie di ragioni oggettive da sola non penso possa fare molto.
Non perché mi freghi qualcosa degli inutili di Bruxelles
L' unica cosa a me incomprensibile è cosa minkia abbiano da gongolare alcuni rappresentanti della stampa della destra italiana, per me sono scemi.
Non c'è nulla di buono in tutto ciò, per noi.
Comunque vedremo, Trump vuole fare della Palestina un Resort, mi sembra abbastanza lunare.
L' Europa sia un caso che nell'altro ne sarebbe uscita male comunque alla fine.
Di base chi gongola lo fa solo perché ricorda una certa narrazione. Per capirsi bene senza fare spiegoni strani, ti faccio l'esempio del Milan con Redbird e la narrazione distorta che c'era dietro fino all'ultimo.
Uno tifa il Milan, ma se la proprietà fa schifo alla minchia, sbaglia di tutto e poi il Milan tracolla c'è un sentimento di un certo tipo. Sei afflitto per il Milan, ma godi per lo sprofondamento di Redbird che non può più nascondersi dietro narrative distorte e far passare la melma per cioccolata.
Di base è la stessa cosa con questa vicenda. Lo sapevamo tutti come andava a finire alla fine e per assurdo non è detto che sarebbe poi cambiato qualcosa con un altro atteggiamento, sono convinto che alla fine sarebbe finita così pure con un altro approccio.
Però l'atteggiamento cambia parecchio per fare le valutazioni, come nel calcio si può perdere in modo dignitoso o in modo indegno.
L'europa se finisce così ha perso in maniera indegna, servile e schiava. Ed è solo e soltanto colpa sua.