Trevisani:"Leao mostro da scudetto. Il 10 e il 17...".

Reaction score
1,053
Riccardo Trevisani su Leao:"Rafa Leao con il numero 10 al Milan sta avendo difficoltà, un po’ nella gestione dell’allenatore, un po’ nella continuità, un po’ nel ciondolamento. Ma gli ho visto fare bene due partite sulle nove stagionali e mi aspetto di più da un giocatore che amo follemente. E quindi vorrei vederlo più partecipativo. Poi, però, mi ricordo di come il Milan ha vinto lo Scudetto.

E Rafa Leao non era marcabile, prendibile o giocabile. Oltre a fare le azioni classiche che fa sempre, le sue surfate, faceva pure dei gol: alcuni anche molto pesanti. E l’ho rivisto ieri in Polonia-Portogallo, quando al minuto 59 ha deciso di prendersi gioco di una nazione intera e di marcarli tutti. A un certo punto è partito da sinistra davanti al guardalinee numero 2.

Ha saltato tre avversari, poi ne ha saltati due, ne è arrivato un sesto disperato e ha riaccelerato dopo aver frenato e dopo aver fatto 60 metri marcando 5 persone. E ha messo una palla al centro a Bruno Fernandes che, mortaccii sua, non ha messo in porta (ride, ndr). Sarebbe stato l’assist più bello del 2024.

Quel che voglio dire è: più che l’azione ho notato, quando si è fermato e ho visto il replay, che in nazionale gioca ancora con la 17 perché la 10 ce l’ha Bernardo Silva. E se la riprendesse anche al Milan l’anno prossimo? Se fosse che, come la 9, la 10 rossonera pesa? Ho rivisto il Leao del 2021/22. Io sono pazzo di quello lì, che è un mostro“.

Milan-Leao-Trevisani.jpg
inversione di rotta, sono partite le telefonate, devono venderlo e verrà incensato
come se fosse Pelè con la classe di Maradona..

Reaction score
12,999
Riccardo Trevisani su Leao:"Rafa Leao con il numero 10 al Milan sta avendo difficoltà, un po’ nella gestione dell’allenatore, un po’ nella continuità, un po’ nel ciondolamento. Ma gli ho visto fare bene due partite sulle nove stagionali e mi aspetto di più da un giocatore che amo follemente. E quindi vorrei vederlo più partecipativo. Poi, però, mi ricordo di come il Milan ha vinto lo Scudetto.

E Rafa Leao non era marcabile, prendibile o giocabile. Oltre a fare le azioni classiche che fa sempre, le sue surfate, faceva pure dei gol: alcuni anche molto pesanti. E l’ho rivisto ieri in Polonia-Portogallo, quando al minuto 59 ha deciso di prendersi gioco di una nazione intera e di marcarli tutti. A un certo punto è partito da sinistra davanti al guardalinee numero 2.

Ha saltato tre avversari, poi ne ha saltati due, ne è arrivato un sesto disperato e ha riaccelerato dopo aver frenato e dopo aver fatto 60 metri marcando 5 persone. E ha messo una palla al centro a Bruno Fernandes che, mortaccii sua, non ha messo in porta (ride, ndr). Sarebbe stato l’assist più bello del 2024.

Quel che voglio dire è: più che l’azione ho notato, quando si è fermato e ho visto il replay, che in nazionale gioca ancora con la 17 perché la 10 ce l’ha Bernardo Silva. E se la riprendesse anche al Milan l’anno prossimo? Se fosse che, come la 9, la 10 rossonera pesa? Ho rivisto il Leao del 2021/22. Io sono pazzo di quello lì, che è un mostro“.

Milan-Leao-Trevisani.jpg

Questa è una delle Groupies di Pioli :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,715
Il problema di Rafa è che si è palesemente accontentato di essere un buon giocatore: mezz'ora di pausa, 1 strappo (che magari porta pure a un goal o un assist), un'altra mezz'ora di niente e 1 strappo. È un peccato
Con le sue doti atletiche e di progressione, avesse avuto la voglia di migliorarsi ed evolversi (da 9, alla Henry, per esempio), sarebbe appena un gradino sotto a marziani come Vinicius, Haaland o Mbappe.
Per uno con le potenzialità di Leao, il paragone con Kvara non dovrebbe esistere, per dire

Continuo a pensare che questo ha il dovere morale di continuare ad allenarsi per 1 ora dopo che tutti se ne siano andati.
1 ora al giorno a tirare... Di destro a giro o ad incrociare di sinistro.
1 ora al giorno.
Poi se vuole rendermi veramente felice la smette con i suoi cross di melma 😅

Il giocatore ha un potenziale mostruoso. Sta migliorando in tante piccole cose.
Ma nella più importante invece e sempre fermo lì.

Tira e tira santo cielo.

Reaction score
12,138
Il problema di Rafa è che si è palesemente accontentato di essere un buon giocatore: mezz'ora di pausa, 1 strappo (che magari porta pure a un goal o un assist), un'altra mezz'ora di niente e 1 strappo. È un peccato
Con le sue doti atletiche e di progressione, avesse avuto la voglia di migliorarsi ed evolversi (da 9, alla Henry, per esempio), sarebbe appena un gradino sotto a marziani come Vinicius, Haaland o Mbappe.
Per uno con le potenzialità di Leao, il paragone con Kvara non dovrebbe esistere, per dire
Sono d' accordo.
Avesse Chukuweze il rendimento di Leao, saremmo tutti contenti.

Ma da Leao LECITO aspettarsi di più.

Il problema di Leao non è che faccia più schifo della media, anzi, dopo Pulisic è quello più decisivo che abbiamo per numeri, la cosa che fa arrabbiare di Rafa è che non è poi cosi migliorato.

Dalle mie parti si dice che prima o poi maturano anche le nespole.
Quindi ovvio che non sia più un ragazzino di 20 anni e qualcosina in più a livello mentale lo sembra dimostrare,
MA NON BASTA

Con buona pace delle diatribe societarie che inquinano i giudizi su ogni giocatore del Milan

Reaction score
12,138
Continuo a pensare che questo ha il dovere morale di continuare ad allenarsi per 1 ora dopo che tutti se ne siano andati.
1 ora al giorno a tirare... Di destro a giro o ad incrociare di sinistro.
1 ora al giorno.
Poi se vuole rendermi veramente felice la smette con i suoi cross di melma 😅

Il giocatore ha un potenziale mostruoso. Sta migliorando in tante piccole cose.
Ma nella più importante invece e sempre fermo lì.

Tira e tira santo cielo.
Se Leao sapesse calciare in porta, farebbe 25 gol all' anno anche con la testa attuale talmente ha potenziale.

Ma tira in maniera davvero davvero imbarazzante.
Qualunque giocatore di Serie A, facesse i tiri che fa lui, almeno uno ogni tanto la metterebbe sotto il sette.

Non capisco perchè non riesca a migliorare in sto fondamentale

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Leao viene criticato perchè i tifosi milanisti esigono che Rafa Leao ci faccia vincere da solo le partite.

Pretendono che sia sullo stesso piano di un Kakà, di un Ibra, di un Shevchenko...e non scomodo mostri milanisti ancora più sacri.

Ma lui non lo è, è piuttosto nella categoria di altri talenti milanisti che vanno ad estro ed intermittenza. Ce ne sono stati altri che io considero genio e sregolatezza, l'emblema è Savicevic....ma anche i Boban erano di quella pasta....

Inutile continuare a pensare che Leao sia quel campione che il 95% delle partite la butta dentro, quelli sono i fuoriclasse, altra roba.
Vero ma i giocatori vanno anche visti nel contesto.
In questo Milan attuale, dove tutti fanno schifo e sembrano inadeguati, è molto piu difficile emergere con continuità. I problemi di Leao non mi sembrano diversi da quelli di Theo e Maignan, due che subiscono le medesime critiche.

I tifosi criticano Leao (critica è un eufemismo, direi meglio disprezzano e odiano ormai, un odio profondo e personale) perchè con qualcuno devono rifarsela in questa gestione da cialtroni, mediocre e umiliante.

Reaction score
3,864
Vero ma i giocatori vanno anche visti nel contesto.
In questo Milan attuale, dove tutti fanno schifo e sembrano inadeguati, è molto piu difficile emergere con continuità. I problemi di Leao non mi sembrano diversi da quelli di Theo e Maignan, due che subiscono le medesime critiche.

I tifosi criticano Leao (critica è un eufemismo, direi meglio disprezzano e odiano ormai, un odio profondo e personale) perchè con qualcuno devono rifarsela in questa gestione da cialtroni, mediocre e umiliante.
Pero il giusto contesto vale per tutti , pero chissà perché su pulisc si può dire che è soldatino, render non è da milan, quell altro motozappa

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Pero il giusto contesto vale per tutti , pero chissà perché su pulisc si può dire che è soldatino, render non è da milan, quell altro motozappa
Quando e se Pulisic Reijnders e Motozappa ci faranno vincere non dico uno scudetto, che è un miraggio, ma almeno una coppa del nonno ne riparliamo.

Poi per carità ricordo tifosi fissati anche con Taarabt e Deulofeu, quindi non mi sorprendo di tanti apprezzamenti per giocatori mediocri che abbiamo oggi.

Reaction score
3,864
Quando e se Pulisic Reijnders e Motozappa ci faranno vincere non dico uno scudetto, che è un miraggio, ma almeno una coppa del nonno ne riparliamo.
Lo scudetto lo abbiamo vinto 3 stagioni fa , quanto tempo ancora vale l immunità da critiche ? Se per questo pure calabria e tomori ci hanno fatto vincere lo scudetto , quindi esenti da critiche pure loro :asd:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Lo scudetto lo abbiamo vinto 3 stagioni fa , quanto tempo ancora vale l immunità da critiche ? Se per questo pure calabria e tomori ci hanno fatto vincere lo scudetto , quindi esenti da critiche pure loro :asd:
Leao è esente da critiche????????????????????????????????????????????????????

E' il giocatore largamente e senza paragone piu criticato della intera storia del Milan. Dove sarebbe questa immunità.

Ma la differenza che penso non sia difficile da cogliere è tra uno che ha già dimostrato e altri che non hanno ancora dimostrato assolutissimamente nulla di nulla.

Alto