Trevisani:"Leao mostro da scudetto. Il 10 e il 17...".

Reaction score
11,574
Lo scudetto lo abbiamo vinto 3 stagioni fa , quanto tempo ancora vale l immunità da critiche ? Se per questo pure calabria e tomori ci hanno fatto vincere lo scudetto , quindi esenti da critiche pure loro :asd:
Mi sa che quello che faceva la differenza era Kessie in quella squadra..

Reaction score
3,468
Mi sa che quello che faceva la differenza era Kessie in quella squadra..
Peccato abbia deciso di smettere col calcio giocato subito dopo quello scudetto e andare e prendere i la pensione in arabia , in realtà peccato per noi di certo non per lui visto il conto in banca :asd:

Reaction score
11,574
Peccato abbia deciso di smettere col calcio giocato subito dopo quello scudetto e andare e prendere i la pensione in arabia , in realtà peccato per noi di certo non per lui visto il conto in banca :asd:
Va beh è un african

Ha fatto bene

Avrà da far campare un intero villaggio

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Se Leao sapesse calciare in porta, farebbe 25 gol all' anno anche con la testa attuale talmente ha potenziale.

Ma tira in maniera davvero davvero imbarazzante.
Qualunque giocatore di Serie A, facesse i tiri che fa lui, almeno uno ogni tanto la metterebbe sotto il sette.

Non capisco perchè non riesca a migliorare in sto fondamentale

Più che non riuscire, non gli interessa.
Anche quando gioca, ha sempre la testa tra le nuvole, per questo si assenta spesso dalla partita.
Poi, si sveglia, piazza l'accelerazione, risolve la partita (quando va bene) e tutti contenti
Il suo problema è l'indolenza
Un altro esempio che qualcuno in questa discussione faceva notare: quei cross a foglia morta...ne saranno andati bene 1/2 su un centinaio, lui se ne frega e ne prova minimo 2 a partita, sciupando potenziali occasioni da goal

Reaction score
11,574
Anche quando gioca, ha sempre la testa tra le nuvole, per questo si assenta spesso dalla partita.
Poi, si sveglia, piazza l'accelerazione, risolve la partita (quando va bene) e tutti contenti
Un altro esempio che qualcuno in questa discussione faceva notare: quei cross a foglia morta...ne saranno andati bene 1/2 su un centinaio, lui se ne frega e ne prova minimo 2 a partita, sciupando potenziali occasioni da goal
Si ha il suo modo particolare di crossare, probabilmente è collegato al fatto che non sappia nemmeno tirare.

Però non mi sento di criticare Leao sugli assist, ne fa già abbastanza.

Io ce l' ho con lui, perchè è STATISTICAMENTE impossibile tirare cosi male sempre :asd:

Reaction score
31,576
Leao viene criticato perchè i tifosi milanisti esigono che Rafa Leao ci faccia vincere da solo le partite.

Pretendono che sia sullo stesso piano di un Kakà, di un Ibra, di un Shevchenko...e non scomodo mostri milanisti ancora più sacri.

Ma lui non lo è, è piuttosto nella categoria di altri talenti milanisti che vanno ad estro ed intermittenza. Ce ne sono stati altri che io considero genio e sregolatezza, l'emblema è Savicevic....ma anche i Boban erano di quella pasta....

Inutile continuare a pensare che Leao sia quel campione che il 95% delle partite la butta dentro, quelli sono i fuoriclasse, altra roba.
Leao ha il passo lungo, non ha la frequenza di passo.
Non potrà mai fai il lavoro che fanno quelli col baricentro basso.

Reaction score
31,576
Ecco, quella è una situazione di gioco che andrebbe allenata.
Quando l'inerzia dell'azione è persa farebbe bene a scaricare palla e lasciare l'incombenza di quel cross al compagno, che sia rejnders o theo.
Leao non ha la morbidezza del tocco per mettere quella palla, malgrado vorrebbe emulare ibra.

Credo che si senta sul serio un 10 ma deve entrare nell'ottica che lui è un 11 e deve far altro che disegnare arcobaleni con l'interno del piede destro.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Si ha il suo modo particolare di crossare, probabilmente è collegato al fatto che non sappia nemmeno tirare.

Però non mi sento di criticare Leao sugli assist, ne fa già abbastanza.

Io ce l' ho con lui, perchè è STATISTICAMENTE impossibile tirare cosi male sempre :asd:

Ma anche i goal, non sono pochi.
Mi sembra che sono 3 anni (2 sono sicuro) che viaggia ad almeno 15 goal e 15 assist a stagione. Niente male per un'ala
Rimane sempre il cruccio: se tirasse meglio, se crossasse in un altro modo, fosse più presente in partita.
Fosse così, magari, giocherebbe nel City e sarebbe valutato 200 milioni :asd:

Reaction score
4,268
Riccardo Trevisani su Leao:"Rafa Leao con il numero 10 al Milan sta avendo difficoltà, un po’ nella gestione dell’allenatore, un po’ nella continuità, un po’ nel ciondolamento. Ma gli ho visto fare bene due partite sulle nove stagionali e mi aspetto di più da un giocatore che amo follemente. E quindi vorrei vederlo più partecipativo. Poi, però, mi ricordo di come il Milan ha vinto lo Scudetto.

E Rafa Leao non era marcabile, prendibile o giocabile. Oltre a fare le azioni classiche che fa sempre, le sue surfate, faceva pure dei gol: alcuni anche molto pesanti. E l’ho rivisto ieri in Polonia-Portogallo, quando al minuto 59 ha deciso di prendersi gioco di una nazione intera e di marcarli tutti. A un certo punto è partito da sinistra davanti al guardalinee numero 2.

Ha saltato tre avversari, poi ne ha saltati due, ne è arrivato un sesto disperato e ha riaccelerato dopo aver frenato e dopo aver fatto 60 metri marcando 5 persone. E ha messo una palla al centro a Bruno Fernandes che, mortaccii sua, non ha messo in porta (ride, ndr). Sarebbe stato l’assist più bello del 2024.

Quel che voglio dire è: più che l’azione ho notato, quando si è fermato e ho visto il replay, che in nazionale gioca ancora con la 17 perché la 10 ce l’ha Bernardo Silva. E se la riprendesse anche al Milan l’anno prossimo? Se fosse che, come la 9, la 10 rossonera pesa? Ho rivisto il Leao del 2021/22. Io sono pazzo di quello lì, che è un mostro“.

Milan-Leao-Trevisani.jpg

Commento di chi non guarda le partite per intero, ma solo gli highlights e legge qualche statistica solo quando fa comodo.

Se uno guardasse le partite per intero di Leao, si accorgerebbe che il peso della sua assenza dal gioco per 70-80 minuti complessivi a partita e della sua inesistente propensione al sacrificio per la squadra, influiscono di più sul rendimento della squadra di suoi eventuali assist o gol.

Per Leao questo Milan è il Paese dei balocchi.
E commenti di questo tipo non fanno altro che confermargli la percezione che lui ha del nostro Club.

Alto