Trattative USA-Russia-Ucraina per tregua/pace. Topic aggiornamenti.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,645
Il senso di mandare Macaròn quando il francese è probabilmente il soggetto europeo più inviso a Trump qual è? Ci vuole tanto a capire che stai sulle scatole ed è meglio se ti eclissi? Poi con quella faccia che ti vuole prendere per i fondelli, penso che chiunque lo vorrebbe mandare a quel paese dopo tre secondi.
Stai implicando che i francesi abbiano il senso della misura.
È un popolo che vive come un vecchio nobile decaduto che non accetta di essere finito.

La Francia come potenza ha smesso di contare qualcosa militarmente con la fine dí Napoleone.
Da lì in poi, sono un Paese che vive di ricordi di una grandezza passata, schiavo del sistema finanziario e dei voleri di Londra, e che è riuscito a costruire un impero coloniale per via del fatto che i suoi rivali continentali non si erano ancora formati come entità statali, e fucilando i mao mao che stavano sugli alberi a mangiare banane.

E la sconfitta nel 1871 e le figure da quattro soldi raccattate nei due conflitti mondiali la dicono lunga.
Gli USA, nella Seconda Guerra Mondiale, non volevano nemmeno vederlo De Gaulle.
Non lo invitavano nemmeno alle conferenze.
Lo aggiornava Churchill sulle decisioni prese, come fosse un suo dipendente.

Reaction score
5,372
Stai implicando che i francesi abbiano il senso della misura.
È un popolo che vive come un vecchio nobile decaduto che non accetta di essere finito.

La Francia come potenza ha smesso di contare qualcosa militarmente con la fine dí Napoleone.
Da lì in poi, sono un Paese che vive di ricordi di una grandezza passata, schiavo del sistema finanziario e dei voleri di Londra, e che è riuscito a costruire un impero coloniale per via del fatto che i suoi rivali continentali non si erano ancora formati come entità statali, e fucilando i mao mao che stavano sugli alberi a mangiare banane.

E la sconfitta nel 1871 e le figure da quattro soldi raccattate nei due conflitti mondiali la dicono lunga.
Gli USA, nella Seconda Guerra Mondiale, non volevano nemmeno vederlo De Gaulle.
Non lo invitavano nemmeno alle conferenze.
Lo aggiornava Churchill sulle decisioni prese, come fosse un suo dipendente.
Beh diciamo che hanno smesso di contare qualcosa dopo Napoleone III

Sam

Junior Member
Reaction score
4,645
Beh diciamo che hanno smesso di contare qualcosa dopo Napoleone III
Napoleone III era un pupazzo degli inglesi.
Faceva quello che da Londra gli dicevano di fare.
Furono gli inglesi a dire a Napoleone III di incontrare Cavour, un altro loro “dipendente”, per dirti.

La Francia è morta con il Congresso di Vienna.

Reaction score
5,372
Napoleone III era un pupazzo degli inglesi.
Faceva quello che da Londra gli dicevano di fare.
Furono gli inglesi a dire a Napoleone III di incontrare Cavour, un altro loro “dipendente”, per dirti.

La Francia è morta con il Congresso di Vienna.
Non ne sono così sicuro.
Di certo, anche se Napoleone III era un mezzo fantoccio, la Francia era ancora una grande potenza tale da far male a Vienna

Sam

Junior Member
Reaction score
4,645
Non ne sono così sicuro.
Di certo, anche se Napoleone III era un mezzo fantoccio, la Francia era ancora una grande potenza tale da far male a Vienna
Purtroppo non è questione di esser sicuri, ma che a livello storico è così, sebbene Napoleone III, in termini di propaganda, cercasse di farsi vedere più potente di quanto realmente fosse.
La Gran Bretagna, tramite il sistema finanziario, finanziò le guerre napoleoniche per distruggere la Francia e renderla un Paese sotto controllo, per evitare che creasse problemi all’Impero Britannico e ai suoi interessi in Europa, come ai tempi di Napoleone, in cui interi territori sotto il controllo britannico, come il Regno di Napoli, vennero messi sotto il controllo di Parigi e del blocco continentale, che danneggiò gravemente gli interessi di Londra.

Dal 1815 la Francia segue alla lettera gli ordini del suo padrone, e non si muove diplomaticamente se non c’è l’ok.
Napoleone III si rivolgeva e prendeva indicazioni da Alphonse Rothschild per qualunque mediazione diplomatica.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,517
Oggi ho avuto una discussione con un fornitore in Polonia. Mi ha detto che le città sono invase da ucraini.. donne e bambini? Macchè tutta gente (uomini) arruolabili.. mi ha detto che stanno scappando dalla leva

E poi mi devo sentire i nostri amati liiiiider europei che vogliono mandare nostri soldati li..

Perché non ci vanno loro con Van De Kulen e minchion in prima linea? Sempre facile parlare a nome delle vite delle altre persone

Reaction score
5,372
Oggi ho avuto una discussione con un fornitore in Polonia. Mi ha detto che le città sono invase da ucraini.. donne e bambini? Macchè tutta gente (uomini) arruolabili.. mi ha detto che stanno scappando dalla leva

E poi mi devo sentire i nostri amati liiiiider europei che vogliono mandare nostri soldati li..

Perché non ci vanno loro con Van De Kulen e minchion in prima linea? Sempre facile parlare a nome delle vite delle altre persone
Ma come? I santi e perfetti e resilienti lucraini non vogliono combattere fino alla mortehhh contro l’orco russohhh invasorehhhh? :muhahah: :muhahah: :muhahah: