Conoscendo il personaggio, avesse lasciato Roma a 10 anni, con tutti quei soldi alla famiglia poi, si sarebbe perso.
Il talento nella vita non basta.
I suoi hanno fatto la scelta giusta. Io sono contrario per principio a questi trasferimenti quando sono ancora bambini.
Il momento giusto per prenderlo sarebbe stato a 20-22 anni, quando era già giocatore in ascesa (ma non ancora idolo di Roma) e noi eravamo il top mondiale. In pratica tra Capello 2 e Zac, negli anni della ricostruzione. Poi dopo Euro 2000 il discorso si è chiuso. A quel punto immaginarlo con una qualunque altra maglia italiana era impossibile.
Tra l'altro dopo gli esordi positivi il ragazzo passò un paio di anni un pò cosi cosi nella capitale, ecco li sono convinto che con la giusta proposta se ne sarebbe anche potuto andare, ma è chiaro che quel Totti non era ancora Totti.
Ad ogni modo tu non sai mai che parabola possa pendere la carriera di tuo figlio, non sai mai quanto potrà monetizzare, ecco perchè il 99% della famiglie dicono si, perchè annusano cifre che nella loro vita magari non vedranno mai più, non gliene faccio una colpa.
PS. molti si chiedono come fa tipo il Barca a pescare tanti talenti nel settore giovanile, beh offre a ragazzini e famiglia soldi, vitto, alloggio, un lavoro e chi più ne ha ne metta...ci provi ovviamente.